Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Addio Bambina Mia..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Addio Bambina Mia..

    oggi è finito definitivamente un sogno.. mi è stato portato via ciò ke avevo di piu caro..

    Fin da piccolo ho sempre avuto la passione per le auto, collezionavo modellini, volevo solo giochi per il sega o per il play ke parlassero di auto.. una mania insomma! Non vedevo l'ora di poter guidare e di avere un auto mia, a 13 anni giravo già in campagna con il pandino del mio vicino di casa (mi sentivo troppo come se fossi in prova speciale.. povere panda! ) e li è nato il mio soprannome appioppatomi dai miei amici: diegorally, sia per la mia passione per quel tipo di corse sia per le evoluzioni che incoscientemente cercavo di imitare su quelle stradine sterrate..

    Passano gli anni e arrivano finalmente i 18 e la tanto sospirata patente, mio padre mi regalò la sua auto, un peugeot 306 Berlina 4 p 1.6, auto quasi sconosciuta in Italia che avevamo acquistato 4 anni prima importata direttamente dalla Francia.
    Era una normalissima e comoda auto, silenziosa, elegante nel suo colore blu metallizzato..
    A molti sembrava quasi sgraziata, con quella sua coda sporgente, abituati al 306 2 volumi, ma a me sembrava la più bella del mondo.. e poi era mia!
    Anche andando contro al parare dei miei iniziarono le prime piccole modifiche da studente senza un reddito fisso: luci di posizione blu, spruzzini a led sul cofano, neon blu a profusione dentro e fuori ed in seguito con qualche sacrificio in più anche un terminale omologato da 90 e i cerchi in lega da 15 purtroppo non omologati..
    Come mi sembrava bella e cattiva con la sua voce cupa e quelle gomme a filo della carrozzeria.. assetto completo e distanziali facevano davvero il loro effetto!

    Dopo 110000 km decisi di far rifare il motore.. testa, camme, centralina, aspirazione diretta e scarico completo in inox skat piu tantissime altre cose per un totale di circa 7000 euro di lavori al motore.. ora si ke potevo ritenermi soddisfatto, aveva un erogazione rabbiosa che spingeva fino al limitatore che interveniva a placare i bollenti spiriti a 7500 giri..

    A quel punto ci vollero però dei freni alla altezza della situazione e un nuovo assetto regolabile con barra duomi e una nuova barra antirollio per tenerla in strada come si deve..

    Non contento decisi di regalarle anche un kit estetico completo, e quindi via con paraurti completi in resina, minigonne, alettone, tutti i vetri neri e un richiamo ai rally tanto amati con la presa d'aria sul cofano della mitica evo6!

    Come era bella la mia bambina, quanto la coccolavo.. Nessuno l'ha mai guidata oltre a me e al mio preparatore, ne ero ossessionato: doveva sempre essere perfetta e pulita.. Quante avventure insieme, quanti km, quanti giri, come ci siamo divertiti insieme.. Eravamo anche stati allo special a Rimini 05 e era già in programma anche per quest'anno, infatti era pronto da montare il nuovo impianto audio con amplificatore, 2 sub e chissa magari anke un bello schermino!


    Ora lei non è più con me, mi ha lasciato un freddo venerdi mattina di gennaio quando una donna di 67 anni con una suzuki ha deciso ke il segnale di stop a terra non era cosi importante da essere rispettato ed è passata a 70 all'ora centrandola in pieno mentre mi accompagnava fedelmente al lavoro..
    Non so cosa ho provato a vederla distrutta, so solo ke una parte del mio cuore è morta con lei..
    Non so descrivere cosa provo ogni mattina quando scendo in cortile e lei non è piu li ad aspettarmi, il mio cuore si stringe come in una morsa.. mi manca, mi manca andare in giro con lei, il suo assetto rigidissimo e rasoterra, la sua voce cupa e brontolante che faceva girare tutti al suo passaggio..

    Quella mattina di gennaio con lei anke una parte di me se ne è andata, nessuno me la potra mai ridare, nessuno puo capire quanto era importante, quanto ci tenevo e quanta fatica e notti insonni in garage ho passato per trasformarla cosi..

    Ora ho un Alfa 147 jtdm 150, comoda veloce e bellissima ma non è la stessa cosa, oggi un camion è venuto a prenderla e col suo ragno l'ha stritolata e me l'ha portata via per sempre..
    Ultima modifica di diegorally; 11-03-2006, 13:59.
    ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
    SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
    C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
    MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
    NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

  • #2
    Re: Addio Bambina Mia..

    Cavolo.....mi spiace!!!so cosa si prova...è capitato anke a me!!!
    Sl2cs sn infinite: l'universo e la stupidità umana e nn sono sicuro della prima.(Einstein)Se un uomo parte cn delle certezze finirà cn dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare cn qualche dubbio, arriverà alla fine a qualche certezza.(F.Bacone)Ci hanno dato2orecchie, ma soltanto1bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.(Epitteto)"L'esperienza è1insegnante severa, perchè prima ti fà fare l'esame e poi ti spiega la lezione"

    Commenta


    • #3
      Re: Addio Bambina Mia..

      Spiace tanto Diego.....

      E so che il legame con l'auto è un legame tanto invisibile quanto profondo....
      Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fighters Club) PRESIDENTE
      Per tranquillizzare se stesso, per avere delle certezze, l'uomo stabilisce modelli di comportamento, di pensiero, di comunicazione col prossimo. Poi ne diventa schiavo e finisce per credere che essi corrispondono alla realtà... (Zio Bruce)

      Commenta


      • #4
        Re: Addio Bambina Mia..

        Originariamente inviato da Roc.Co.
        Spiace tanto Diego.....

        E so che il legame con l'auto è un legame tanto invisibile quanto profondo....

        mi associo...

        Commenta


        • #5
          Re: Addio Bambina Mia..

          aaargh!

          Mi unisco al cordoglio.

          So cosa vuol dire vedere disintegrata la propria auto. Pure a me capitò.
          Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

          Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
          Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
          Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
          Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

          Commenta


          • #6
            Re: Addio Bambina Mia..

            Condoglianze...

            Cmq anche la nuova macchina nn è male...

            Commenta


            • #7
              Re: Addio Bambina Mia..

              Originariamente inviato da bubi
              Condoglianze...

              Cmq anche la nuova macchina nn è male...
              Quotone, condoglianze per la bimba!!!
              Originariamente inviato da alex.bellux
              ma senza de me ... sto caxxo de forum come fà annà avanti?

              Commenta


              • #8
                Re: Addio Bambina Mia..

                Che parole bellissime hai scritto Diego ,piene di tristezza ma anche di gioia per i bei momenti passati assieme alla tua 306,il rapporto che si crea tra appassionato e la propria car è un qualcosa di magico,speciale,che solo uno che ama la propria car come se stesso riesce a comprendere,la cura e la coccola così come farebbe con un essere umano,poi pero',così come per gli uomini anche per le auto arriva il momento della "morte" e ci lasciano un grandissimo vuoto dentro,tieniti stretti i tuoi ricordi assieme a lei e vedrai che ti sembrerà meno lontano.

                GNi

                Commenta


                • #9
                  Re: Addio Bambina Mia..

                  Mi dispiace....l'ho provaa anche io questa emozione....quando ho isto la Ritmo saire sul camion dell'Aci che la portava allo sfascio.....
                  Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
                  Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
                  "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
                  Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
                  --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
                  -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Addio Bambina Mia..

                    povero chiodo berlina...

                    l'alfa non potrà mai sostituirla, anche perche è diesel ( )
                    Citroën Sport Saxo VTS 16V
                    ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
                    2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X