Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le Tedesche più aereodinamiche?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Le Tedesche più aereodinamiche?

    mi sono sempre chiesto come mai i modelli tedechi riescono a raggiungere ottime velocità rispetto ai relativi modelli italiani anche con pari (se non meno cv). tipo le mercedes classe C o bmw 3 sono piu veloci rispetto a un equivalete 156 etc...forse perchè sono più curate da un punto di vista aeredinamico?rapportatura più favorevole per raggiungere punte elevate?
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

  • #2
    Re: Le Tedesche più aereodinamiche?

    Bhè....il discorso della velocità massima è relativo in quanto basta avere una rapportatuta leggermente più lunga e di conseguenza la velocità massima sarà maggiore (ovviamente)!!!
    Bisogna vedere il cx x capire l' areodinamicità dell' auto!!!
    Cmq la mercedes con la sua creatura AMG hacreato un auto spettacolare dal punto di vista aerodinamico (mi sembra si avvicinasse molto ad un cx di 0,20) e con 600 cv(mi sembra) c'è da divertirsi!!
    Sl2cs sn infinite: l'universo e la stupidità umana e nn sono sicuro della prima.(Einstein)Se un uomo parte cn delle certezze finirà cn dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare cn qualche dubbio, arriverà alla fine a qualche certezza.(F.Bacone)Ci hanno dato2orecchie, ma soltanto1bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.(Epitteto)"L'esperienza è1insegnante severa, perchè prima ti fà fare l'esame e poi ti spiega la lezione"

    Commenta


    • #3
      Re: Le Tedesche più aereodinamiche?

      Originariamente inviato da Bianco87
      Bhè....il discorso della velocità massima è relativo in quanto basta avere una rapportatuta leggermente più lunga e di conseguenza la velocità massima sarà maggiore (ovviamente)!!!
      Bisogna vedere il cx x capire l' areodinamicità dell' auto!!!
      Cmq la mercedes con la sua creatura AMG hacreato un auto spettacolare dal punto di vista aerodinamico (mi sembra si avvicinasse molto ad un cx di 0,20) e con 600 cv(mi sembra) c'è da divertirsi!!
      si io dicevo ch le tedesche hanno un cx migliore in media rispetto alle rivali.
      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

      Commenta


      • #4
        Re: Le Tedesche più aereodinamiche?

        Originariamente inviato da Bianco87
        Bhè....il discorso della velocità massima è relativo in quanto basta avere una rapportatuta leggermente più lunga e di conseguenza la velocità massima sarà maggiore (ovviamente)!!!
        Questa considerazione non è del tutto esatta anzi diciamo pure che è sbagliata...nessuna auto stradale arriva a limitatore di 5 o 6...se il cambio è troppo lungo e la car non ha abbastanza potenza le marce non le riesci a tirare e vai anche di meno...


        Caso eclatante era la 205 1.9 che se veniva equipaggiata col cambio della versione 1.6 (più corto) raggiungeva velocità maggiori...

        Commenta


        • #5
          Re: Le Tedesche più aereodinamiche?

          Originariamente inviato da zeroes
          si io dicevo ch le tedesche hanno un cx migliore in media rispetto alle rivali.
          Sì è proprio così
          Capo Branco del Club Punto 75
          The advocate //// Quelli che giocano con i pupazzetti®

          Commenta


          • #6
            Re: Le Tedesche più aereodinamiche?

            infatti le tedesche è palese che siano più aereodinamiche rispetto alle italiane, soprattutto mercedes più che bmw, dietro oltre a motivazioni dovute al design, potrebbe esserci una motivazione alla base ovvero in germania con la rete autostradale che lo permette si possono raggiungere velocità maggiori, quindi è corretto fare auto adatte allo scopo, parallelamente in italia con i vigenti limiti a 130 e strade che spesso fanno realmente cagare, perché limitare la creatività dei nostri bravissimi designer per ottenere 5-10 km/h in più a velocità superiori ai 210 km/h che da noi sono velocità da arresto, ecco che lo stile italiano sfodera calandre più grandi ma anche macchine bellissime come la 156 e la 159, o la Y tutte molto belle ma prese d'aria cosi grandi nn contribuiscono molto al cx
            Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

            A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
            Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

            Commenta


            • #7
              Re: Le Tedesche più aereodinamiche?

              Originariamente inviato da zeroes
              si io dicevo ch le tedesche hanno un cx migliore in media rispetto alle rivali.
              Ah....scusa ho letto male!!!
              Sl2cs sn infinite: l'universo e la stupidità umana e nn sono sicuro della prima.(Einstein)Se un uomo parte cn delle certezze finirà cn dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare cn qualche dubbio, arriverà alla fine a qualche certezza.(F.Bacone)Ci hanno dato2orecchie, ma soltanto1bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.(Epitteto)"L'esperienza è1insegnante severa, perchè prima ti fà fare l'esame e poi ti spiega la lezione"

              Commenta


              • #8
                Re: Le Tedesche più aereodinamiche?

                nn credo dipenda dalle strade
                Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                Commenta


                • #9
                  Re: Le Tedesche più aereodinamiche?

                  io ti dirò!

                  La mia non è tedesca ma prende i 219.2km/h!

                  Con soli 150cv!

                  Ed a un regime di 400rpm sotto quello di potenza max

                  Dovete considerare...che...

                  La 159 rispetto il 320 ad esempio è un muro!
                  Ha una superficie superiore!

                  Poi siccome in germany si può andar di più...dubito che facciano i cambi più corti!
                  www.hondagranturismo.it
                  Provate le sezioni tecniche, in via di aggiornamento
                  Ricordatevi: tutto quello che non c'è, non pesa e non si rompe

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Le Tedesche più aereodinamiche?

                    Originariamente inviato da valvolin
                    io ti dirò!

                    La mia non è tedesca ma prende i 219.2km/h!

                    Con soli 150cv!

                    Ed a un regime di 400rpm sotto quello di potenza max

                    Dovete considerare...che...

                    La 159 rispetto il 320 ad esempio è un muro!
                    Ha una superficie superiore!

                    Poi siccome in germany si può andar di più...dubito che facciano i cambi più corti!
                    ops.. credo che con 136cv strozzati la mia cali ti vada via...



                    (scherzo eh!!)(cioè che supero i 220 con 136cv è vero..)

                    In effetti non l ho mai capito perchè le tedesche sono piu aereodinamiche...
                    (ammesso che sia vero..)
                    M

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X