Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RENAULT CLIO SPORT 3.0 V6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • RENAULT CLIO SPORT 3.0 V6

    Ciao a tutti!
    Allora...che mi dite di questo mostro che mamma RenaultSport ha partorito?
    Secondo voi e' solo una nipotina del mitico R5 MaxiTurbo o e' qualcosa di piu'?
    Coraggio apriamo una discussione!
    Ciao ciao.
    FOLLOW ME IF YOU CAN

  • #2
    Serenamente posso dirti che la 3.0 V6 , può essere solo la nipotina della vecchia R5 MAXI TURBO ... come dice il detto " il nuovo avanza , ma al vecchio non si comanda " !!
    The aBBBusive Store
    Sport and Racing Parts

    Socio WRCteam.it
    Member of BRIGATA DEGENERO®
    MEMENTO AUDERE SEMPER®

    Commenta


    • #3
      Vero...

      Sinceramente sono anche io daccordo con il Patata...
      Fosse solo per il fatto che nella prima e Turbizzata e la seconda no(24valvole)!!! Vuoi mettere il brivido del calcio nel culo che ti puo' dare il MAXI...vero Patata?
      Comunque bisogna dire che anche la CLIO e' una macchina stupenda, 240cv. non sono certamente pochi e poi esteticamente e' proprio da sbavare!!!
      Il prezzo? 70 milioni...TROPPIII!!!
      CIAO.
      FOLLOW ME IF YOU CAN

      Commenta


      • #4
        Secondo me è una fregatura!

        Troppo duro?

        Fin da quando è stata presentata ho potuto assistere a diverse prove trasmesse via satellite.

        La prima impressione che ho avuto è quella di una certa pigrizia del motore.
        L'hanno provata su di una strada di montagna a tornanti, mi pareva piuttosto in difficoltà nell'affrontarli

        Nervosa nei riallineamenti e lenta di cambio

        Difficili da controllare i sovrasterzi anche se a guidarla c'era gente mooolto in gamba.

        Sensazioni poi, confermate dagli stessi tester...

        So che la commercializzazione aveva pure subito qualche ritardo a causa di affinamenti tecnici (chissa quali)!

        Sull'ultimo Auto Oggi vengono riportati i seguenti dati rilevati:

        220Km/h (235 dichiarati)contro i 233 (240) della s2000
        27.1 sec sul Km contro i 26.1 dell'Honda.
        La ripresa la ometto perchè per un 3000 è ridicola

        Per un "minibolide" da 230Cv non mi paiono un granche

        Resto in attesa di una prova strumentale e dinamica da parte di qualche altra rivista nella quale magari svetterà per comportamento stradale.

        Magari proprio in una comparativa con s2000, Z3coupè, TT 225 quattro...
        Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
        Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

        Commenta


        • #5
          Re: Vero...

          Messaggio originariamente postato da Tommy
          Fosse solo per il fatto che nella prima e Turbizzata e la seconda no(24valvole)!!! Vuoi mettere il brivido del calcio nel culo che ti puo' dare il MAXI...vero Patata?
          CIAO.
          No no ..............il discorso non è questo!!!!

          Allora partiamo dal presupposto che la Clio V6 è una macchina da vetrina!!!!!

          ....mi spiego........: alla Renault serve solo come effetto pubblicità !!!!

          Infatti la commercializzazione ancora si può dire che non è avvenuta,(o almeno le macchine non sono ancora arrivate ai concessionari ne tanto meno ai clienti), mentre sono già 2 anni che in concomitanza dei G.P. di F1 corrono questi animali da pista carrozzati come una Clio!!!!

          Si, proprio così è questo quello che ha fatto la Renault,.....si è preoccupata di creare una macchina con cui correre un monomarca di altissimo livello, publicizzato all'invero simile, (basti pensare che corrono 2 ore prima dei GP)!!!!!
          Così si sono inventati una cosa che estiticamente poteva essere chiamata l'erede della mitica R5 detta "Turbone", hanno creato una macchina del tutto nuova (basti pensare che il telaio praticamente non è più lo stesso)con un V6 che avevano in casa da tanto tempo, giustamente messo al posteriore, tutto correlato da un estetica mozzafiato.
          Risultato: hanno fatto una vettura molto competitiva in pista, ed una corrispondente versione stradale(per via delle omologazioni o cose varie) non valida come la sorella daa gara!!!!
          Ed infatti mentre la prima è leggerissima e si avvale di un sequenziale e di una centralina coi controco........oni, la seconda è pesantissima e spinta da un motore per nulla cattivo!!!

          Le prestazioni infatti sono deludenti, basti pensare che la RS 2.0 sul KM fa 27.7, e 7.03 sui 0-100!!!!!





          Commenta


          • #6
            Però quanto so belle!!!!!!!!!!!!!!!

            Commenta


            • #7
              in svizzera

              in svizzera la commercializzano gia':
              ne ho vista una grigia chiara la settimana scorsa targata ticino...molto bella ma per i miei gusti faceva troppo poco rumore!
              per il resto bisognerebbe provarla perche' con una macchina di tale livello ,oltre il puro dato cronometrico , si dovrebbero poter assaporare sensazioni notevoli (si dovrebbero...con quello che costa!)
              ciao a tutti
              dajjie de gass
              MK3 Stradale quasi pronta ...

              Commenta


              • #8
                Sono andato a Monza a vederle, sono molto belle... e valide

                Adesso però bisogna vedere se anche la versione stradale lo è...
                I presupposti ci sono anche se dalle prime prove emerge il limite del motore.

                Dopo aver rimandato la commercializzazione (prevista entro fine 2000), si sono trovati ad adeguarsi pure alla solita EURO3

                Forse è per questo che non riesce a mantenere ciò che "era" stato promesso?

                VEDREMO!
                Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
                Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

                Commenta


                • #9
                  S2k sicuramente è per quello che non sono riusciti ad arrivare ai 250cv che avevano promesso originariamente, (ma penso che neanche quella da gara ce li abbia )!!!!!!

                  Comunque ho letto da più parti che anche telaisticamente la stradale lascia un pò delusi!!!!!!

                  Comunque meglio di come hai fatto tu prima non posso riportare i commenti dei media!!!!!!!!




                  Peccato , e pensare che l'avevo aspettata tanto!!!!!!!


                  Comunque mi ripeto: è troppo bella

                  Commenta


                  • #10
                    E' vero ragazzi secondo me ha pienamente ragione RS 2.0 nel dire che piu' che una macchina prestazionale alla Renault hanno pensato a una macchina da pubblicita' che attirasse attenzioni da tutte le parti...e su questo bisogna dire che ci sono proprio riusciti...chi di voi non si girera' a guardarla quando ve ne passera' una vicino...? L'estetica e' veramente da PAURA!!!
                    Ciao.
                    FOLLOW ME IF YOU CAN

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X