Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi opel tigra (gli è venuta la tosse)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problemi opel tigra (gli è venuta la tosse)

    Salve
    sono il fortunato possessore di una tigra 1600, fortunato fino ad oggi...

    porto la macchina dal meccanico per cambiare la cinghia distribuzione, dovevo inoltre sostituire anche l'interruttore della retromarcia (che è avvitato alla coppa dell'olio), il meccanico smonta una specie di polmone (si trova proprio a sinistra del sensore dall'allarme del cofano) e lo capovolge per farsi spazio..poi rimette tutto a posto, cambiamo anche l'olio, accende la macchina e subito notiamo che il rumore non è più il suo...ora c'è una specie di tremito regolare, è come se il motore facesse whu whu whu (o qualcosa di simile ), dal posto di guida oltre al rumore si percepisce chiaramente un oscillazione ritmica, (in strada intorno ai 30 orari innesto la 4 e senza accelerare lascio andare la macchina e va a singhiozzo).
    Ora mi chiedo:
    La macchina la mattina era perfetta, la ritiro 3 ore dopo e la ritrovo così...cosa diavolo può essere successo?
    abbiamo provato a sostituire il filtro benzina, a "eliminare" uno dopo l'altro i cilindri per verificare se per caso fosse il problema di una qualche candela (forse le dovrei cambiare tutte?), sto anche pensando che forse centri qualcosa quella specie di "polmone che è stato smontato e capovolto per un po nel mentre che veniva montato l'interruttore della retromarcia. Il meccanico mi dice che la macchina è perfettamente in fase...cade dalle nuvole...parla di un qualche guasto improvviso...
    Se potete aiutatemi a capire....
    Vi scrivo anche perchè avrei intenzione di modificare ulteriormente la mia tigra con i collettori più corti e con la rimappatura della centrallina. si trovano di seconda mano questi collettori?
    Grazie in ogni caso

    Ciao e buon lavoro

    Karkarlo

  • #2
    CASCHI A CICCIO!!!!

    Ciao Karkarlo...sono contento di aiutarti perchè alla mia TIGRA la tosse è appena passata!!!!
    Anche io come te avevo questo problema: a bassi giri la macchina singhiozzava e se premevo la frizione troppo a lungo talvolta si spegneva... senza dimenticare che anche il minimo era irregolare (saltellava da 800 a 1100 giri) Dopo quasi due mesi di ricerca : prima mi hanno detto di pulire la valvola del collettore (il mio meccanico ha provveduto, ma non è cambiato nulla), poi mi hanno detto che era la centralina... ma no!!
    Sospettando si trattasse di un problema elettrico la porto al centro Diagnostica Opel dove con il Tech 1 me la controllano, il tizio però non trova nulla che non va, ci andiamo a fare un giro e la macchina va liscia come l'olio, però per scrupolo decide di cambiarmi un RELE' che controlla l'accensione e l'alimentazione e mi ravviva tutti i cablaggi con l'apposito spray, regola frizione e accelleratore.... ora va benissimo!!! il tutto con 130.000 ed una giornata di lavoro!!!!

    Portala alla Opel e fagliela diagnosticare.... poi dalle lo sciroppino e la tosse passerà in un baleno!!!

    Cmq il tuo è un problema diffuso tra noi Tigrotti!!!!

    Prima di rimappare la centralina portala alla Opel, perchè dopo la rimappatura la Diagnostica sarà impossibile, poichè la centralina rifiuterà il Tech!!
    S.C.M. Club "Supereroi Contro la Municipale" President
    THE REAL TERROR OF EBAY
    -Founder of SMANETTONI CASTELLI ROMANI
    member of www.tigratuning.it
    Member of : Le TiBBBra che legnano le S3 ...e siamo a quota 3
    Autokit IMOLA 2003: 200m.. la Tibbbra segna 9,972 s
    GUIDO VOLEREMO PER SEMPRE INSIEME

    Commenta


    • #3
      X 2fast4you

      Ciao
      farò senz'altro come dici...
      quello che mi stupisce è che non mi aveva mai dato questo problema, la lascio la mattina che funzionava perfettamente e dopo sole tre ore la ritrovo cosi... è come se il motore non girasse tondo...dal sedile guida percepisco chiaramente delle vibrazioni costanti e ritmiche...i giri del motore segnati dal contagiri sono ora stranamente costanti...la lancetta manco si muove, mentre prima del "guasto" anche a me il contagiri saliva e scendeva, senza pero mai arrivare a far spegnere il motore...
      Spero tanto che sia come dici..
      Ciao e grazie

      Martedi mattina sarò alla Opel
      [Messaggio modificato da Karkarlo il 04-14-2001 alle 16:28 ]

      Commenta


      • #4
        Bhe...la Tigra e' il tormento del mio ragazzo da quando l'ha comprata...una macchia così sfigata...giuro non l'ho mai vista....
        mai avuto problemi con l'alternatore!?!?...e con le valvole?!!?...ed il richiamo Opel per le guide dei sedili...news di ieri....
        SCEMI SI NASCE...VIGILI SI DIVENTA!!!
        member n°8 CRAZY...FOR...SPEED. - TUNINGCLUB LECCO - WEBSITE
        R.F.C. - Renault Fan Club - Clio aBBusiva
        LCTC - LECCO TUNING CLUB Member N° 004

        Commenta


        • #5
          io l'alternatore l'ho fuso mi è costato un milione e mezzo... ma per il resto è sempre andata benone... che è sta storia delle "guide dei sedili"???
          S.C.M. Club "Supereroi Contro la Municipale" President
          THE REAL TERROR OF EBAY
          -Founder of SMANETTONI CASTELLI ROMANI
          member of www.tigratuning.it
          Member of : Le TiBBBra che legnano le S3 ...e siamo a quota 3
          Autokit IMOLA 2003: 200m.. la Tibbbra segna 9,972 s
          GUIDO VOLEREMO PER SEMPRE INSIEME

          Commenta


          • #6
            Il mio ragazzo l'alternatore nuovo l'ha pagato 300 carte della Bosch...metre per la manodopera 100000
            Bhe x la storia delle guide...gli e' arrivata una raccomandata dalla Opel Italia nella quale si sollecita un ricovero immediato per un controllo ed un'eventuale sostituzione gratuita delle guide dei sedili in quanto difettose...in che periodo l'hai acquistata!??!
            SCEMI SI NASCE...VIGILI SI DIVENTA!!!
            member n°8 CRAZY...FOR...SPEED. - TUNINGCLUB LECCO - WEBSITE
            R.F.C. - Renault Fan Club - Clio aBBusiva
            LCTC - LECCO TUNING CLUB Member N° 004

            Commenta


            • #7
              mah...

              sicuro che la macchina sia perfettamente in fase????

              a un mio amico la tosse rea cusata dal sensore di ricircolo gas di scarico...
              che costa tra l'altro un pacco di soldi.
              ...ABBUSIVI® TRIVENETI
              WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

              Commenta


              • #8
                300 KARTE????? Sul serio?? Ma porc.. putt... ma stai a parlà proprio dell'alternatore?? completo?? Allora me sa che mi hanno rapinato!!!! a parte gli scherzi, io ho rimesso quello originale Opel, ma a quanto pare me sa che ho fatto 'na stronzata!!!!!

                La mia Tigra è del 1996/97 e le guide vanno bene...per ora!! Cmq nessuna circolare, e neanche il meccanico opel me ne ha parlato, ci son andato proprio 4 giorni fa a far risolvere quel problema...questo però non è lo stesso che mi ha sostituito l'alternatore...mi pare più onesto e più competente... APPROPOSITO : da quando mi ha sostituito quel relè la macchina va davvero benissimo!!!!!!!!
                S.C.M. Club "Supereroi Contro la Municipale" President
                THE REAL TERROR OF EBAY
                -Founder of SMANETTONI CASTELLI ROMANI
                member of www.tigratuning.it
                Member of : Le TiBBBra che legnano le S3 ...e siamo a quota 3
                Autokit IMOLA 2003: 200m.. la Tibbbra segna 9,972 s
                GUIDO VOLEREMO PER SEMPRE INSIEME

                Commenta


                • #9
                  Allora come va?? hai risolto il problema tosse????
                  S.C.M. Club "Supereroi Contro la Municipale" President
                  THE REAL TERROR OF EBAY
                  -Founder of SMANETTONI CASTELLI ROMANI
                  member of www.tigratuning.it
                  Member of : Le TiBBBra che legnano le S3 ...e siamo a quota 3
                  Autokit IMOLA 2003: 200m.. la Tibbbra segna 9,972 s
                  GUIDO VOLEREMO PER SEMPRE INSIEME

                  Commenta


                  • #10
                    la mia tigra è ok.......

                    Dopo aver letto i vostri messaggi sono arrivato ad una conclusione: che o sono fortunato io o sfigatoi voi.....
                    io ho una tigra 1.6 del 98 e gli unici problemi che ha avuto in questi tre anni sono stati l'interruttore della retro come a quasi tutte le tigra seconda serie e l'altro ieri mi è arrivata a casa la lettera che mi devono controllare le guide dei sedili per un difetto di fabbrica(che sinceramente non hanno nessun problema).
                    Comunque in tre anni mi è successo solo questo......

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X