Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esame pratica per patente questo lunedi!!!!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Esame pratica per patente questo lunedi!!!!!!!

    Ciao a tutti, questo è il mio primo post sul forum di elaborare e finalmente dopo lunghissimi anni di attesa posso dire che tra poco avrò la patente!!!

    Questo lunedì faccio e spero di passarlo... Fatemi gli auguri!!!

    In ogni caso la mia prima auto sarà una FIAT UNO CS del 90 con appena 40000 kilometri (praticamente nuova) in uno stato direi praticamente pari al nuovo, tutte le revisioni fatte puntualmente e tenuta da vero amatore. La prendero in "eredità" da mio nonno che come ho detto la ha trattata come una figlia e vorrei da voi sicuramente con più km sulle spalle e esperienza alcuni consigli su come muovermi per ridare vigore a questo motore, ma non solo quello(la tenuta di strada soprattutto e un po scarsa).

    Ho in mente di fare le seguenti modifiche e vorrei che me le metteste in ordine di priorità in base a quelle che migliorano nel complesso l'auto:

    -Impianto metano(nn ho molti soldi per mantenerla e in + ora come ora nn gira due giorni a settimana)
    -set gomme nuove(consiglio su quali)
    -distanziali
    -barra duomi
    -sospensioni ribassatte il + possibile
    -equilibratura motore
    -scarico completo
    -filtro aria migliore (quale?)
    -turbina (quale?)
    -alleggerimento o sostituzione se + conveniente del volano
    -conversione in 4x4 (utilizzando la meccanica della panda o meglio del deltone, so che è illegalissimo, cmq verrebbe fatto quasi tutto artigianalmente con relativi riadattamenti)

    Premetto che già so che molti diranno "sei pazzo a voler buttare così tanti soldi su una uno 1100" ma io rispondo già dicendo che per quanto mi riguarda la fiat uno è un sogno e che tutte le cose elencate sopra che hanno un costo elevato voglio farle per purissima passione per una delle più belle auto uscite in casa fiat ( e secondo me l'ultima degna di nota)

    Ringrazio chi vorrà aiutarmi in tutte queste modifiche + o - radicali
    felice possessore di uno turbo mk2

  • #2
    Re: Esame pratica per patente questo lunedi!!!!!!!

    ma la cs non era 1000 o 1100???
    Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
    Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
    Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

    Commenta


    • #3
      Re: Esame pratica per patente questo lunedi!!!!!!!

      Allora,la Uno CS dovrebbe essere qualla con motore 1116cc da 60cv,giusto?
      Per l'impianto a metano,non credo convenga su un'auto del genere....12-13Km con 1 litro li dovresti fare in citta'
      Per le gomme,che misure hai a libretto?
      Distanziali,max da 1,6cm
      Scarico completo di collettori,lo dovrebbe fare la Supersprint,la CSC e la CTSS credo
      Filtro a pannello
      Turbina NO
      Allegerimento del volano si,ma non troppo (3-400gr)
      4x4 non ho idea...
      Cmq,se la vuoi pompare di brutto,devi lavorare sul tuo aspirato e non trasformarla in turbo,,,Troppi problemi,costi,affidablita',illegalita',ecc....
      Intervieni sullo scarico,aspirazione,testata,albero a camme

      Commenta


      • #4
        Re: Esame pratica per patente questo lunedi!!!!!!!

        piano con con i sogni prima parli di mancanza di soldi per mantenerla e poi ti butti su modifiche che minimo richiederanno 4-5.000€, sii un pò coerente e inizia con del buon soft tuning.
        innamorato PAZZO della GTA

        L' ITALIA AGLI ITALIANI

        NO Circoli NO Party tuning club socio N°11

        Commenta


        • #5
          Re: Esame pratica per patente questo lunedi!!!!!!!

          inizia con un buon assetto e cerhi dalla gommatura adueguata!

          Commenta


          • #6
            Re: Esame pratica per patente questo lunedi!!!!!!!

            Originariamente inviato da staffo
            piano con con i sogni prima parli di mancanza di soldi per mantenerla e poi ti butti su modifiche che minimo richiederanno 4-5.000€, sii un pò coerente e inizia con del buon soft tuning.
            giusta osservazione
            4-5000€ ??? ma magari
            Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
            Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
            Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

            Commenta


            • #7
              Re: Esame pratica per patente questo lunedi!!!!!!!

              poi ognuno fa come vuole...mio consiglio??? tienila cosi...al massimo cambiagli gomme e cerchi...la tieni per un po...e poi ti compri una macchina in cui tutte le modifiche che vorrai apportare non saranno vane...ripeto..SECONDO ME..
              MAZDA RX-7 FD3S XXXPS@7500-XXkgm @5500
              member of: THE PORK-CHOP DRIFTERS: Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura! -socio onorario N°2-
              - HKS silent Hi-power 3" Catback - T-Pros stainless steel 3'' downpipe & mid pipe - K&N air filter - Power A'PEX'i FC+Commander - Full Auto Timer GReddy - Custom Boost & Wastgate controller - Stewart & Warner Black Gauges [Oil temp/Boost pressure] - 5Zigen Pro Racer GN+ 17" Matt Bronze Wheels on Goodyear Eagle F1 GSD3 -


              Officina Girola Motors by Alberto Landini

              Commenta


              • #8
                Re: Esame pratica per patente questo lunedi!!!!!!!

                ci metti il metano perchè la benza costa troppo e la vuoi fare turbo?!?ossignore..
                sei così innamorato della uno e la vuoi fare turbo?compra la uno turbo e fai prima e spendi meno!
                ah,poi secondo la mia modesta opinione buon "divertimento" da neopatentato con un turbo...spero di non incrociarti mai per strada!
                ciau
                Axel
                OPEL TIGRA TWIN TOP

                ..si disgusta se lo sbirro si fa il supply dalla mia busta,la gente si frustra e diventa pazza,si impizza,ha il ferro contro la mazza,chi globalizza spara e lascia morti in piazza,con gli sbirri che comandano in strada,la gente infama,il balordo fallito va a fare il madama,legge del taglione,tutte le sere,non credi,vieni a vedere,com'è misera la vita negli abusi di potere...Club Dogo
                ...io ringrazio il cielo per non esser nato un bigotto,per non essere un ciellino o un fissato all'enalotto,ringrazio Dio per non avere un padre che fa il poliziotto,mio padre non è un ladro ne un politico corrotto..F.F

                Commenta


                • #9
                  Re: Esame pratica per patente questo lunedi!!!!!!!

                  Grazie innanzi tutto per le risposte ultrarapide.

                  Il fatto del metano è per due ragioni fondamntali ossia:

                  - far circolare l'auto sempre a prescindere dai blocchi vari
                  - risparmiare sul carburante

                  Quello che forse nn è chiaro dal mio precedente post è che queste spese intendo farle in un arco di tempo medio lungo. Siccome l'auto in questione per essere un 1116 beve abbastanza vorrei nn regalare soldi allo stato per la benzina che sicuramente continuerà a costare sempre d+ e +ttosto spenderli per modificarla. Il fatto è che prevedo che quest auto duri a lungo e tenerla come oggi per esempio si tengono le vecchie 500 per anni e anni. Ha pochissimi kilometri ed è in buono stato percui vorrei portarmela avanti per molto.

                  Per la turbina:
                  Non c'è modo di omologarla? e cmq intenderei nel caso in cui la monto di tenerla a una pressione di utilizzo un pochino + bassa del normale per poter evitare i problemi soliti dei motori spinti. In conclusione vorrei rendere questa uno prestante ed economica in manutenzione il + possibile. Dico subito cm che già arrivare a 100 cavallini mi darebbe soddisfazione.
                  felice possessore di uno turbo mk2

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Esame pratica per patente questo lunedi!!!!!!!

                    piccola precisazione :

                    non voglio scannare in città o fuori a velocità smodate, quello che voglio è che sia reattiva e una buona ripresa, la velocità di punta nn mi interessa
                    una volta che arriva a 180 un auto va + che bene pure perchè dove vai + forte? mica posso farmi le vasche fino in germnia solo per tirare!!
                    felice possessore di uno turbo mk2

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X