Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Meglio diesel o benzina con metano?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Meglio diesel o benzina con metano?

    Ciao a tutti.
    Fra un po' dovrò comprarmi una macchina in sostituzione di quella di mio padre, che mi consigliate, un diesel o un benzina? nel caso del benzina penso di istallare un impianto a metano (o a gas, che dite?) visto il costo spropositato della benzina.
    Voi che dite?
    Grazie!
    Cerchi un'auto? Cerci accessori tuning per la tua SuperCar? Clicca qui!

    Uno degli sfollati... non il primo , ma sicuramente non l'ultimo!!

  • #2
    ciao io sono passato dal benzina al diesel è sono rimasto contento delle prestazioni del diesel ,piu' coppia piu' elasticita' di marcia ,ma i modelli diesel costano di piu' della macchine a benzina,dipende dai km che percorri in un anno .Il gas ed il metano costano di meno come carburante ma hanno i loro difetti ,vedi prestazioni ,limitazioni nei parcheggi,eventuale serbatoio nel cofano!! io ti cosiglio un bel tdi ,jtd ,tdci,cdi,crdi,dti.......ETC,etc
    http://www.smartmovie.it/public/invision/index.php?
    www.smart-prato.it

    Commenta


    • #3
      Se sommi i costi di un benzina più quelli di installazione di un impianto a gas o a metano i costi si pareggiano con un diesel, naturalmente parlando di auto nuove.
      Con il gas hai lo svantaggio di dover modificare l'auto, con anche eventuali problemi di garanzia. Quindi la soluzione gas è valida solo per l'usato. Fra metano e GPL la scelta dipende anche dalla disponibilità, dove abiti, di una rete di distribuzione adguata per il metano. Nel centro ed in particolare nel sud è difficile trovare distributori di metano.
      Io ti consiglio comunque una turbodiesel ad iniezione diretta. Le prestazioni di questi motori ormai sono pari o superiori agli equivalenti a benzina e i consumi molto più ridotti.
      Con la mia 320 d faccio 15 km/l, ma guidando con calma si può arrivare anche a 18-19, senza andare lenti.

      Commenta


      • #4
        Confermo!!!

        Confermo quanto detto da Francesco!!
        Fino al settembre 2001 giravo con il GPL, il quale mi ha sempre soddifatto per i suo bassi costi (specie quando ero studente!!!).
        Ora uso anche io una 320 a gasolio e ne sono soddisfatto!!!
        Ora come ora non passerei più al benzina su un'auto da usare tutti i giorni!!!
        Dovessi azzecare un 6 netto al SuperEnalotto sono pronto però a ritrattare quanto appena dichiarato...............

        Ciao
        LA NONNA DELLE BISCE
        DellOrto DHLA 40 DIPENDENTE



        - Q.d.B. - Quelli del Biscione
        - Socio n° 9 - Visita il sito ufficiale.
        Ti piacciono le Alfa Romeo anni 60 e 70, clicca!!

        Commenta


        • #5
          secondo me dipende tutto se preferisci la guida di car a benzina o diesel, io personalmente preferisco di gran lunga il benzina quindi opterei per gpl in quanto da quel che ho visto non c'e' calo di prestazioni e a milano di distributori se ne trovano a iosa!
          visita il sito PiCColi 16v clio club

          C.T.E.--->Club Tamarri Estremi- Vice President
          P.A.R.C. - Pure Abbuse Racing Club-Number 1
          J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato 3

          Commenta


          • #6
            Io abito a Perugia, e c'è sia un distributore di Metano che di GPL abbastanza a portata di mano. Il fatto che sto pensando di convertire la mia 145 1.4 16v del 1997 (80.000 km) ad uno di questi due tipi, visto che ora ci faccio i 12 quando va bene, e con quel che costa la benzina è una tassa non indifferente. E quindi vorrei capire quale è meglio tra i due come costi di istallazione, consumi e prestazioni.

            Inoltre fra poco dovrei cambiare la macchina di mio padre, e qui il dilemma tra diesel o benzina "converitto" a gas o a metano. Da quello che ho capito secondo voi la scelta migliore per il nuovo sarebbe sicuramente un diesel.
            Cerchi un'auto? Cerci accessori tuning per la tua SuperCar? Clicca qui!

            Uno degli sfollati... non il primo , ma sicuramente non l'ultimo!!

            Commenta


            • #7
              se guardi solo i consumi e se devi prendere la car nuova prendila
              diesel, a me non piacciono per niente da guidare , non mi danno emozioni pero' conosco molta gente che le predilige, dipende tutto dai tuoi gusti!
              avevo anke io un 145 1.4 t.s. junior e il mio consiglio e'...convertila a metano perche' secondo me e' una gran macchina!
              visita il sito PiCColi 16v clio club

              C.T.E.--->Club Tamarri Estremi- Vice President
              P.A.R.C. - Pure Abbuse Racing Club-Number 1
              J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato 3

              Commenta


              • #8
                X Clio2002

                La 145 è una gran macchina, apparte il fatto che a freddo la mia è inchiodata. Ma quando si scalda da diverse soddisfazioni.
                Quidni tu mi consigli il metano invece del gas!?!?!Provato sulla "tua pelle"?? sei rimasto soddisfatto? sia dal punto di vista della spesa carburante che delle prestazioni? ovviamente ques'ultime inferiori che a benzina, ma accetabili?
                Cerchi un'auto? Cerci accessori tuning per la tua SuperCar? Clicca qui!

                Uno degli sfollati... non il primo , ma sicuramente non l'ultimo!!

                Commenta


                • #9
                  Re: X Clio2002

                  Messaggio originariamente postato da nicyork
                  La 145 è una gran macchina, apparte il fatto che a freddo la mia è inchiodata. Ma quando si scalda da diverse soddisfazioni.
                  Quidni tu mi consigli il metano invece del gas!?!?!Provato sulla "tua pelle"?? sei rimasto soddisfatto? sia dal punto di vista della spesa carburante che delle prestazioni? ovviamente ques'ultime inferiori che a benzina, ma accetabili?
                  no ti consiglio il gpl, ho sbagliato a parlare un mio amico aveva l'impianto su una 155 1.8 t.s. ed era molto soddisfatto, mi diceva che secondo lui le prestazioni non erano addirittuta cambiate, se poi hai il distributore vicino a casa sei a cavallo! l'unico sbatta e' la bombola nel bagagliaio!
                  visita il sito PiCColi 16v clio club

                  C.T.E.--->Club Tamarri Estremi- Vice President
                  P.A.R.C. - Pure Abbuse Racing Club-Number 1
                  J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato 3

                  Commenta


                  • #10
                    io ti consiglio il diesel...costa poco d+ del metano o del gpl...e le prestazioni sono molto migliori.....poi se rimappi la centralina se lo fai fare da uno bravo con 1500000 circa riesci a guadagnare 30 -40 cv in +.......diesel e molto meglio

                    Guarda la mia ex 106
                    "Son tutti finocchi col culo degli altri"
                    ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
                    "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X