Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova serie 3 Coupè

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova serie 3 Coupè

    Debutterà a settembre la nuova generazione della BMW Serie 3 Coupé, un modello con il quale la Casa bavarese rialza per l'ennesima volta i parametri di riferimento della categoria della auto sportive. La linea è ben diversa dalla versione berlina da cui deriva e le fonti di ispirazione sono più quelle della Serie 6. La due porte quattro posti di Monaco vanterà una articolata gamma motoristica tutta a sei cilindri, composta da tre propulsori a benzina di 2,5 litri aspirato da 218 CV, 3 litri aspirato da 272 CV e soprattutto l'innovativo 3.0 da 306 CV, primo propulsore a benzina sei cilindri in linea dotato di High Precision Injection, di sovralimentazione Twin Turbo e di basamento realizzato interamente in alluminio. Equipaggia la 335i e consente un notevole aumento della coppia (400 Nm disponibile dai 1.300 ai 5.000 giri/min) e della capacità di accelerazione (solo 5,5 secondi da ferma) e non certo a scapito dei consumi (una media di 9,5 litri per 100 km). Senza dimentica ovviamente il turbodiesel 3.0 common rail da 231 CV che si caratterizza per la parsimoniosità nei consumi. Tutte le motorizzazioni della nuova BMW Serie 3 Coupé sono accoppiate di serie a un cambio manuale a sei rapporti, mentre a richiesta è disponibile una trasmissione automatica a sei marce. La trazione è posteriore, ma in alternativa BMW offre la trazione integrale intelligente BMW xDrive, un sofisticato sistema che consente alla Serie 3 Coupé non solo prestazioni eccellenti su fondi stradali difficili, ma le permette una guida attiva e sportiva con la distribuzione della potenza in modo variabile su tutte e quattro le ruote. Per quanto riguarda la sicurezza, siamo al top del segmento. Sono di serie, tra gli altri, il controllo dinamico della stabilità (DSC) che esegue la regolazione dell'ABS, la funzione Dynamic Brake Control che massimizza automaticamente la pressione in frenata, l'assistente di partenza in salita, il Cornering Brake Control che permette di mantenere la traiettoria corretta in curva quando si frena, il controllo della stabilità ASC, i fari bixeno con le luci di posizione circolari, airbag frontali, laterali e per la testa.


    Aspettando il V8 della nuova M3
    Lo stretto legame con la berlina sarà riproposto anche sotto la carrozzeria, che riproporrà quindi lo schema meccanico e le sospensioni della nuova BMW Serie 3. Un discorso, questo, che vale anche per le motorizzazioni: sotto il cofano della nuova coupè troveranno posto quindi i sei cilindri della 325i e 330i, rispettivamente da 218 CV e 272 CV! ai quali si affiancheranno – probabilmente in un secondo tempo – il quattro cilindri da 150 CV della 320i.
    Della partita anche il turbodiesel sei cilindri di 3.0 litri da 231 CV, ma presto potrebbe arrivare anche una versione rivista e corretta del quattro cilindri da 163 CV già in dotazione alla berlina.

    A parte i 272 CV del 3.0, quindi, poche novità? Non proprio, perché la versione 335i, BMW ha preparato un inedito sei cilindri a benzina biturbo capace di superare la soglia dei 300 CV (306...). Fan del diesel, state tranquilli, avrete anche voi il vostro bel biturbo: i 272 CV del cuore in dotazione alla 535d, però, non ci sembrano un valore del tutto "corretto"...c'è da aspettarsi quindi una versione prossima ai 300 (si parla da tempo di 299 CV) in grado di tenere il passo della 335i.

    Il vero pezzo forte, comunque, arriverà solo in un secondo tempo: la nuova, attesissima M3, per la quale il sei cilindri potrebbe essere abbandonato in favore di un V8 da circa 400 CV






    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

  • #2
    Re: Nuova serie 3 Coupè

    Questa forse la nuova M3 da 400 CV!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Nuova serie 3 Coupè

      Non mi pare tutto sto' granche nel retrotreno.....quella che ha postato rollbarlo mi sembra piu' bella e compatta, quella che ha messo Massy84 mi sembra molto piu' lunga.
      Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
      FAIDATETuningClub - 27

      Commenta


      • #4
        Re: Nuova serie 3 Coupè

        quella che ho trovato io "dovrebbe" essere quella + sicura, l'altra è solo l'attuale serie 3 "modificata" e trasformata in coupè...leggendo anche la notizia c'è da aspettarsi che sarà abbastanza diversa dall'attuale "3"...quindi è + plausibile la prima linea
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

        Commenta


        • #5
          Re: Nuova serie 3 Coupè

          Spettacolare...
          |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
          Stay classy
          "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

          – Vendo cerchi e componenti vari –

          Commenta


          • #6
            Re: Nuova serie 3 Coupè

            non mi piace...
            ciau
            Axel
            OPEL TIGRA TWIN TOP

            ..si disgusta se lo sbirro si fa il supply dalla mia busta,la gente si frustra e diventa pazza,si impizza,ha il ferro contro la mazza,chi globalizza spara e lascia morti in piazza,con gli sbirri che comandano in strada,la gente infama,il balordo fallito va a fare il madama,legge del taglione,tutte le sere,non credi,vieni a vedere,com'è misera la vita negli abusi di potere...Club Dogo
            ...io ringrazio il cielo per non esser nato un bigotto,per non essere un ciellino o un fissato all'enalotto,ringrazio Dio per non avere un padre che fa il poliziotto,mio padre non è un ladro ne un politico corrotto..F.F

            Commenta


            • #7
              Re: Nuova serie 3 Coupè

              sicuramente dal vivo farà un effetto diverso...aspetterò
              We Ride Together We Die Together Bad Boys For Life

              Commenta


              • #8
                Re: Nuova serie 3 Coupè

                ma sto 3.0 biturbo (anke se piccole)???? come sarà???

                Commenta


                • #9
                  Re: Nuova serie 3 Coupè

                  Mi piace molto!!!

                  ......ma abituato ad il topDown dovro attendere un bel po per la nuova M3/// cabrio.....
                  MY PT_CRUISER AMERICAN STYLE!!!

                  MY BMW _Z4 DEUTSCH STYLE!!!

                  Schwarz / Active Sport Pearlgrau / Wheels Turbine Style 106 / Wheels Spacers / Red Paint Brake / Assetto ghiera regolabile / Impianto Hi-Fi Professional Amplificato / Lights Total White / PiAA Lamps / Aspirazione BmC / Scarico Duplex by Romagnoli / Short Antenna design / Short Shift / Work in Progress.....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Nuova serie 3 Coupè

                    Non male....bisognerebbe vederla dal vivo........

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X