Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lucidatrice per carrozzeria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Lucidatrice per carrozzeria

    Si bagna la cuffia in cotone in modo uniforme col prodotto da spalmare. Poco prodotto fa attrito, surriscalda la superficie e non va bene, troppo prodotto te lo fa schzzare da tutte le parti... comunque un pò di pratica e riuscirai perfettamente. L'importante è non premere ma lasciar fare al peso del macchinario il lavoro.
    I prodotti... usa quelli professionali e lascia perdere le cavolate che raccontano o i prodotti commerciali. Come avrai letto, 3M, Gelson e 1'Z sono sempre scelte sicure.
    Con la cuffia in cotone stendi il prodotto su tutta la macchina, poi con quella d'agnello lucidi tutto... ma io preferisco lucidare a mano.
    Ah, dimenticavo: ieri ho usato di nuovo la lucidatrice per il cofano posteriore e ho rivisto lo scontrino: comperata un anno fa l'ho pagata 30 Euro, non 40! POCHISSIMO!!!
    La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

    Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

    Commenta


    • #12
      Re: Lucidatrice per carrozzeria

      quel modello di einhell ha velocità regolabile anche ho visto
      Ultima modifica di pupazzo; 29-04-2006, 01:58.

      Commenta


      • #13
        Re: Lucidatrice per carrozzeria

        Mi sono convinto ora la devo trovare.
        Oggi pomeriggio faccio un giro.

        Commenta


        • #14
          Re: Lucidatrice per carrozzeria

          io devo trovare il click einhell quello grossoche hotrovato nel loro listino..che alza l'auto fino a 46 cm e non solo 35

          Commenta


          • #15
            Re: Lucidatrice per carrozzeria

            In giro ce ne sono anche da 19 euro.


            Quindi quando devo mettere la cera non devo metterla nella carrozzeria, ma sul panno? Ci sono due panni: uno un po' più ruvido e l'altro morbido e liscio. Quelo liscio è per lucidare dopo aver passato la cera?

            Commenta


            • #16
              Re: Lucidatrice per carrozzeria

              la 500 rispetto alla 250 è piu economica

              Commenta


              • #17
                Re: Lucidatrice per carrozzeria

                Sì, la 250 ha anche la velocità regolabile, e vi assicuro che è una bomba perchè ci faccio davvero tutto!
                Si usa il panno in COTONE per stendere la cera, mentre quello in lana d'agnello si sa per TOGLIERLA, ma come ho detto già svariate volte preferisco togliere a mano.
                Si può usare la cuffia in lana d'agnello anche qualora si volesse utilizzare un polish abrasivo per rimuovere i graffi, a tal proposito aggiungo che con la lucidatrice si riescono a togliere graffi che altrimenti a mano non si riuscirebbe. Ovvio che in caso si usasse polish abrasivo la velocità del macchinario va messa al minimo e ci vuole pazienza, non bisogna spingere sulla lucidatrice ma darle il tempo di lavorare.
                In ogni caso i prodotti si devono spalmare sulle cuffie e non direttamente sulla carrozzeria. Ovviamente abbiate cura di acquistare prodotti liquidi applicabili a macchina e non prodotti solidi la cui applicazione è necessariamente manuale!
                Utilizzare cere per l'applicazione a mano con la lucidatrice può portare al danneggamento della carrozzeria.
                Inoltre, mentre lavorate, controllate la temperatura della superficie con la mano: se è calda o tiepida, potete spruzzare un pò d'acqua mentre procedete, così raffreddando l'azione del macchinario oppure usate un pò più di prodotto; far surriscaldare la carrozzeria può portare al rigonfiamento della vernice e al suo distacco!
                Ultima modifica di coolele; 30-04-2006, 08:28.
                La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

                Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

                Commenta


                • #18
                  Re: Lucidatrice per carrozzeria

                  Originariamente inviato da coolele
                  far surriscaldare la carrozzeria può portare al rigonfiamento della vernice e al suo distacco!
                  Preoccupante...

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Lucidatrice per carrozzeria

                    Quella della Arexons "Alta protezione" è adatta alla lucidatrice?

                    E' piuttosto liquida.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Lucidatrice per carrozzeria

                      No, non è adatta. LASCIATE PERDERE LE CERE DEL SUPERMERCATO CHE HANNO GIA' FATTO RIVERNICIARE LA MACCHINA A DUE MIEI AMICI!!!
                      La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...

                      Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X