Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SW autocarro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • SW autocarro

    raga... x lavoro devo prendermi una sw immatricolata autocarro... chi mi sa indicare tutte quelle prodotte?


    budget diciamo max 25.000€



    GRAZIE


    PS: io parlo di autocarro 5 posti... non i van
    Ultima modifica di followme; 03-05-2006, 21:09.
    LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
    ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO


    TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

  • #2
    Re: SW autocarro

    Esiste ancora la Fiat Marengo???
    L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

    ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

    Marco Travaglio for President!!!

    Commenta


    • #3
      Re: SW autocarro

      Originariamente inviato da lucadani
      Esiste ancora la Fiat Marengo???


      boh... io di sicuro so che c'è la olper astra sw e la mazda 6 sw... ma volevo sapere se sono le uniche 2 o se c'è altro in giro
      LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
      ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO


      TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

      Commenta


      • #4
        Re: SW autocarro

        Non vorrei dire una cazzata ma mi pare che le auto normali si possono immatricolare anche come autocarro o no ?

        Non sarebbe meglio che ti fai un 2 volumi un po' rialzato tipo Scenic, Zafira ? così hai i pregi di un auto normali unita alla capacita di carico di un furgoncino...

        Commenta


        • #5
          Re: SW autocarro

          Originariamente inviato da RaceWars
          Non vorrei dire una cazzata ma mi pare che le auto normali si possono immatricolare anche come autocarro o no ?

          Non sarebbe meglio che ti fai un 2 volumi un po' rialzato tipo Scenic, Zafira ? così hai i pregi di un auto normali unita alla capacita di carico di un furgoncino...



          non tutte si possono omologare



          il monovolume non lo voglio... al momento ho un furgoncino (ford connect) che cambierò con una sw proprio xchè non carico mai
          LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
          ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO


          TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

          Commenta


          • #6
            Re: SW autocarro

            Ti posso chiedere perchè vuoi cambiare ?

            Commenta


            • #7
              Re: SW autocarro

              Originariamente inviato da RaceWars
              Ti posso chiedere perchè vuoi cambiare ?



              xchè il "furgone" consuma di +... ha solo 2 posti... fa cagare... non carico praticamente mai + di quello che ci potrebbe stare in una macchina.... ti stanca molto di alla guida... etc
              LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
              ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO


              TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

              Commenta


              • #8
                Re: SW autocarro

                vorei sollevare un dubbio: che io sappia una vettura omologata autocarro non può avere posti posteriori adibiti a traporto persone. mi spiego, il moi moroso ha comprato da poco un land rover defender 90 omologato 6 posti autovettura; avesse trovato la stessa identica macchina omologata autocarro,i posto sarebbero stati solo 2,cioì guidatore e passeggero,e i sedili poseriori non ci sarebbero nemmeno stati. io la sapevo così

                Commenta


                • #9
                  Re: SW autocarro

                  so che le regole sono strettine ora

                  pare che le uniche auto omologabili autocarro coi sedili dietro siano (almeno, 3 anni famlo era) lo scudo..e udite udite, x5 e ml..(anche quelli fino a pocof fa lo erano....ci fu addirittura una interrogazione parlamentare in proposito..)

                  ma ora da news recenti so che omologare un 4 posti autocarro è praticamente impossibile....ci son dei cavilli legali (devi far passare l'auto all'incirca come un ufficio viaggiante..) ma è molto raro che passino 4 posti a autocarro (il mio vicino di casain campagna che ha solo avuto sw girato ad autocarro x 30 anni x lavoro ora sarà costretto a prendersi un furgone.......non trova più nulla...forse qualche monovolume....
                  Ultima modifica di nik978; 04-05-2006, 22:35.
                  L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

                  Commenta


                  • #10
                    Re: SW autocarro

                    edit..sarà che io sono un patito delle ricerche su internet..ma non era così difficile trovare info..

                    http://www.boldrinauto.it/servizi.htm

                    http://www.boldrinauto.it/toour360/index.htm



                    Auto da lavoro: omologazione autocarro solo se previsto dal costruttore

                    Dal prossimo anno(2004), solo le vetture per le quali il costruttore lo prevede specificamente potranno essere omologate come autocarro: il DTT( Dipartimento trasporti terrestri, la ex Motorizzazione) ha ristretto di molto le immatricolazioni di comodo con cui normali vetture diventano autocarri o autoveicoli uso ufficio. Negli ultimi tre anni, la richiesta della clientela per le vetture classificate in questo modo è stata fortissima: i benefici fiscali (IVA i imposte dirette) sono tali da far passare in secondo piano anche i rischi legati all'uso improprio del veicolo (sanzioni previste dal Codice della strada) e soprattutto hanno portato sinora ad un uso indiscriminato dell'immatricolazione come autocarro di vetture che nulla hanno del mezzo da lavoro.
                    La circolare del DTT Prot.n.4210M368 del 19 dicembre 2002, riassume i principali requisiti tecnici che deve rispettare un veicolo per essere classificato autocarro e chiarisce in modo dettagliato e preciso le circostanze nelle quali si può effettuare la trasformazione da auto ad autocarro. Fino ad oggi, infatti, è stato possibile trasformare in autocarro anche quelle vetture che non riportavano l'omologazione sul certificato di conformità originale (magari con un collaudo come unico esemplare effettuato da officine o allestitori in maniera non sempre regolare).
                    La circolare del 19 dicembre chiarisce che, a partire dal 1° gennaio 2004 si potranno trasformare in autocarro solo quelle vetture per le quali tale possibilità è espressamente prevista dal costruttore.
                    Rientrano tra queste vetture la Ford Mondeo SW, la Ford Galaxy, la Mazda Premacy, la Mazda6 e la Mazda MPV.
                    Cade, invece, il divieto di riclassificare in autovettura gli esemplari che erano stati già trasformati in autocarro: adesso l'autocarro si può ritrasformare in autovettura, con un evidente vantaggio legato alla migliore commerciabilità di un'autovettura rispetto ad un autocarro.
                    Il giro di vite più stretto è stato dato alle trasformazioni di autovetture in autoveicoli uso ufficio: dal 10 dicembre 2002 non sono più possibili. Lo si desume dal decreto dirigenziale emanato dal Dtt in quella data. Il decreto non vieta espressamente queste trasformazioni, ma si limita a imporre che un uso ufficio risponda a requisiti fuori dalla portata delle autovetture, per esempio un'altezza minima dell'abitacolo di mt 1,80, che di fatto consentono questo tipo di omologazione solo per quei veicoli nati esplicitamente per quest'uso derivati da camion o da furgoni.





                    Vorrei trasformare la mia auto
                    in autocarro, posso farlo?


                    Si, ma solo a determinate condizioni. La circolare DTT n.4114M368 del 4.8.05 ha introdotto alcune novità. Un autocarro è un veicolo finalizzato al trasporto di cose e il costruttore deve seguire questo principio in fase di progettazione e costruzione, in conformità a quanto previsto a dalla direttiva 70/156/CEE. Le autovetture sono pertanto trasformabili solamente in due situazioni: 1) che esista in produzione una corrispondente versione autocarro omologata, dimostrabile con apposito attestato rilasciato dalla casa costruttrice; 2) che pur non esistendo un'omologazione di riferimento venga rilasciata da un tecnico abilitato (solo per veicoli con carrozzeria AF o AC e omologati in base alla direttiva 98/14/Ce o successive) specifica relazione tecnica di rispondenza alle norme vigenti per l'immatricolazione dei veicoli della categoria M1. Questo secondo documento è sufficiente anche in presenza di omologazione come autocarro. In conclusione er fare un esempio pratico sono traformabili veicoli come la Tempra SW (Marengo) oppure la Fiesta (Fiesta Van), mentre non lo sono le berline a 3 volumi, le spider, le cabrio, le supersportive, ecc. Sull'argomento si veda anche la pagina Collaudo. Per quanto riguarda il numero di posti si consideri che una volta trasformato l'autocarro deve mantenere una capacità di carico uguale o superiore al peso dei passeggeri trasportabili calcolati a kg 68 ciascuno.




                    Ultimo aggiornamento 06.09.2005
                    Ultima modifica di nik978; 04-05-2006, 22:39.
                    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X