Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanto conta avere l'auto a posto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quanto conta avere l'auto a posto

    Secondo Voi, quanto conta avere l'auto a posto anche come carrozzeria, mi riferisco alle piccole botte o scalfitture da parcheggio, piuttosto che spendere soldi in un altro modo come ad esempio la meccanica, o non spenderli affatto lasciando che il tempo e l'incuria facciano il loro lavoro
    Stiliamo una classifica dal più importante al meno degli interventi che possono essere effettuati sull'auto e quelli no!

  • #2
    Io la mia macchina la mantengo sempre perfetta sia nella carrozzeria che nella meccanica, anche un piccolo graffietto mi da fastidio!!!
    MRB Subaru Impreza Owners Club
    MRB Forum

    Commenta


    • #3
      idem...

      concordo con Micio... macchina sempre a posto in tutto e per tutto...
      ...ABBUSIVI® TRIVENETI
      WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

      Commenta


      • #4
        Io so solo che ho toppato a prendere la Saxo Nera!
        Maledetto colore! Per carità, pulita e perfetta è bellissima, ma quant'è delicato...
        Domani andrò dal carrozziere a far "lucidare" alcuni graffietti che non posso vedere...
        Sicuramente, tra un paio d'anni al massimo la rivernicerò, anche perchè sono sicuro che non supererà il prossimo inverno indenne...
        Per quanto riguarda gli interni io consiglio di fare attenzione alla moquette sotto i tappetini.
        Con la pioggia o le scarpe sporche si macchia e se non pulita tempestivamente vi rimane a vita. E non c'è niente di più fastidioso di una macchia perenne.
        E la polvere sul cruscotto? Che PXXXE!!!
        Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
        ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

        Commenta


        • #5
          Se si vive in città, specie se trafficata e caotica come Roma, è letteralmente impossibile mantenere l'auto perfetta di carrozzeria. Io dopo un po' ci ho rinunciato, perché non mi frega nulla di mandare all'università i figli del carrozziere. Certo, mi dà un po' fastidio, ma d'altra parte la mia auto ha ormai 7 anni...
          Invece la meccanica è pressoché perfetta. Oddio, qualche ritocchino le si potrebbe fare, ma l'importante è sapere cosa non è a posto e se la cosa può essere pericolosa o no. Ad esempio, mi porto avanti da un paio d'anni una leggerissima perdita d'olio dalla guarnizione coperchio punterie. Cambiata due volte la guarnizione, il tutto si ripresenta. Evidentemente c'è da spianare le superfici di contatto, ma per il minimo inconveniente che provoca non vale la pena. Resterà così, almeno per un po'.
          Cinghiale
          cinghiale@email.it
          "Nel dubbio molla il gas: per schiantarsi c'è sempre tempo..."

          Commenta


          • #6
            Secondo me dipende anche dall'uso che se ne fa'.
            Anch'io giro per citta' e anche se e' parcheggiata in un cortile privato ti trovi spesso gibollini etc. che ti fanno molto arrabbiare (giusto per non dire altro).
            Pero' ho amici del CLub che usano i mezzi solo per fare raduni o esporle a show e quindi sono sempre perfette.
            Certo che non tutti possono avere 2 macchine, io ad esempio pero' uso per gli spostamenti in citta' anche una moto, ma se si vuole averne una da "esposizione", sempre perfetta, si dovrebbe, anche perche' cosi' dura di piu'.
            Ciao
            Alberto
            Crazy Van Club & Crazy Tuning of Italy since 1982 - "tu gust is mei che uan!"
            ACT Member - Coordinamento Tuning Club - Io lavoro qui: INKART
            24° CRAZYLAND 2K9 - info coming soon - Parco Esposizioni Novegro
            VENERTUNING ex Aquatica: Info qui

            Commenta


            • #7
              Carrozzieri....

              Carrozzieri lo si diventa e difatti riparo da solo le botte e la ammaccature che ricevo.
              Ho riverniciato completamente un'auto e raddrizzato una portiera e due posteriori.... ovviamente la verniciatura è un punto cruciale per un lavoro ben fatto quindi ho detto addio ai colori metallizzati e d'ora in avanti comprerò auto del solo colore che so trattare è cioè il BIANCO
              La meccanica anche è perfetta poichè riesco ad intervenire quasi su tutto, pastiglie freni comprese ed anche quì una scelta fondamentale: mai tamburi posteriori sempre DISCHI

              CIAOO

              Commenta


              • #8
                gia' per la meccanica mi arrangio anch'io molto (freni a tamburo compresi ) pero' adesso con le nuove auto il problema e' l'elettronica, che per me non sarebbe un problema (ci lavoro su altri mezzi) se non si trattasse di avere i banchi di test o le centraline esterne ... oltre al tempo di fare il tutto che forse e' la cosa che mi manca di piu' adesso.
                Alberto
                Crazy Van Club & Crazy Tuning of Italy since 1982 - "tu gust is mei che uan!"
                ACT Member - Coordinamento Tuning Club - Io lavoro qui: INKART
                24° CRAZYLAND 2K9 - info coming soon - Parco Esposizioni Novegro
                VENERTUNING ex Aquatica: Info qui

                Commenta


                • #9
                  beati quelli che riescono, università dei figli del carrozziere a parte, a mantenere a posto tutto, io non ci riesco, ad esempio ho lavato la mia stamattina dopo due mesi e ora piove e grandina, che sfiga!!!!!!!!!!!Ma come fai a portare la macchina dal carrozziere per un grfiio, e poi magari quando esci, un coglione ti picchia dentro? belin, i soldi me li spendo già a basta in gasolio, altro che carrozziere!!!!!!!!
                  Considerate che un retrovisore, la amata Opel me lo mette 500 k............ non so s e mi spiego!!!!!!!!!! figurati il resto...........

                  Commenta


                  • #10
                    La macchina per me vale più di me stesso, non è raro vedermi lavare l'auto quando mancano 2 minuti perchè piova.. è più forte di me. Deve essere sempre ok sia d'estetica che di meccanica. Purtroppo è vero, delle volte i graffi e le botte sono regali di ignoti (e perchè tali sono ancora vivi) ma cosa puoi dire se dopo 2 settimane dall'acquisto cerchi di farti mettere nell'assicurazione anche i danni atmosferici e loro di dicono che non è possibile e poi viene giù una grandinata di quelle n°1? Non tanto grossa ma tantissima.. fatto sta che sono molte botticine che si vedono solo di riflesso (io le vedo anche nel + buio assoluto ma sono un maniaco e non faccio testo) ma per tirarle su sono circa 3M. A questo punto io ci penso un po' prima di fare questa spesa.
                    aBBusivi Triveneti
                    ...il forum...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X