Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Curiosità: ma erano solo integrali o evo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Curiosità: ma erano solo integrali o evo?

    vi spiego: Mi sono trovata davanti a due opinioni completamente diverse sulle Lancia Delta che correvano nei rally….
    Precisamente da una parte una persona mi ha detto che:
    _ le Lancia Delta che correvano nei rally erano delle 16 camuffate da evo, x via dei cerchi a 4 fori!

    Dall’altra:
    _ le Lancia Delta che correvano nei rally erano delle evo, montavano i cerchi a 4 x via che avevano rimanenze in più di pezzi delle 16.

    A questo punto, essendo totalmente ignorante in materia, nn so come venirne fuori….

    Qualcuno mi dà la risposta corretta…

    Grazie!
    "Tesoro guardarti non è un dovere ma un'ovvietà divina.. solo il tuo nome evoca le immagini del tuo ancheggiare, ridere e scherzare. una vera dea da adorare" Gabriele

    "Sei la stella più bella, colei che si distingue fra tutte! Quella che tutti s'incantano a guardare, quella che fa innamorare" Federico

  • #2
    Re: Curiosità: ma erano solo integrali o evo?

    Nono', erano degli Evo.
    Certo, prima correvano i 16v, ancora prima gli 8v (quelli con io cofano piatto), e ancora prima i semplici 4WD (quelli con i parafanghi stratti e il cofano piatto).
    Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
    FAIDATETuningClub - 27

    Commenta


    • #3
      Re: Curiosità: ma erano solo integrali o evo?

      hanno corso tutte le delta nei rally
      le ultime le evo ovviamente
      ZENA Gd© VTS
      Paolino WRC
      FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
      Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
      l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

      Commenta


      • #4
        Re: Curiosità: ma erano solo integrali o evo?

        il discorso dei mozzi dipendeva anche dal terreno su cui andavano a correre.

        le scocche, tranne per qualche grossa differenza come i duomi degli ammo, sono quasi le stesse nelle versioni da gara e le bombature calzano a pennello cmq.
        ovviamente la meccanica non è la stessa perchè non ho mai visto un 16v da gara che corre con 4cm di distanziali per parte

        guardando una fische di omologazione ci sono molte differenze che un occhio da profano come il mio, non le distinguerebbe
        aBBusivi Triveneti
        ...il forum...

        Commenta


        • #5
          Re: Curiosità: ma erano solo integrali o evo?

          tirando le somme erano evo, allora?
          "Tesoro guardarti non è un dovere ma un'ovvietà divina.. solo il tuo nome evoca le immagini del tuo ancheggiare, ridere e scherzare. una vera dea da adorare" Gabriele

          "Sei la stella più bella, colei che si distingue fra tutte! Quella che tutti s'incantano a guardare, quella che fa innamorare" Federico

          Commenta


          • #6
            Re: Curiosità: ma erano solo integrali o evo?

            le prime dal 87 erano le normali 4wd
            poi sono arrivate le 8v e 16v ke avevano i fianchi leggermente bombati

            le ultime del 91-92 erano evo con le bombature belle pronunciate
            ZENA Gd© VTS
            Paolino WRC
            FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
            Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
            l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

            Commenta


            • #7
              Re: Curiosità: ma erano solo integrali o evo?

              parlando di "ufficiali":

              1987 - HF 4WD
              1988 - HF INTEGRALE
              1989 - HF INTEGRALE 16 V
              1990 - HF INTEGRALE 16 V
              1991 - HF INTEGRALE 16 V
              1992 - fine 1991 la lancia si ritira dai rally e nel 1992 corre una EVO ma non Ufficiale.

              anche se nel 1992 si potrebbe quasi considerarsi ufficiale questo non è cosi.

              e questa è storia non chiacchiere da bar.
              Ultima modifica di i can fly; 10-05-2006, 14:51.
              CI SARO' SEMPRE

              Commenta


              • #8
                Re: Curiosità: ma erano solo integrali o evo?

                per essere precisi anche la delta 1.6 hf era omologata per i rally.

                sul sito di errani si vede la sua delta turbo 2wd. non era sicuramente diffusa, ma qualcuno la usava, forse in gr. n

                Commenta


                • #9
                  Re: Curiosità: ma erano solo integrali o evo?

                  e adesso come la mettiamo?!?!
                  "Tesoro guardarti non è un dovere ma un'ovvietà divina.. solo il tuo nome evoca le immagini del tuo ancheggiare, ridere e scherzare. una vera dea da adorare" Gabriele

                  "Sei la stella più bella, colei che si distingue fra tutte! Quella che tutti s'incantano a guardare, quella che fa innamorare" Federico

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Curiosità: ma erano solo integrali o evo?

                    la mettiamo che erano un evoluzione anche perchè il regolamento delle GrA, prevedevano che il modello che scendeva in campo, doveva essere prodotto in 5000esemplari.....quindi non potevano correre con un 16travestito alla carlona e vendere delle evo, anche perchè come dice il nome, l'ultimo modello era un'evoluzione e la meccanica era sempre buona e riutilizzabile da quella precedente.
                    aBBusivi Triveneti
                    ...il forum...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X