Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elettronica o Meccanica?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elettronica o Meccanica?

    Le auto di oggi sono intrinse di elettronica che ormai gestisce di tutto a favore dei consumi e della sicurezza, eppure i puristi della meccanica non sono daccordo preferendo ancora i vecchi carburatori e la guida pura senza nessun aiuto...
    Voi da che parte state?
    82
    Più elettronica e quindi più sicurezza...
    15.85%
    13
    Guida pura senza elettronica e meccanica...
    84.15%
    69

  • #2
    Re: Elettronica o Meccanica?

    seconda...la mia car la dice tutto.
    We Ride Together We Die Together Bad Boys For Life

    Commenta


    • #3
      Re: Elettronica o Meccanica?

      idem la mia piccolina verde tetto bianco
      seconda risposta ovviamente

      Commenta


      • #4
        Re: Elettronica o Meccanica?

        Originariamente inviato da BravoGT83
        seconda...la mia car la dice tutto.
        Per gli amanti della guida sportiva l'elettronica sicuramente non fà il suo bel lavoro ma in strada funge parecchio...

        Commenta


        • #5
          Re: Elettronica o Meccanica?

          solo l'elettronica indispensabbile ......il resto guida pura!!
          My Track-day:Nurburgring-Nurb...GP,Monza,Franciacorta,Mugello,Imola,Varano,Hockenheim,Mas du clos...
          My Garage:Bmw M3 E36,Renault Clio RS1,Abarth A112 70hp,Fiat old Panda 4x4...

          Commenta


          • #6
            Re: Elettronica o Meccanica?

            più elettronica non è solo ed esclusivamente sinonimo di + sicurezza...

            l'elettronica è in grado di gestire in maniera ottimale ogni parametro del veicolo, dalla carburazione sempre perfetta ad ogni regime e condizione ambientale, a controlli di trazione in grado di far scaricare il massimo del potenziale senza bruciar le gomme...

            prendiamo un f1, senza l'elettronica alzerebbero di tantissimo i tempi, quindi credo bisogna distinguere tra divertimento ed efficacia...

            l'elettronica rende senz'altro + efficace ma spesso leva il gusto...

            voglio andare + forte o voglio divertirmi come un pazzo?
            Ultima modifica di staffa; 10-05-2006, 21:39.

            Commenta


            • #7
              Re: Elettronica o Meccanica?

              Originariamente inviato da staffa
              più elettronica non è solo ed esclusivamente sinonimo di + sicurezza...

              l'elettronica è in grado di gestire in maniera ottimale ogni parametro del veicolo, dalla carburazione sempre perfetta ad ogni regime e condizione ambientale, a controlli di trazione in grado di far scaricare il massimo del potenziale senza bruciar le gomme...

              prendiamo un f1, senza l'elettronica alzerebbero di tantissimo i tempi, quindi credo bisogna distinguere tra divertimento ed efficacia...

              l'elettronica rende senz'altro + efficace ma spesso leva il gusto...

              voglio andare + forte o voglio divertirmi come un pazzo?
              Questo è il dilemma...
              Però saper gestire un auto senza controlli è anche sinonimo di bravura, ovvero l'elettronica in pista mette tutto sullo stesso piano o quasi...

              Commenta


              • #8
                Re: Elettronica o Meccanica?

                viste le mille insidie e pericoli su strada e il fatto che il "divertimento di guida" non lo si può o lo si deve cercare su strada pubblica, io appoggio l'elettronica...anche perchè a volte si riesce anche a trovare elettronica non troppo invasiva su car di serie e quindi ci si riesce a divertire lo stesso un pochino ma allo stesso tempo avere una mano in più in casi difficili....

                se si parla di car da pista allora niente elettronica (che potrebbe aiutare troppo) e si vede solo il manico
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                Commenta


                • #9
                  Re: Elettronica o Meccanica?

                  L'elettronica con la Clio mi ha salvato..non dico la vita..ma la macchina una volta

                  l'elettronica, d'altro canto..porta a azzerare le sensazioni in auto


                  ho guidato domenica un R5 Maxi Turbo che di elettronico aveva il 2% di quello che ho io sulla Clio....e non mi sono mai divertito [o impaurito? ] tanto

                  dopo quella esperienza mi rendo conto di quanto è noiosa un'auto moderna





                  che dire...non si può avere la moglie ubriaca e la botte piena...le auto vecchie regalano sensazioni incredibili per svariati motivi...però sono delle bare!
                  ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                  - - - Aggiornato - - -
                  Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Elettronica o Meccanica?

                    Secondo me la scelta sta nel mezzo...

                    Elettronica si, ma disinseribile!

                    Antibloccaggio freni, controlli di trazione e stabilità, si rivelano davvero utili, guando si guida in souplesse, con la soglia di attenzione abbassata, sopratutto su fondi bagnati o viscidi!

                    Più di una volta questi sistemi mi hanno salvato il posteriore nei momenti di emergenza, quindi ben vengano!

                    L'importante è che ci sia SEMPRE il magico tastino per disinserirli, quando ci si vuole divertire veramente.

                    Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X