Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GPL METANO Carburanti Alternativi chi mi da informazioni???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: GPL METANO Carburanti Alternativi chi mi da informazioni???

    Devo aver capito male al momento di rispondere, intendevo per gli impianti a metano nel vano motore.
    Per il GPL si mette di solito in zona laterale al paraurti posteriore, nel vano bocchettone benzina, va sempre visto se c'è lo spazio, ma sinceramente non andrei a diventare matto per farlo stare li (sia metano che GPL), le operazioni di rinfornimento di solito richiedono spazio di manovra....
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • Re: GPL METANO Carburanti Alternativi chi mi da informazioni???

      ragazzi... ho portato la giulietta in abruzzo... 260 km per 17 litri di gpl... fate voi quanto ha consumato... praticamente alla pompa 30 al litro
      Originariamente inviato da Duca076

      Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

      Parola strana in quest'epoca...
      e BASTA. punto.

      Commenta


      • Re: GPL METANO Carburanti Alternativi chi mi da informazioni???

        ciao ragazzi!! domandina semplice semplice...secondo voi ke problematiche si possono incontrare con l'impianto gpl su un motore aspirato ke da 150 cv è stato portato a circa 225cv sempre aspirato??
        si può fare?? il motore ne risente? va ugualmente o è meglio lasciar perdere?
        prego evitare commenti del tipo fatti un diesel o simili...sono poco graditi! grazie mille!
        SIETE TUTTI DEI PEZZENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

        Commenta


        • Re: GPL METANO Carburanti Alternativi chi mi da informazioni???

          Sinceramente per questo devi aspettare gli esperti però intanto potresti elencare che interventi hai fatto al tuo bel 4 cilindri Alfa...

          Commenta


          • Re: GPL METANO Carburanti Alternativi chi mi da informazioni???

            ciao dany...

            avevo una 147 1.6 105cv portata a circa 140 cv rimanendo aspirata, e l'avevo fatta prevedendo l'uso del gpl,

            da preparata a gpl ho percorso 90.000 km senza alcun problema...


            devi rivolgerti da un installatore serio...

            ti consiglio www.missaggia.it di bergamo...

            guarda le auto che realizza a gpl e fatti sta risata...
            Originariamente inviato da Duca076

            Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

            Parola strana in quest'epoca...
            e BASTA. punto.

            Commenta


            • Re: GPL METANO Carburanti Alternativi chi mi da informazioni???

              Ciao, la mia Alfa 155 che ho preso usata già con un impianto a metano Landi, non ha il filtro del metano. Portata da un installatore vicino casa, ha detto che va bene lo stesso, anzi "meglio, una cosa in meno da cambiare".
              Ma come è possibile? Non possono esserci danni al motore, se arriva impurità con il metano?

              Grazie.
              Carburatore.

              Commenta


              • Re: GPL METANO Carburanti Alternativi chi mi da informazioni???

                Originariamente inviato da Deny145 Visualizza il messaggio
                ciao ragazzi!! domandina semplice semplice...secondo voi ke problematiche si possono incontrare con l'impianto gpl su un motore aspirato ke da 150 cv è stato portato a circa 225cv sempre aspirato??
                si può fare?? il motore ne risente? va ugualmente o è meglio lasciar perdere?
                prego evitare commenti del tipo fatti un diesel o simili...sono poco graditi! grazie mille!
                Li sono cavoli a metterlo a punto, perchè tutti i parametri della centralina originale sono tirati per la benzina e potrebbero essere incompatibili con il GPL, penso che si dovrà ricorrere ad un compromesso....
                Specie con incrementi del 50% sulla potenza!
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • Re: GPL METANO Carburanti Alternativi chi mi da informazioni???

                  Originariamente inviato da Pink-Floyd Visualizza il messaggio
                  Ciao, la mia Alfa 155 che ho preso usata già con un impianto a metano Landi, non ha il filtro del metano. Portata da un installatore vicino casa, ha detto che va bene lo stesso, anzi "meglio, una cosa in meno da cambiare".
                  Ma come è possibile? Non possono esserci danni al motore, se arriva impurità con il metano?

                  Grazie.
                  Non esiste filtro nel metano, gas è e gas rimane, non entra alcuna impurità dentro perchè il sistema di rifornimento non ha impurità al suo interno....
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • Re: GPL METANO Carburanti Alternativi chi mi da informazioni???

                    Mentre il GPL ha dei filtri vero?

                    Commenta


                    • Re: GPL METANO Carburanti Alternativi chi mi da informazioni???

                      Originariamente inviato da Sacrmagnata Visualizza il messaggio
                      ciao dany...

                      avevo una 147 1.6 105cv portata a circa 140 cv rimanendo aspirata, e l'avevo fatta prevedendo l'uso del gpl,

                      da preparata a gpl ho percorso 90.000 km senza alcun problema...


                      devi rivolgerti da un installatore serio...

                      ti consiglio www.missaggia.it di bergamo...

                      guarda le auto che realizza a gpl e fatti sta risata...
                      azz.... spettacolo...!! grazie mille ragazzi...!! ma ke gli hai fatto x portarla così su?? a me hanno sparato un incremento di 15 cv con testa,cammes mappa e scarico completo...xò avevo in mente di fare tutto il motore e mantenerlo aspirato... volevo una settantina di cv in più...xò mi preoccupa il fatto ke la uso tutti i giorni e tra pattuglie e consumi volevo cercare di ottimizzare il tutto...
                      SIETE TUTTI DEI PEZZENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X