Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

info acquisto auto in germany........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • info acquisto auto in germany........

    vorrei sapere quanto costerebbe comprare un auto in germania e reimmatricolarla in italia (è obbligatorio?)
    per caso esistono delle agenzie ke se ne occupano?

  • #2
    Re: info acquisto auto in germany........

    Originariamente inviato da hmcre
    vorrei sapere quanto costerebbe comprare un auto in germania e reimmatricolarla in italia (è obbligatorio?)
    per caso esistono delle agenzie ke se ne occupano?
    Costa più o meno uguale, poi ci metti le varie spese ed alla fine ti piuò costare anche di più... Per le agenzie ce ne sono fin troppe...

    Commenta


    • #3
      Re: info acquisto auto in germany........

      Mah, se sei del nord ti conviene eccome... considera che in Germania il passaggio di proprietà costa solo 20 euro a prescindere dalla potenza e dalla cilidnrata (qui costa almeno 20 volte tanto).

      Poi i costi di reimmatricolazione non li conosco... comunque a chi abita molto a nord conviene, personalmente.
      Ultima modifica di Lee; 13-05-2006, 22:26.
      Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

      Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
      Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
      Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
      Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

      Commenta


      • #4
        Re: info acquisto auto in germany........

        Originariamente inviato da hmcre
        vorrei sapere quanto costerebbe comprare un auto in germania e reimmatricolarla in italia (è obbligatorio?)
        per caso esistono delle agenzie ke se ne occupano?


        agenzie esistono!

        il costo della reimatricolazione in italia e all incirca di 600 euro

        pero' per 6 mesi max puoi girare con la targa straniera!
        Ho speso metà dei miei soldi in donne, alcool e motori potenti. Il resto l'ho sperperato.

        Commenta


        • #5
          Re: info acquisto auto in germany........

          Non Stare Ad Ascoltare Chi Ti Dice Che In Germania Non Si Risparmia,al 90% Risparmi Un Sacco.................
          ambaradan

          Commenta


          • #6
            Re: info acquisto auto in germany........

            Ciao! C'è una mia amica che giusto il prossimo mese va in germania a comperarsi un Seat Altea e da quanto ho capito ha risparmiato 3000 - 4000 € più o meno rispetto a comperarla qua in Italia! Per la questione del reimmatricolarla qui in Italia non saprei proprio dirti.... E che auto ti piacerebbe prendere???
            Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

            My Flickr

            Commenta


            • #7
              Re: info acquisto auto in germany........

              mi piacerebe una mr2 mkII oppure una silvia s14a con almeno dei cerki seri a libretto.....

              Commenta


              • #8
                Re: info acquisto auto in germany........

                mi raccomando occhio a beccare chi ti fa le pratiche ma ti fa pagare anche l'IVA che altrimenti se ti pigliano che non paghi l'IVA son VOLATILI PER DIABETICI....il 90% dei furbi risparmiano proprio su questo...tranne poi piangere amaro quando li beccano
                www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

                STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
                LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

                1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: info acquisto auto in germany........

                  Originariamente inviato da Tuttoturbo
                  Ciao! C'è una mia amica che giusto il prossimo mese va in germania a comperarsi un Seat Altea e da quanto ho capito ha risparmiato 3000 - 4000 € più o meno rispetto a comperarla qua in Italia! Per la questione del reimmatricolarla qui in Italia non saprei proprio dirti.... E che auto ti piacerebbe prendere???
                  bè se ha risparmiato 3000 euro finali ... penso che includerà anche la reimmatricolazione no?
                  MY box ducati monster '12 +smart forfour brabus '06

                  Commenta


                  • #10
                    Re: info acquisto auto in germany........

                    odice

                    Art. 132 Circolazione dei veicoli immatricolati negli Stati esteri.
                    1.Gli autoveicoli, i motoveicoli e i rimorchi immatricolati in uno Stato estero e che abbiano già adempiuto alle formalità doganali o a quelle di cui all'articolo 53, comma 2, del D.L. 30 agosto 1993, n. 331, se prescritte, sono ammessi a circolare in Italia per la durata massima di un anno, in base al certificato di immatricolazione dello Stato di origine (1).
                    2. La disposizione di cui al comma 1 non si applica ai cittadini residenti nel comune di Campione d'Italia.
                    3. Le targhe dei veicoli di cui al comma 1 devono essere chiaramente leggibili e contenere il contrassegno di immatricolazione composto da cifre arabe e da caratteri latini maiuscoli, secondo le modalità che verranno stabilite nel regolamento.
                    4. Il mancato rispetto della norma di cui al comma 1 comporta l'interdizione all'accesso sul territorio nazionale.
                    5. Chiunque viola le disposizioni di cui al comma 1 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 71,00 a € 286,00.

                    ---------------
                    (1) Comma così modificato dall'art. 53, D.L. 30 agosto 1993, n. 331.

                    Giurisprudenza

                    La circolazione con targa provvisoria scaduta di un veicolo immatricolato all’estero, integra violazione non dell’art. 93, 7º comma, nuovo cod. strada, bensì dell’art. 132, 1º comma, nuovo cod. strada, infrazione quest’ultima la cui sussistenza non comporta la sanzione accessoria della confisca, prevista, invece, dall’art. 93 cit.
                    P. Torino. Torino, 29-12-1998. Arch. circolaz., 1999, 138

                    La circolazione in Italia di veicoli immatricolati in stati esteri non ricade sotto la previsione dell’art. 93, 7º comma, nuovo cod.strad., che si riferisce alla circolazione dei veicoli per i quali non sia mai stata rilasciata la carta di circolazione, ma è invece esplicitamente regolata dall’art. 132 stesso codice, il quale stabilisce al 1º comma che gli autoveicoli immatricolati in uno stato estero e, quindi, muniti di targa di circolazione, siano ammessi a circolare in Italia, una volta adempiute le formalità doganali, per la durata massima di un anno, in base alla certificazione dello stato d’origine; consegue che non può essere disposta la confisca dell’autoveicolo privo di carta di circolazione, ma già immatricolato all’estero, che circola sul territorio nazionale successivamente alla scadenza dell’anno.
                    Cass., sez. I, 23-01-1998, n. 618. Arch. circolaz., 1998, 443

                    La circolazione di veicolo immatricolato all’estero, ove si protragga oltre l’anno dall’importazione, integra la violazione di cui all’art. 93, 7º comma, nuovo cod.strad., e pertanto rende applicabile la confisca obbligatoria, senza che rilevi la circostanza che entro il suddetto termine sia stata avviata e sia pendente la pratica per l’immatricolazione in Italia.
                    Cass., sez. I, 23-01-1998, n. 618. Arch. circolaz., 1996, 923

                    Regolamento

                    339. (Artt. 132 e 133 Cod. Str.) Identificazione dei veicoli immatricolati negli Stati esteri e sigla distintiva dello Stato italiano.

                    1. Il contrassegno di immatricolazione degli autoveicoli, dei motoveicoli e dei rimorchi, di cui all'articolo 132, comma 3, del già fatto codice, qualora non vengano per esso impiegate cifre arabe e lettere in caratteri latini, deve essere ripetuto utilizzando tali cifre e caratteri. Detto contrassegno deve essere conforme alle norme stabilite da convenzioni internazionali cui l'Italia abbia aderito oppure alle disposizioni contenute in accordi di reciprocità.
                    2. La sigla distintiva degli autoveicoli, motoveicoli e rimorchi immatricolati in Italia è costituita dalla lettera I, in carattere latino maiuscolo, dell'altezza minima di 80 mm e dello spessore minimo di 10 mm, di colore nero su fondo bianco, di forma ellittica, con l'asse maggiore di 175 mm, disposto orizzontalmente, e l'asse minore di 115 mm.
                    3. La sigla di cui al comma 2 può essere dipinta direttamente sul veicolo, oppure apposta su targhetta. Nel primo caso la sigla dovrà essere situata su una superficie verticale o sensibilmente verticale, nella parte posteriore del veicolo; nel secondo caso la targhetta dovrà essere fissata nella parte posteriore del veicolo in posizione sensibilmente verticale e perpendicolare al piano longitudinale di simmetria del veicolo medesimo.

                    Legislazione complementare

                    non riportata

                    Dottrina

                    INFANTINO F., La semplificazione delle procedure automobilistiche, Riv. giur. circolaz. e trasp., 2001, 1
                    INFANTINO F., I conducenti dei veicoli a motore - tomo I, in Riv. giur. circolaz. e trasp. 1999, suppl. al n. 6, 7.
                    INFANTINO F., I conducenti dei veicoli a motore - tomo II, in Riv. giur. circolaz. e trasp., 2000, suppl. al n. 3, 7.
                    INFANTINO F., Il nuovo codice della strada: depenalizzazione dei reati minori, Riv. giur. circolaz. e trasp., 2000, 466
                    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X