Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'onestà è cosa da pochi...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L'onestà è cosa da pochi...

    Ecco cosa mi è successo...
    Un po' di tempo fa (saranno passati mesi) stavo tornando a casa dal lavoro, mi fermo ad un semaforo rosso ed aspetto! Di fianco a me c'è un camioncino che mi copre la visuale. Allo scattare del verde parto, ma vedo che il camioncino che ho di fianco rimane fermo...appena il tempo di chiedermi come mai e mi vedo spuntare un pick-up della Fiat passato palesemente con il rosso visto che era verde il mio semaforo! Ci prendiamo di striscio...la mia macchina non si fa niente, mentre il pick-up si striscia la fiancata. Si ferma e comincia a dirmi "Che caxxo fai...sei passato con il rosso..." Al chè cominciamo a discutere finché non vengono chiamati i vigili! All'arrivo dei vigili lui fa testimoniare il suo amico a suo favore (anche se in realtà il suo amico non voleva...) ed io...senza testimoni visto che nessuno si era fermato...mi prendo il torto...!
    Anche i vigili credevano a quello che dicevo...nessuno avrebbe (penso) mai attraversato uno stradone a 4 corsie alle 18 e 15 di sera con quel traffico con il rosso...sarebbe un suicidio...ma dovendo attenersi ai fatti ed ai testimoni...
    Tra me e me penso...a parte il fatto che mi infastidisce parecchio prendermi il torto nonostante abbia ragione...poco male! L'auto è aziendale, quindi non ho il premio dell'assicurazione da pagare, quindi...visto che tra l'altro la mia macchina non aveva nessun danno...questo si rifarà la fiancata con i soldi dell'assicurazione aziendale...!!!
    Fortunatamente arrivato a casa mi viene in mente di prendere la macchina fotografica e fare qualche foto alla mia macchina senza danni...nel caso quello volesse troppo approfittarsi della situazione!
    Ora, a distanza di mesi mi arriva una lettera a casa di un avvocato...praticamente il tizio dell'incidente, non contento, mi cita a giudizio chiedendo quasi 800 euro di danni, più il fermo macchina per la riparazione, più la svalutazione del mezzo...!

    Cioè...avevo ragione (e ne sono stra convinto...avevo il verde), mi sono preso il torto ed ora devo anche andare dal giudice e rischiare di dover pagare qualcosa io di tasca mia????????????
    Ma l'onestà è proprio cosa di pochi...............la svista capita, l'errore per strada ci stà....io per lavoro facevo qualcosa come 5000-6000 km al mese nei periodi buoni....capita di sbagliare, ma almeno quando sbaglio ammetto l'errore...approfittare fino a questo punto vuol dire proprio avere la faccia come il cuxo!!!
    Cooter Davenport
    Qualcuno ha detto che chi non cresce non ha il coraggio di affrontare la vita, io invece credi di si,
    credo che l'abbia capita, credo che non si perda tra svolte obbligatorie e sensi unici.
    (Max)

    A. G. S.----> Amanti Guida Sportiva ---* rally member *--- Punto Racing Clubsu Elaborare N° 14

    The Italian Job - Fatti guidare dalla passione...

  • #2
    Re: L'onestà è cosa da pochi...

    Sì certa gente non è che ha la faccia come il cuXo, ha proprio un cuXo in faccia ! !!
    Cmq non preoccuparti + di tanto, porta quella lettera all'assicurazione e vedrai che sistemano tutto loro.. è quasi prassi in questi casi fare 'ste manovre bast.. per ciucciare + soldi possibili.
    Io avevo fatto un incidente (colpa mia) e dopo qualche mese mi era arrivata una lettera dall'avvocato di un tizio (avevo coinvolto più macchine.. ehm!!) che chiedeva danni morali, danni per il tempo perso, ecc ecc.
    Mi ero spaventato ed ero andato dall'assicurazione a chiedere cosa cavolo stesse succedendo.. e loro sorridendo mi risposero " sì sì sappiamo come va, sarà che questo tipo vuole spillarci ancora più soldi.. non si preoccupi".

    Commenta


    • #3
      Re: L'onestà è cosa da pochi...

      Al processo fatti dire dove abita che cosi' casualmente si ritrova con la macchina bruciata

      Alberto
      Crazy Van Club & Crazy Tuning of Italy since 1982 - "tu gust is mei che uan!"
      ACT Member - Coordinamento Tuning Club - Io lavoro qui: INKART
      24° CRAZYLAND 2K9 - info coming soon - Parco Esposizioni Novegro
      VENERTUNING ex Aquatica: Info qui

      Commenta


      • #4
        Re: L'onestà è cosa da pochi...

        avevi da contestare il verbale dei vigili (sempre ammesso che ti abbiano fatto un verbale, visto che in teoria, se ti hanno dato torto loro, dovrebbero anche averti tolto dei punti)...

        in ogni caso, al giorno d'oggi, tutti giocano a piazzarla nel (|) a tutti, a maggior ragione quando uno e' dalla parte del giusto deve difendersi in ogni modo.

        mi spiace, ma io avrei chiamato nell'ordine: vigili, stradale e carabinieri... visto che le gerarchie dei giudizi sono in quest'ordine (ovvero, se vengono i civic e non capiscono una mazza come spesso capita, si chiamano i cc che ogni tanto sono piu' svegli e seri dei vigili e fa' fede il loro di verbale)...

        Commenta


        • #5
          Re: L'onestà è cosa da pochi...

          Il verbale non l'hanno fatto per non togliermi i punti...anche loro non erano convinti della teoria di quel tizio che diceva di essere passato con il verde...!
          Ci hanno fatto fare una costatazione amichevole dove nessuno dei 2 ammetteva il torto lasciando decidere l'assicurazione!
          Ovviamente lui nella costatazione ha scritto di avere un testimone...!

          Io pensavo che la cosa finisse li...alla fine con i soldi dell'assicurazione della macchina aziendale si risistemava il furgoncino...cosa vuole ancora...
          Ora sto sentendo in ditta per sapere se l'assicurazione l'ha pagato...!
          Cooter Davenport
          Qualcuno ha detto che chi non cresce non ha il coraggio di affrontare la vita, io invece credi di si,
          credo che l'abbia capita, credo che non si perda tra svolte obbligatorie e sensi unici.
          (Max)

          A. G. S.----> Amanti Guida Sportiva ---* rally member *--- Punto Racing Clubsu Elaborare N° 14

          The Italian Job - Fatti guidare dalla passione...

          Commenta


          • #6
            Re: L'onestà è cosa da pochi...

            la prossima volta (toccando ferro) se ci sono i vigili, e sono in dubbio, fatti fare lo stesso il verbale... tanto se danno torto a tutti e due (facile in caso di incrocio con semaforo) al limite ogniuno si paga i suoi danni (e tu ovviamente non hai danni)...
            certo che loro se possono evitano il verbale (sono tante rotture pure per loro in caso di giudizio dubbio)

            in ogni caso, la constatazione amichevole non e' assolutamente obbligatoria, anzi, se uno dei due ha chiamato vigili o cc, fa' fede il verbale, che deve essere stilato, anche con le dichiarazioni di eventuali testimoni (chiedere a quello del furgone che avevi di fianco pareva brutto?)...

            purtroppo questo e' un paese di "quartierini", chi abbaia di piu' vince...

            Commenta


            • #7
              Re: L'onestà è cosa da pochi...

              Quello del furgone che avevo di fianco se n'era andato...se no glie lo chiedevo!!!
              Se facevano il verbale mi toccava pagare la multa e perdere i punti sulla patente...ed io con la patente ci lavoravo! In più la multa la pago io...no la ditta...!
              In questo modo alla fine a me non cambiava niente, a parte la questione di principio...! Tanto si smazzava la cosa l'assicurazione (che io non pago essendo auto aziendale), mentre io non dovevo rimetterci niente!
              Cooter Davenport
              Qualcuno ha detto che chi non cresce non ha il coraggio di affrontare la vita, io invece credi di si,
              credo che l'abbia capita, credo che non si perda tra svolte obbligatorie e sensi unici.
              (Max)

              A. G. S.----> Amanti Guida Sportiva ---* rally member *--- Punto Racing Clubsu Elaborare N° 14

              The Italian Job - Fatti guidare dalla passione...

              Commenta


              • #8
                Re: L'onestà è cosa da pochi...

                Originariamente inviato da Alberto
                Al processo fatti dire dove abita che cosi' casualmente si ritrova con la macchina bruciata

                Alberto
                o casualmente passa 3 mesi in ortopedia...

                Commenta


                • #9
                  Re: L'onestà è cosa da pochi...

                  Così poi mi prendo anche una bella denuncia...!
                  Cooter Davenport
                  Qualcuno ha detto che chi non cresce non ha il coraggio di affrontare la vita, io invece credi di si,
                  credo che l'abbia capita, credo che non si perda tra svolte obbligatorie e sensi unici.
                  (Max)

                  A. G. S.----> Amanti Guida Sportiva ---* rally member *--- Punto Racing Clubsu Elaborare N° 14

                  The Italian Job - Fatti guidare dalla passione...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: L'onestà è cosa da pochi...

                    ma nn ti potevi trovare qualche testimone (anche falso)?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X