Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto Stereo Da Zero

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto Stereo Da Zero

    Potete aiutarmi spiegando in termini "stupidi" come fare un impianto stereo per macchina spiegando anche il funzionamento dei vari componenti???Mgari qualcuno ha qualche guida???premeto che nn sono esperto e vorrei farne uno che spacca da zero.

  • #2
    Re: Impianto Stereo Da Zero

    La sezione adatta è quella hi-fi ....
    x spacca da zero cosa intendi?
    Ne vuoi uno potente o ne vuoi uno base?
    La mia Punto!
    Le mie moto

    Commenta


    • #3
      Re: Impianto Stereo Da Zero

      volevo sapere entrambe le configurazioni

      Commenta


      • #4
        Re: Impianto Stereo Da Zero

        la cosa principale è portare dentro l'abitacolo i cavi della corrente dalla batteria....poi cominci col montare una sorgente(autoradio) in base al tuo bugget ci colleghi gli amplificatori e gli altoparlanti..........il problema è che se non sei per niente esperto rischi di far danni ed i componenti costano.....poi ci sono anche i problemi legati alla installazione degli altoparlanti alla sistemazione degli ampli.....in molti casi richiede lavorazioni in vetroresina ecc non alla portata di tutti..............fatti aiutare da un tuo amico che magari ne sa già qualcosa

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • #5
          Re: Impianto Stereo Da Zero

          vabbè, io non ho mai lavorato la vtr e non saprei da dove iniziare, ma l'impianto me lo sono fatto tutto da solo senza ricorrere alla vtr....
          quello è il problema minore....

          il primo punto piuttosto è piu complicato...
          insegnare a montare un impianto parlando su un forum non è mica semplice!
          Che modello di punto hai?
          se è il primo, magari posso darti gia una mano con il passaggio dei cavi!
          La mia Punto!
          Le mie moto

          Commenta


          • #6
            Re: Impianto Stereo Da Zero

            per il passagio dei cavi nn è un problema io ho già un impianto ma quello che mi interessa sapere sono un paio di cose il mio lo ha fatto un amico che ora nn vedo più io ho sorgente sub e ampli e poi un cross-over...ma in tenti impianti vedo oggetti strani tipo condensatori di spunto o porta fusibili con dentro tanti fusibili...io ne ho solo uno e poi vedo che tanti montano tipo 2 sub e 3 ampli come si fa???questo e quello che voglio capire...su internet non trovo un cavolo di guide nulla di nulla

            Commenta


            • #7
              Re: Impianto Stereo Da Zero

              x tuning virus
              se vuoi incominciare a capire qualcosa del car-audio puoi visitare il sito www.mariohifi.it oppure www.carhifi-eu.com.
              Sono ottimi

              La mia Silver Dragon

              Commenta


              • #8
                Re: Impianto Stereo Da Zero

                ho già visitato quel sito ma sinceramente non ho trovato nulla che faccesse alla mia sete di conoscenza a me serve una sorta di guida non mi serve sapere tutto su car audio ma il principale per fare qualche impiantino

                Commenta


                • #9
                  Re: Impianto Stereo Da Zero

                  Originariamente inviato da tuning virus
                  per il passagio dei cavi nn è un problema io ho già un impianto ma quello che mi interessa sapere sono un paio di cose il mio lo ha fatto un amico che ora nn vedo più io ho sorgente sub e ampli e poi un cross-over...ma in tenti impianti vedo oggetti strani tipo condensatori di spunto o porta fusibili con dentro tanti fusibili...io ne ho solo uno e poi vedo che tanti montano tipo 2 sub e 3 ampli come si fa???questo e quello che voglio capire...su internet non trovo un cavolo di guide nulla di nulla
                  spiegare tutto significherebbe scriverci un libro!!!

                  comincia a fare delle domande mirate e vedrai che avrai delle risposte.
                  per cominciare: portafusibili con dentro tanti fusibili non mi sembra che ci sia molto da spiegare..... quando hai dei componenti professionali non sempre ci sono i fusibili incorporati ( ad esempio ampli steg qmosII ) e allora li metti tu esterni.

                  il condensatore invece serve per avere uno spunto elevato e molto vicino agli ampli nel momento di max assorbimento ( durante la rirpoduzione di un basso ad esempio). essendo condensatori, hanno capacità che si misurano in farad che generalmente ( salvo condensatori speciali) girano da 0,5 a 4 farad. se ne metti più di uno in parallelo aumenti di capacità.
                  si collegano semplicemente mettendo il meno sulla massa pù vicina ed il positivo lungo il cavo di alimentazione. di solito sui condensatori c'è un voltmetro che ti indica i volt, ed un indicatore acustico che suona quando si scende sotto una certa soglia.
                  se c'è altro da dire ora non mi viene niente, al limite completate voi.
                  Ultima modifica di angeloinaf; 21-05-2006, 07:44.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Impianto Stereo Da Zero

                    devo costruire un impianto da zero mi servono tutti i componenti neccessari per uno di buona e ottima qualità
                    quindi come devo procedere???

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X