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Discussione: Tuning Hyundai Coupe

  1. #1
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    Tuning Hyundai Coupe

    Vediamo se qualcuno ha mai elaborato il motore di questa macchina, sia esso 1600 o 2000. Essendo un aspirato sarei veramente curioso di sentire le vostre esperienze, quanti cavalli si possono tirare fuori, ecc.. ecc..
    Ultima modifica di marchino; 30-11-2003 alle 01:38

  2. #2
    Millennium Member L'avatar di solydsnake
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    ciao joistick a me viene il dubio che in questo forum nessuno sappia molto di questa macchina! comunque io ha il modello con 4 fari pero' mi sto dedicando di piu' al tuning estetico perche' ilmio motore ha ancora pochissimi chilometri. comunque io sono sempre stato affascinato dalla hyundai coupe fin dal primo modello ma con la nuova uscita nel 2002 mi sa che hanno fatto un passo indietro. non per farmi i azz.. tuoi ma tu che modello hai??

  3. #3
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    con i modelli della hyundai si tende a fare un po di confusione

    Diciamo che io ho il 1░ modello (ma prodotto nel 98 il che vuol dire 116CV) 1.6 con l'aggiunta di alettone (o spoilerino come lo chiamano altri) posteriore, il che a mio giudizio.. enfatizza molto tutta la vettura.

    Ho aggiunto 4 yokoama 195 e la differenza si sente..
    Sarebbe indicato un bel cerchio in lega, distanziali, una barra antirollio e magari un bell'assettino (ammortizzatori + molle)

    Ci sarebbe da divertirsi un bel po.

    Per quanto riguarda il motore.. in giro non si vede granchŔ..
    addirittura in qualche post ho sentito dire che le eprom di alcune macchine (tra cui la hyundai) non sono rimappabili.

  4. #4
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    ci sto pure io
    tocca dare una spinta alla koreana!! intendo al motore
    io ho il penultimo mod. a 4 fari 1.6fx voi?

  5. #5
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    dimenticavo...
    1.6 fx
    spoiler posteriore mod Type R
    cofano con presa d'aria mod F. maranello (la dovrei ritirare domani dopo quasi 2 sett di carrozziere!! speriamo bene...)
    filtro CDA
    candele Splitfire platinum
    cerchi Momo 16" x 7"5
    Yokohama AVS102 205/50/16 fatte omologare (da cambiare.. non ottima sul coupe, con A539 credo..)
    terminale Supersprint

    Io stavo cercando un corpo d'aspirazione... collettore di scarico....
    ma ho trovato solo siti in US, che fanno qualcosa ma molti per il 1.8 dato che non esiste il 1.6
    dovrei parlare con un preparatore, che mi ha detto, dato che non ci sono i pezzi giÓ fatti lavora su quelli originali... (non so che fare...)
    voi altre dritte?!?!

  6. #6
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    bello lo spoiler, bello il cofano, i cerchi non li conosco, ma saranno belli lo stesso

    Dei distanziali no!?

    Il terminale... sarÓ bello anche, ma il rombo rimane lo stesso, no?

    Per quanto riguarda i pezzi... non mi risulta esista qualcosa di bello e pronto.. e solitamente per le elaborazioni si lavora sul motore stesso (testata, albero, ecc.. )

    e solo dopo si pu˛ intervenire sulla centralina per "ottimizzare" il tutto. Ma stiamo cominciando cmq a parlare di spese a partire dai 5/6M in su...

  7. #7
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    no distanziali no.... gia cosi le ruote da 16" sono a filo con la carrozzeria... sarebbe troppo

    no il rombo non rimani lo stesso.. aiutato dal filtro CDA

    x il motore non s˛ che faree


    vorrei sentire qualcuno che ha gia fatto modifiche...

    di dove sei?
    In my race against time I - can't stop

    GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

  8. #8
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    anch'io ho il modello 4 fari l'ho comprata da poco NUOVA anche se so che e' uscito il nuovo modello ma non mi piace!! io sto aspettando un po' di soldi per montare tutto il kit estetico cadamuro a parte l'alettone che non mi piace molto preferisco il modello piu' basso.Una domanda ma tu la presa d'aria sul cofano l'hai fatta montare sul tuo forandolo o hai preso tutto il cofano con la presa ? se lo hai fatto montare sul tuo e' vero che dopo i primi 6 mesi dal lavoro si deve rifare la verniciatura perche' spacca ??? Ps. per me il rombo gia' e' bello di serie ma poi ho intenzione di montare il terminale doppia uscita della ragazzon che ne pensate? e oltre al suono mi fara' guadagnare qualcosa? ok basta con le domande ciao e facciamo capire a questo forum che la nostra coreana non e' una merda come pensano!!!!

  9. #9
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    Beh.. so che c'Ŕ molto spazio, ma non ho idea di quanto ne rimanga con i cerchi da 16.

    Io sono dell'abruzzo e riguardo alla nostra koreana sono andato ad informarmi presso il top tuner recensito su elaborare del mese di febbraio

    Il filtro aiuta un po, il finale pure, ma se cambi tutta la marmitta credo che sia molto molto diverso

    per solydsnake:

    Il terminale da solo non ti fa guadagnare nulla.. si monta solo per un fatto di estetica. Per quanto riguarda la sostituzione dle filtro.. puoi guadagnare 0.75CV nella migliore delle ipotesi

    Torno a ripetere che purtroppo bisogna intervenire pesantemente sul motore stesso se si vogliono ottenere risultati.

    Dici che il rombo Ŕ giÓ bello di serie.. beh.. questione di gusti
    Per me Ŕ una vocina gracile
    Hai mai sentito un "urlare" un paio di carburatori doppio corpo a trombetta!? spettacolo!

    ma ti ripeto.. sono gusti.. per esempio a me il rombo di una macchina abbastanza performante come una SLK fa ridere.

    Mentre il rombo di un conswort mi soddisfa molto )

  10. #10
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    x solydsnake

    quanti km hai?
    la nuova non Ŕ male.. anche se non mi fa impazzire, ma cmq non si muovee il 1.6 105cv.. ancora meno del mod precedente
    il 2.7 potrebbe fare di + e beve troppo...

    ho fatto forare l'originale, infatti il carrozziere mi aveva detto del problema che "spacca", cosa che non avviene se il lavoro Ŕ fatto bene
    oggi pom o domani mattina vado a ritirarla.. sono emozionatissimooo

    il terminale da solo non fa molto, ma almeno sfoga gia meglio dell'originale..
    concordo con joystick l'originale suona poco
    il doppio ragazzon, mah questione di gusti.. quello x la nuova tondo non mi piace, gia meglio il doppio ovale della serie precedente.
    cmq lo scarico che funziona rimane uno, l'altro ha solo funzione estetica.. fai tu..

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