Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il maledettissimo limitatore di una W124.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il maledettissimo limitatore di una W124.

    Salve a todos.
    Volevo sottoporvi una questione. È possibile riprogrammare facilmente un limitatore di giri del motore? Spiego il mio problema.
    Mia madre possiede una Mercedes 200E-16 della fine '92 che ha un limitatore un po' strano che a lei non piace per niente. Apparte il fatto che si lamenta che il fuorigiri inizia a 6200 rpm e il limitatore interviene già a 6100 e quindi non può vedere (come faceva sul glorioso Fire 1.1 della Y10 ) la lancetta scendere (anche se di pochi giri) nella zona rossa. Ma il vero problema è che la Mercedes-Benz ha programmato il limitatore in modo che, se si affonda il gas a macchina ferma (velocità non superiore a 5 km/h) IL LIMITATORE SI INNESCA A 3750 rpm!!! E non è un fenomeno per cui il motore non riesce a salire di giri: è proprio il classico effetto del limitatore, con la potenza che va e viene continuamente. Anche perchè se fosse un problema di accensione o una qualche perdita di potenza, non si spiegherebbe come mai in movimento la lancetta oltrepassa magicamente la soglia dei 4000.
    Quindi; domanda.
    C'è un modo per poter eliminare questo difettaccio del limitatore a vettura ferma?
    Un grazie anticipato a tutti; ciao.
    Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.9)
    Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111 E20)
    Mercedes-Benz W211 E280 CDI (01/2005) - 3.222cc/177hp (OM648 D32LA)

  • #2
    Re: Il maledettissimo limitatore di una W124.

    Originariamente inviato da diginex
    Salve a todos.
    Volevo sottoporvi una questione. È possibile riprogrammare facilmente un limitatore di giri del motore? Spiego il mio problema.
    Mia madre possiede una Mercedes 200E-16 della fine '92 che ha un limitatore un po' strano che a lei non piace per niente. Apparte il fatto che si lamenta che il fuorigiri inizia a 6200 rpm e il limitatore interviene già a 6100 e quindi non può vedere (come faceva sul glorioso Fire 1.1 della Y10 ) la lancetta scendere (anche se di pochi giri) nella zona rossa. Ma il vero problema è che la Mercedes-Benz ha programmato il limitatore in modo che, se si affonda il gas a macchina ferma (velocità non superiore a 5 km/h) IL LIMITATORE SI INNESCA A 3750 rpm!!! E non è un fenomeno per cui il motore non riesce a salire di giri: è proprio il classico effetto del limitatore, con la potenza che va e viene continuamente. Anche perchè se fosse un problema di accensione o una qualche perdita di potenza, non si spiegherebbe come mai in movimento la lancetta oltrepassa magicamente la soglia dei 4000.
    Quindi; domanda.
    C'è un modo per poter eliminare questo difettaccio del limitatore a vettura ferma?
    Un grazie anticipato a tutti; ciao.

    tutte le mercedes hanno il limitatore statico e una forma di protezione e non credo si possa togliere a maggior ragione sul 124
    MeccanicoVoncione:Presidente

    Commenta


    • #3
      Re: Il maledettissimo limitatore di una W124.

      ma tua mamma ha il piede pesante?
      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

      Commenta


      • #4
        Re: Il maledettissimo limitatore di una W124.

        Ke figata.....magari io avere una madre cosi!!!!!!!!!
        Cmq è normale....molti mercedes se non tutti hanno qst tipo di protezione.....cmq con una rimappatura della centralina si può togliere ed addirittura spostarlo più in alto....
        Sl2cs sn infinite: l'universo e la stupidità umana e nn sono sicuro della prima.(Einstein)Se un uomo parte cn delle certezze finirà cn dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare cn qualche dubbio, arriverà alla fine a qualche certezza.(F.Bacone)Ci hanno dato2orecchie, ma soltanto1bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.(Epitteto)"L'esperienza è1insegnante severa, perchè prima ti fà fare l'esame e poi ti spiega la lezione"

        Commenta


        • #5
          Re: Il maledettissimo limitatore di una W124.

          Originariamente inviato da G-Lader
          tutte le mercedes hanno il limitatore statico e una forma di protezione e non credo si possa togliere a maggior ragione sul 124
          Ma ancora non ho capito: a cosa serve evitare che il motore salga oltre 3750 rpm?
          Originariamente inviato da zeroes
          ma tua mamma ha il piede pesante?
          Abbastanza...

          Comunque, ora che mi ci fate pensare, non ho provato manco a chiedere a mio padre se a lui sul C 200 Kompressor fa lo stesso effetto a fermo, il limitatore (è che i miei sono separati; quando vedo uno, non vedo l'altro). Poi mio padre la usa pochissimo. So solo che quando la usa, però, non ha niente da invidiare a mia madre.
          Tornando all'argomento, quindi dovrei provare con una mappatura. E dove potrei avere magari maggiori informazioni a riguardo?
          Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.9)
          Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111 E20)
          Mercedes-Benz W211 E280 CDI (01/2005) - 3.222cc/177hp (OM648 D32LA)

          Commenta


          • #6
            Re: Il maledettissimo limitatore di una W124.

            Originariamente inviato da diginex
            Ma ancora non ho capito: a cosa serve evitare che il motore salga oltre 3750 rpm?

            Abbastanza...

            Comunque, ora che mi ci fate pensare, non ho provato manco a chiedere a mio padre se a lui sul C 200 Kompressor fa lo stesso effetto a fermo, il limitatore (è che i miei sono separati; quando vedo uno, non vedo l'altro). Poi mio padre la usa pochissimo. So solo che quando la usa, però, non ha niente da invidiare a mia madre.
            Tornando all'argomento, quindi dovrei provare con una mappatura. E dove potrei avere magari maggiori informazioni a riguardo?

            la c200k ce l`ho io e c`e`anche li , cmq x fare partire quel limitatori li sfrizziona da paura la tua mammina
            ciao Alessandro

            I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

            Commenta


            • #7
              Re: Il maledettissimo limitatore di una W124.

              Originariamente inviato da Falko
              la c200k ce l`ho io e c`e`anche li
              La C200K modello fari tondi (depotenziata a 163) o la fari quadrati (potenza bruta senza omologazione Euro3)?
              Originariamente inviato da Falko
              cmq x fare partire quel limitatori li sfrizziona da paura la tua mammina
              Per farti capire, se diverte a fare i giri del garage prima di rimettere la macchina in box. Abbiamo un garage Quadrato che gira intorno con circa 32 box. E ci sono le 4 curve da fare. Alle prime 3 ci va (un po', ma davvero un po') cauta perchè sono più strette; ma la 4° curva poi si immette nel vialone principale del garage, molto più largo. E via con la derapata in uscita di curva. A volte mi spavento pure io!
              Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.9)
              Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111 E20)
              Mercedes-Benz W211 E280 CDI (01/2005) - 3.222cc/177hp (OM648 D32LA)

              Commenta


              • #8
                Re: Il maledettissimo limitatore di una W124.

                Originariamente inviato da diginex
                La C200K modello fari tondi (depotenziata a 163) o la fari quadrati (potenza bruta senza omologazione Euro3)?

                Per farti capire, se diverte a fare i giri del garage prima di rimettere la macchina in box. Abbiamo un garage Quadrato che gira intorno con circa 32 box. E ci sono le 4 curve da fare. Alle prime 3 ci va (un po', ma davvero un po') cauta perchè sono più strette; ma la 4° curva poi si immette nel vialone principale del garage, molto più largo. E via con la derapata in uscita di curva. A volte mi spavento pure io!

                quadrati

                cmq a me nn ha mai rotto il caxxo nei traversi
                ciao Alessandro

                I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

                Commenta


                • #9
                  Re: Il maledettissimo limitatore di una W124.

                  Originariamente inviato da Falko
                  cmq a me nn ha mai rotto il caxxo nei traversi
                  Nono. Ma quello era per citarti un esempio in cui mia madre la tira all'inverosimile. Lì la lancetta riesce ad affondare anche oltre. Ma tipo, quando deve partire per iniziare il giro, non è che la sgommatona le esce bene perchè finchè non si muove il limitatore la tiene vincolata. E già la potenza della W124 è poca; il limitatore si mette a interrompere il flusso di carburante...e at salut.
                  PS: visto che anche tu ce l'hai, anche a te basta sfiorare l'acceleratore per far iniziare a slittare le ruote? Perchè mio padre ancora non ha capito se sono dei settaggi errati della centralina del motore o è lui che ha il piede pesante perchè tutti i giorni guida una sbuffosa Lancia Y 1,2 60cv.
                  Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.9)
                  Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111 E20)
                  Mercedes-Benz W211 E280 CDI (01/2005) - 3.222cc/177hp (OM648 D32LA)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Il maledettissimo limitatore di una W124.

                    Originariamente inviato da diginex
                    PS: visto che anche tu ce l'hai, anche a te basta sfiorare l'acceleratore per far iniziare a slittare le ruote? Perchè mio padre ancora non ha capito se sono dei settaggi errati della centralina del motore o è lui che ha il piede pesante perchè tutti i giorni guida una sbuffosa Lancia Y 1,2 60cv.
                    dipende dalla gommatura , con le 195 nn mi fiderei ad andarci ingiro , con le 205 tiene bene ma sgomma lo stesso , con le 225 e`difficile farla sgommare fu asfalto asciutto
                    ciao Alessandro

                    I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X