Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Appello alle riviste specializzate: non dimenticate che esistono i " benzina " !!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Appello alle riviste specializzate: non dimenticate che esistono i " benzina " !!

    Lo so, Il diesel è in gran voga, i motori JTD sono all'avanguardia, consuman poco van tanto, son persino di moda e son sotto gli interessi di tutti, ma non mi sembra una giustificazione per dimenticare i benzina, ad esempio , su una nota rivista specializzata , è stata provata, con la medesima motorizzazione , ovvero il 1900 JTD da 150 cavalli, l'astra berlina, la station e la GTC ! risultato?
    direi quasi scontato a seconda della versione..basta guardare i pesi e la stazza!
    e per chi fosse interessato alle versioni benzina? nulla
    Inoltre sarebbe utile riproporre un confronto benzina diesel, per calcolare quanto sia il punto di pareggio , ammesso ci sia ancora, con gli attuali motori e i costi dei carburanti, quuanta strada devo fare per ammortizzare il costo di un 150 cavalli diesel rispetto un 140 a benza?
    calcolando anche assicurazione e tagliandi, piu cari per i gasolio.
    Ad esempio, con tutta questa attenzione verso le versioni a gasolio, non è stato nemmeno accennato ( se ne è accorto qualcuno?)che il 1.8 ora è dichiarato con ben 140 cavalli anzichè 125, e il consumo dichiarato diminuito? sarà vero? nessuno potrà saperlo e nessuno potra confrontarla con pari auto a benzina della stessa categoria..bisogna solo sperare di conoscere qualcuno per chieder dei pareri, ma lungi di avere i riscontri di prove eseguite con apposite apparecchiature.
    non so forse interessera a pochi , troppo pochi.. ? non penso l'auto debba far notizia, se reputo la rivista autorevole, la compro lo stesso, anche senza lo "scoop!"
    scusate lo sfogo... stavo solo cercando di capire quanto consuma , e quanto va un benzina di classe media... in compenso so consumi, 0-100 e prestazioni di tutti i diesel!!!
    Ultima modifica di Andreax; 25-05-2006, 15:15.
    ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

  • #2
    Re: Appello alle riviste specializzate: non dimenticate che esistono i " benzina " !!

    leggevo tempo fa che fra pochi anni l'80% delle auto vendute sarà diesel
    però (c'è sempre un però ) se entra in vigore l'euro5 con livelli di emissione davvero bassi leggevo che x i diesel saranno cazzi amari...andranno rivisti quasi da capo e di conseguenza avranno un costo molto alto
    e lì ci potrebbe essere la riscoperta del benzina
    io mi auguro che sia così...
    Ultima modifica di dario81; 25-05-2006, 16:20.

    Commenta


    • #3
      Re: Appello alle riviste specializzate: non dimenticate che esistono i " benzina " !!

      ma con ste euro si fermerrano???
      si parla già d euro 5?
      ZENA Gd© VTS
      Paolino WRC
      FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
      Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
      l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

      Commenta


      • #4
        Re: Appello alle riviste specializzate: non dimenticate che esistono i " benzina " !!

        Originariamente inviato da SR86
        ma con ste euro si fermerrano???
        si parla già d euro 5?
        io ho trovato queste info:

        La normativa Euro 5 entrerà in vigore il primo ottobre 2009.

        I nuovi standard Euro relativi alla riduzione delle emissioni richiedono un notevole impegno da parte delle case produttrici di veicoli. In termini di requisiti sulle emissioni di scarico, la differenza tra motori Euro 3 ed Euro 4 è considerevole. Le emissioni di ossidi d'azoto (NOx) devono infatti essere ridotte del 30%, passando da 5 a 3,5 g/kWh e le emissioni di particolati (PM) devono diminuire da 0,1 a 0,02 g/kWh, ovvero una riduzione non inferiore all'80%.

        Il diagramma di seguito riportato mostra la notevole riduzione in ossidi d'azoto (NOx) e in emissioni di particolati (PM) imposta dai requisiti della legislazione Euro 4 e in particolar modo dalla Euro 5...

        Commenta


        • #5
          Re: Appello alle riviste specializzate: non dimenticate che esistono i " benzina " !!

          Io da luglio farò parte di quel 20% e credo proprio non tornerò indietro, se non (forse) quando sarò ormai canuto e bianco per antico pelo...
          Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
          Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
          La musica in auto va ascoltata come si deve:
          FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

          Commenta


          • #6
            Re: Appello alle riviste specializzate: non dimenticate che esistono i " benzina " !!

            io ci sono già e ci rimmarò tra il 20%..
            Nel dubbio.... chiedo informazioni

            Commenta


            • #7
              Re: Appello alle riviste specializzate: non dimenticate che esistono i " benzina " !!

              Adesso tutti o quasi(perfortuna) puntano sul diesel....quindi non c'è nulla da meravigliarsi...

              Commenta


              • #8
                Re: Appello alle riviste specializzate: non dimenticate che esistono i " benzina " !!

                Originariamente inviato da SlimSh@dy
                Adesso tutti o quasi(perfortuna) puntano sul diesel....quindi non c'è nulla da meravigliarsi...
                meglio.. così il diesel costerà di + e le macchina a benzina avranno forti sconti
                Nel dubbio.... chiedo informazioni

                Commenta


                • #9
                  Re: Appello alle riviste specializzate: non dimenticate che esistono i " benzina " !!

                  Originariamente inviato da Bemder
                  meglio.. così il diesel costerà di + e le macchina a benzina avranno forti sconti

                  Ehehe...lo spero

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Appello alle riviste specializzate: non dimenticate che esistono i " benzina " !!

                    Originariamente inviato da Bemder
                    meglio.. così il diesel costerà di + e le macchina a benzina avranno forti sconti
                    davvero...sarebbe una figata !!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X