Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

soluzioni per un auto sportiva compatibile con il rincaro del carburante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • soluzioni per un auto sportiva compatibile con il rincaro del carburante

    Salve a tutti, volevo sapere cosa ne pensate e come risolvete il problema del carburante che aumenta e aumenterà sempre più rendendo dispendioso mantenere un'auto con buone prestazioni. Se in futuro dovessi comprare una macchina più performante oltre che ai costi di assicurazione e bollo, per avere convenienza sul carburante avevo pensato a diverse soluzioni: un'auto 1900 turbodiesel sui 130 cavalli, un 2000 aspirato benzina con impianto a gas oppure un 1800 turbo ma non so la storia del gas se potrebbe funzionare. Lo so che il gas ammazza i motori benzina ma si risparmia parecchio e anche se un 2000 aspirato da 150 cavalli ne sviluppa 130 vorrei sapere da persone che adottano un sistema del genere come si trovano e se magari qualcuno ha un turbo col bombolone. Si può sempre girare a benzina e divertirsi fino alla riserva...
    -_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_
    Volkswagen Polo Zone Member n°050
    Cerco coppia di woofer da 165 a buon prezzo
    + barra duomi anteriore

  • #2
    Re: soluzioni per un auto sportiva compatibile con il rincaro del carburante

    Ma... credo che dipenda un pò dal budget di ogniuno! Sarò sclerato ma non l'ho tanto capita la storia del gas e del 1.8 turbo...?!
    Personalmente prenderei un bel 2.0 Turbobenza e cercherei di trattener il piede desto del gas!
    Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

    My Flickr

    Commenta


    • #3
      Re: soluzioni per un auto sportiva compatibile con il rincaro del carburante

      prendi una elise s1 e coniughi la sportivita e prestazioni con consumi bassi e senza usare il metano o gpl
      ciao Alessandro

      I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

      Commenta


      • #4
        Re: soluzioni per un auto sportiva compatibile con il rincaro del carburante

        Mettere il gas su un'auto sportiva lo considero un insulto.

        Commenta


        • #5
          Re: soluzioni per un auto sportiva compatibile con il rincaro del carburante

          Originariamente inviato da StealthShadow
          Mettere il gas su un'auto sportiva lo considero un insulto.
          Insulto o non insulto....stà di fatto ke la benza costa più dell' oro!!!
          Ed allora un' appassionato di motori che vuole una makkinetta sportiva ke tiri un pò cosa deve fare???rinunciare a comprarsela xke non può permettersi di sputare pallini x pagarsi la benza?????
          No.....almeno io non la penso cosi!!!!quindi sono favorevole al gas anke sulle makkine sportive!!!!
          Scusa il tono un pò duretto, ma è una serataccia!!!!!
          Sl2cs sn infinite: l'universo e la stupidità umana e nn sono sicuro della prima.(Einstein)Se un uomo parte cn delle certezze finirà cn dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare cn qualche dubbio, arriverà alla fine a qualche certezza.(F.Bacone)Ci hanno dato2orecchie, ma soltanto1bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.(Epitteto)"L'esperienza è1insegnante severa, perchè prima ti fà fare l'esame e poi ti spiega la lezione"

          Commenta


          • #6
            Re: soluzioni per un auto sportiva compatibile con il rincaro del carburante

            vero con gli impianti a gas aspirati di qualche anno fa...ora con i sequenziali fasati è tutta un'altra musica: se l'installatore è bravo (moooolto importante, più della marca dell'impianto) non ti accorgi se vai a gpl o a benza e magari, rimappando, puoi "giocare" di più con gli anticipi.
            Non rifacciamoci ai soliti luoghi comuni.
            Qualche decennio fa chi avrebbe pensato che un diesel (..vabbé, turbodiesel) da 2 litri avrebbe raggiunto, con affidabilità commerciale, i 170 hp?

            Commenta


            • #7
              Re: soluzioni per un auto sportiva compatibile con il rincaro del carburante

              Benzina 2.000 turbo con impianto a metano a iniezione sequenziale, assetto rivisto per il peso superiore sul retrotreno (irrigidisci dietro e non te ne accorgi +), e una bella mappa con pressione turbo aumentata (metano -> 120 RON).
              Risultato? Saluti dallo specchietto i puristi della benzina, e spendi 1/4.

              Commenta


              • #8
                Re: soluzioni per un auto sportiva compatibile con il rincaro del carburante

                Originariamente inviato da Tuttoturbo
                Ma... credo che dipenda un pò dal budget di ogniuno! Sarò sclerato ma non l'ho tanto capita la storia del gas e del 1.8 turbo...?!
                Personalmente prenderei un bel 2.0 Turbobenza e cercherei di trattener il piede desto del gas!
                Un turbo benzina, anche se vai cauto consuma ugualmente, è solo il 1.8 turbo che fino ai 150 cv consuma tranquillo, già il 180 cv non scherza (ovviamente).
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • #9
                  Re: soluzioni per un auto sportiva compatibile con il rincaro del carburante

                  Originariamente inviato da M4551MO
                  Salve a tutti, volevo sapere cosa ne pensate e come risolvete il problema del carburante che aumenta e aumenterà sempre più rendendo dispendioso mantenere un'auto con buone prestazioni. Se in futuro dovessi comprare una macchina più performante oltre che ai costi di assicurazione e bollo, per avere convenienza sul carburante avevo pensato a diverse soluzioni: un'auto 1900 turbodiesel sui 130 cavalli, un 2000 aspirato benzina con impianto a gas oppure un 1800 turbo ma non so la storia del gas se potrebbe funzionare. Lo so che il gas ammazza i motori benzina ma si risparmia parecchio e anche se un 2000 aspirato da 150 cavalli ne sviluppa 130 vorrei sapere da persone che adottano un sistema del genere come si trovano e se magari qualcuno ha un turbo col bombolone. Si può sempre girare a benzina e divertirsi fino alla riserva...
                  Il miglior motore a metano attualmente che abbia guidato è il 1.8 turbo VW/Audi/Seat, fino a 180 cv lo si può fare e va molto molto molto bene.
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • #10
                    Re: soluzioni per un auto sportiva compatibile con il rincaro del carburante

                    Originariamente inviato da Bianco87
                    Insulto o non insulto....stà di fatto ke la benza costa più dell' oro!!!
                    Ed allora un' appassionato di motori che vuole una makkinetta sportiva ke tiri un pò cosa deve fare???rinunciare a comprarsela xke non può permettersi di sputare pallini x pagarsi la benza?????
                    No.....almeno io non la penso cosi!!!!quindi sono favorevole al gas anke sulle makkine sportive!!!!
                    Scusa il tono un pò duretto, ma è una serataccia!!!!!
                    Ok per il metano su una familiare/utilitaria/etc macina-chilometri, ma cavolo, un'auto sportiva è un'auto sportiva.
                    Snaturare la sua essenza è un insulto.
                    Se uno non si può permettere un'auto sportiva semplicemente non se la compra!
                    La vedo alla stregua di quelli che si vanno a comprare una MR2 per trasformarla(esteticamente)in una ferrari355, non ha senso!
                    E' molto "vorrei ma non posso" come filosofia.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X