Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Con benzina e diesel allo stesso prezzo, sparisce il punto di pareggio?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Con benzina e diesel allo stesso prezzo, sparisce il punto di pareggio?

    Salve a tutti,


    per calcolare la convenienza tra l' utilizzo di un auto alimentata a gasolio e una a benzina , vengono normalmente calcolati:

    -il prezzo di acquisto (di media 2000 euro in meno a favore del benzina)
    -le spese di manutenzione
    -le spese del carburante
    -il costo di bollo e assicurazione

    ma se a parità di cavalli il costo tra i 2 modelli fosse il medesimo,
    il diesel sarebbe conveniente fin dal primo KM?

    questo potrebbe essere utile per pensare a un diesel KM0 o un benzina nuovo
    pur facendo anche 10000 KM \anno, siete daccordo?
    ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

  • #2
    Re: Con benzina e diesel allo stesso prezzo, sparisce il punto di pareggio?

    in caso di bmw il prezzo è inferiore per i diesel, per il resto non saprei

    Commenta


    • #3
      Re: Con benzina e diesel allo stesso prezzo, sparisce il punto di pareggio?

      Originariamente inviato da staffa
      in caso di bmw il prezzo è inferiore per i diesel, per il resto non saprei
      staffa ma dove le leggi queste cose ??? anche nell'altra discussione l'avevi detto... a parità di cilindrata e allestimento il diesel costa per forza di più
      Ultima modifica di dario81; 08-06-2006, 16:48.

      Commenta


      • #4
        Re: Con benzina e diesel allo stesso prezzo, sparisce il punto di pareggio?

        Originariamente inviato da dario81
        staffa ma dove le leggi queste cose ??? anche nell'altra discussione l'avevi detto... a parità di cilindrata e allestimento il diesel costa per forza di più
        il listino prezzi pubblicato da quattroruote qualche mese fà riportava quanto ho detto e lo riportai pari pari nella discussione che ricordi.... a pari allestimento e fascia di potenza (potenze = non ne hanno)...

        variazioni di listino han portato i diesel bmw a costare d+ (400€ in sfavore al diesel)... baaaaaaaaastardi
        Ultima modifica di staffa; 08-06-2006, 17:14.

        Commenta


        • #5
          Re: Con benzina e diesel allo stesso prezzo, sparisce il punto di pareggio?

          Originariamente inviato da Andreax

          ma se a parità di cavalli il costo tra i 2 modelli fosse il medesimo,
          il diesel sarebbe conveniente fin dal primo KM?

          questo potrebbe essere utile per pensare a un diesel KM0 o un benzina nuovo
          pur facendo anche 10000 KM \anno, siete daccordo?
          anche se gasolio e benza costassero uguale...secondo me la convenienza nell'acquistare un diesel ci sarebbe anche facendo solo 10 mila km all'anno.......per il semplice fatto che col gasolio fai quasi il doppio di strada a parità di cavalli rispetto al benzina
          PAGINA FACEBOOK WRC team

          Commenta


          • #6
            Re: Con benzina e diesel allo stesso prezzo, sparisce il punto di pareggio?

            Originariamente inviato da checo79
            anche se gasolio e benza costassero uguale...secondo me la convenienza nell'acquistare un diesel ci sarebbe anche facendo solo 10 mila km all'anno.......per il semplice fatto che col gasolio fai quasi il doppio di strada a parità di cavalli rispetto al benzina

            Ciao Checo79
            si infatti lo stavo pensando io, c'e già gente che è passata al diesel anche per pochi km all'anno, magari prendendo un allestimento inferiore o con un km0 per risparmiare sul listino .
            ora pero' è anche difficile fare delle previsioni sull'acquisto di una nuova auto o anche di un km 0, tra aumenti di bolli annunciati e restrizioni ecologiche è un po' un rischio!
            ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

            Commenta


            • #7
              Re: Con benzina e diesel allo stesso prezzo, sparisce il punto di pareggio?

              mm..con l'astra se vado piano (100-120 km/h costanti o comunque senza accelerare di colpo o fare tirate) faccio anche 18 con un litro, difficilmente meno di 15....e sto sui 13-14 di media usandola anche in città e tirando un po ogni tanto...penso che sia impossibile che un diesel da 320-340 cv (il doppio..) consumi uguale! o con 160 cv consumi la metà facendo 30 e passa km con un litro..
              ...The truth is out there...

              ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

              G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

              Commenta


              • #8
                Re: Con benzina e diesel allo stesso prezzo, sparisce il punto di pareggio?

                Originariamente inviato da MuzzyGSi
                mm..con l'astra se vado piano (100-120 km/h costanti o comunque senza accelerare di colpo o fare tirate) faccio anche 18 con un litro, difficilmente meno di 15....e sto sui 13-14 di media usandola anche in città e tirando un po ogni tanto...penso che sia impossibile che un diesel da 320-340 cv (il doppio..) consumi uguale! o con 160 cv consumi la metà facendo 30 e passa km con un litro..
                Si' ovviamente , e in media è anche vero che se un'auto a benzina ha la media dei 12 km\litro la stessa cavalleria a gasolio ne farà 17, il doppio mi pare troppo ottimistico,
                ma comunque se se guardi il primo post il calcolo da fare era un altro:

                si parlava di 2 macchine identiche , con gli stessi cavalli ( ad esempio 147 120 HP benza o jtdm) ma con lo stesso prezzo di listino. anziche il solito surplus di prezzo delle versioni diesel.
                Ultima modifica di Andreax; 09-06-2006, 13:24.
                ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

                Commenta


                • #9
                  Re: Con benzina e diesel allo stesso prezzo, sparisce il punto di pareggio?

                  A parer mio, ormai, la parità c'è... pensate solamente ai costi di manutenzione, una frizione del diesel costa molto di più (ipotizzo) di quella di un benza, perchè ha maggior coppia da gestire... si il gasolio costa meno e fai più Km al L, ma se stiamo bene a vedere, a parità di cilindrata-potenza e km annui, la parità c'è...
                  IO MI FIDO DELLA GENTE MA NON MI FIDO DEL DIAVOLO CHE C'E' IN LORO
                  Consigliere del Megane Club Italia
                  RENAULT WORLD CHAMPION 2005 - 2006
                  HAI UNA RENAULT MEGANE O LA STAI PER COMPRARE? CLICCA QUI

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Con benzina e diesel allo stesso prezzo, sparisce il punto di pareggio?

                    in svizzera il diesel costa da sempre piu della benzina
                    "Non permettere a nessuno di dirti che non puoi fare qualcosa, neanche a me.
                    Quando le persone non riescono a fare qualcosa ti dicono che non puoi farla neanche tu.
                    Se hai un sogno devi proteggerlo.
                    Se vuoi qualcosa, vai e prenditela. Punto."

                    Porsche Boxster S 3,4 295cv

                    Fiat Coupé 20VT Limited Edition

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X