Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peugeout 106 1.4 75CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Peugeout 106 1.4 75CV

    Salve a tutti,

    sono in possesso della seguente macchina, tutta con pezzi originali.

    Sono a 120.000 Km, e ho cambiato da una settimana le gomme (falken 512) e debbo dire che mi trovo bene.

    Ora volevo cambiare il filtro dell'aria con uno sportivo, e volevo sapere se nel seguente caso guadagnavo qualcosa in accelerazione.

    Vorrei spremere un pochino più il motore, ma ho visto che rimappare la centralina con il costo che ha (oltre i 300 €) per 6 cv mi sembra esagerato.

    Cosa mi consigliete voi?

  • #2
    Re: Peugeout 106 1.4 75CV

    Come spesso si dice in questo caso, dipende tutto da quanto si vuole spendere e quanto si vuole tirar fuori dal motore...
    Da quanto mi è sembrato di intuire non hai intenzione di spedere molto...

    Comunque gli interventi soft classici sarebbero filtro, scarico e poi mappi tutto!! E come cavalli dovresti arrivare intorno ai + 10!! Ma questo dato dipende da molti fattori quindi non prenderlo come oro colato!!
    Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

    My Flickr

    Commenta


    • #3
      Re: Peugeout 106 1.4 75CV

      Originariamente inviato da yota79
      Salve a tutti,

      sono in possesso della seguente macchina, tutta con pezzi originali.

      Sono a 120.000 Km, e ho cambiato da una settimana le gomme (falken 512) e debbo dire che mi trovo bene.

      Ora volevo cambiare il filtro dell'aria con uno sportivo, e volevo sapere se nel seguente caso guadagnavo qualcosa in accelerazione.

      Vorrei spremere un pochino più il motore, ma ho visto che rimappare la centralina con il costo che ha (oltre i 300 €) per 6 cv mi sembra esagerato.

      Cosa mi consigliete voi?
      Analizziamo un pochino:
      1-300,00 euro rimappatura centralina è un prezzo nalle norma (naturalmente se per oltre intendi spicci), il guadagno di 6 cv mi sembra eccessivo, prendilo con le pinze.
      2-Con il solo cambio del filtro dell'aria guadagneresti circa 1,5 cv. Dici che vale la pena?

      Se vuoi spendere sotto i 500,00 euro, se posso darti un consiglio, non farei nessun intervento. Di significativo non otterresti nulla.
      Se sei disposto a preventivare un buget di 2.000,00-3.000,00 euro, allora il discorso cambia.
      Potresti o cambiare filtro, scarico catalizzato sportivo completo, e rimappatura centralina.
      Oppure potresti lavorare a livello di testata e variare il rapporto di compressione.
      Altrimenti potresti (e qui mi prendo il beneficio del dubbio) vedere se il blocco del 1600cc è lo stesso del tuo. In questo caso, con pochi interventi potresti guadagnare 200cc.

      Scusa se ho sintetizzato alla grande.
      Per il guadagno dei cavalli non posso darti un parametro preciso, bisogna vedere come risponde il motore. Calcolati, in maniera approssimativa un guadagno di 10-20 cv effettivi all'albero.

      Spero di essere stato il più chiaro possibile

      Commenta


      • #4
        Re: Peugeout 106 1.4 75CV

        per me se non hai intenzione di spenderci molto e fare dei "lavoroni", ti conviene semplicemente fare un buon assetto e basta, è già divertente di suo il 1.4 e potresti fartelo bastare finchè non passi a un'auto + pompata già di suo
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

        Commenta


        • #5
          Re: Peugeout 106 1.4 75CV

          Originariamente inviato da Alex83
          Altrimenti potresti (e qui mi prendo il beneficio del dubbio) vedere se il blocco del 1600cc è lo stesso del tuo. In questo caso, con pochi interventi potresti guadagnare 200cc.
          scusa ma se metto sotto il 1600 non ottengo gli stessi cavalli del 1600? Però poi non avrei la macchina "illegale" per girare normalmente?

          Commenta


          • #6
            Re: Peugeout 106 1.4 75CV

            Originariamente inviato da yota79
            scusa ma se metto sotto il 1600 non ottengo gli stessi cavalli del 1600? Però poi non avrei la macchina "illegale" per girare normalmente?

            Non metteresti il 1600, aumenteresti la capacità delle tue camere di combustione, la cosa è diversa. Ad esempio i collettori rimangono quelli del 1400. I cavalli quindi non sarebbero gli stessi del 1600.
            Sicuramente la macchina diventerebbe illegale. Ogni modifica meccanica è sanzionabile. Sia esso filtro dell'aria, o trasformazione da aspirato a turbo.

            Commenta

            Sto operando...
            X