Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi elabora deve essere tamarro?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chi elabora deve essere tamarro?

    Come da titolo...
    Oggi abbiamo preso questa discussione con gli amici del club ed i membri si ostinavano a dire che per vincere dei premi in un raduno devi essere per forza tamarro e conciare l'auto in un cero modo altrimenti nisba...
    Per me questo è un discorso sbagliato perchè secondo me il tuning deve ottimizzare l'auto dando un aspetto generale di essa armonioso e non storpiarlo, tipo per esempio kit estetici enormi che appesantiscono l'intera linea del'auto...
    Siccome anche il "capo branco" si ostinava su questa cosa, io gli ho risposto che è così solo in Italia allora perchè io nei raduni Svizzeri in cui sono stato non ho mai visto vincere sgorbi, ma auto stravolte e complete ma allo stesso tempo armoniose...

    Ora io vi chiedo è così come dicono loro o effettivamente il Tuning gli Italiani non hanno ancora capito cos'è?

  • #2
    Re: Chi elabora deve essere tamarro?

    Originariamente inviato da TurboxxCrime
    Come da titolo...
    Oggi abbiamo preso questa discussione con gli amici del club ed i membri si ostinavano a dire che per vincere dei premi in un raduno devi essere per forza tamarro e conciare l'auto in un cero modo altrimenti nisba...
    Per me questo è un discorso sbagliato perchè secondo me il tuning deve ottimizzare l'auto dando un aspetto generale di essa armonioso e non storpiarlo, tipo per esempio kit estetici enormi che appesantiscono l'intera linea del'auto...
    Siccome anche il "capo branco" si ostinava su questa cosa, io gli ho risposto che è così solo in Italia allora perchè io nei raduni Svizzeri in cui sono stato non ho mai visto vincere sgorbi, ma auto stravolte e complete ma allo stesso tempo armoniose...

    Ora io vi chiedo è così come dicono loro o effettivamente il Tuning gli Italiani non hanno ancora capito cos'è?
    2 cose veloci:
    1) già il presupposto di andare ai raduni per vincere un pezzo di latta secondo me è una cosa sbagliata...l'auto la modifico perchè lo voglio fare io, perchè originale della casa non mi convince...ma non per vantarmi di un pezzo di latta luccicante...
    2) il confronto con la svizzera è difficile visto che a loro a livello estetico è permesso praticamente tutto...per arrivare ai livelli della svizzera o andiamo tutti in giro abusivi oppure si rischia di vedere auto con kit e alettoni esagerati con cerchi da 15

    Commenta


    • #3
      Re: Chi elabora deve essere tamarro?

      Originariamente inviato da TurboxxCrime
      Come da titolo...
      Oggi abbiamo preso questa discussione con gli amici del club ed i membri si ostinavano a dire che per vincere dei premi in un raduno devi essere per forza tamarro e conciare l'auto in un cero modo altrimenti nisba...
      Per me questo è un discorso sbagliato perchè secondo me il tuning deve ottimizzare l'auto dando un aspetto generale di essa armonioso e non storpiarlo, tipo per esempio kit estetici enormi che appesantiscono l'intera linea del'auto...
      Siccome anche il "capo branco" si ostinava su questa cosa, io gli ho risposto che è così solo in Italia allora perchè io nei raduni Svizzeri in cui sono stato non ho mai visto vincere sgorbi, ma auto stravolte e complete ma allo stesso tempo armoniose...

      Ora io vi chiedo è così come dicono loro o effettivamente il Tuning gli Italiani non hanno ancora capito cos'è?
      da quello che vedo per vincere le coppe la macchina deve essere molto appariscente, che sia ridicola non ha importanza. noto che nelle valutazioni non si soffermano molto sui dettagli (anche cose nascoste) o sulla qualità dei componenti installati, in effetti mi pare che più cose uno monta (neon, adesivi, alettoni da Airbus, ecc.) e più fa punti

      altra cosa che trovo assurda è la divisione delle categorie: ognuno apllica regole diverse. inoltre non ritengo giusto far competere auto che vengono utilizzate tutti i giorni con altre che vedono la luce del sole esclusivamente nei raduni o, peggio ancora, di proprietà di preparatori e negozi vari (sono solo a scopo pubblicitario, quindi passione di un "privato" vs bisogno di guadagnare di un negozio).

      sulla questione omologazioni........ non credo ci sia nient'altro da dire, siamo in Italia.

      l'idea di fare raduni privi di coppe è un'ottima idea, prendiamo esempio dai tedeschi (lo so che stanno sulle balle a molti di voi): raduni di 2/3 giorni, tante macchine, tanti amici, tanta birra, tanto divertimento e zero trofei.

      chiaramente vincere una coppa fa piacere, però è sbagliato decidere di andare a un raduno con lo scopo di vincerla. io ogni tanto mi faccio raduni da 1000 km in 24 ore per vedere degli amici e le coppe non ci sono!

      Commenta


      • #4
        Re: Chi elabora deve essere tamarro?

        Originariamente inviato da garak
        da quello che vedo per vincere le coppe la macchina deve essere molto appariscente, che sia ridicola non ha importanza. noto che nelle valutazioni non si soffermano molto sui dettagli (anche cose nascoste) o sulla qualità dei componenti installati, in effetti mi pare che più cose uno monta (neon, adesivi, alettoni da Airbus, ecc.) e più fa punti

        altra cosa che trovo assurda è la divisione delle categorie: ognuno apllica regole diverse. inoltre non ritengo giusto far competere auto che vengono utilizzate tutti i giorni con altre che vedono la luce del sole esclusivamente nei raduni o, peggio ancora, di proprietà di preparatori e negozi vari (sono solo a scopo pubblicitario, quindi passione di un "privato" vs bisogno di guadagnare di un negozio).

        sulla questione omologazioni........ non credo ci sia nient'altro da dire, siamo in Italia.

        l'idea di fare raduni privi di coppe è un'ottima idea, prendiamo esempio dai tedeschi (lo so che stanno sulle balle a molti di voi): raduni di 2/3 giorni, tante macchine, tanti amici, tanta birra, tanto divertimento e zero trofei.

        chiaramente vincere una coppa fa piacere, però è sbagliato decidere di andare a un raduno con lo scopo di vincerla. io ogni tanto mi faccio raduni da 1000 km in 24 ore per vedere degli amici e le coppe non ci sono!
        Allora è come dico io e cioè che in Italia la questione Tuning non si è ancora capita...
        A questo punto è un insulto che un'auto tappezzata di adesivi e con mega alettoni debba vincere contro chi ha speso dei soldi per ottimizzare la propria auto attraverso interventi concreti e funzionanti...
        Mi sà non ci arriveremo mai ai livelli dei tedeschi e svizzeri su questo punto di vista, prima di tutto perchè manca un regolamento unificato...
        L'altra volta uno del mio club vinse il premio per i più neon installati, ne aveva 60, ma io dico si può dare un premio del genere? E' Tuning questo? Mah...

        Commenta


        • #5
          Re: Chi elabora deve essere tamarro?

          purtroppo nei raduni qui dalle mie parti, vedo sempre + xsone ke spendono i bei soldoni x fare un'auto esagerata da usare col carrello e da scaricare ai raduni :-(

          sn fiero d usare la mia tutti i santi giorni :-)
          Only Focus Tuning Club - Socio N° 13 - www.onlyfocus.com

          Commenta


          • #6
            Re: Chi elabora deve essere tamarro?

            Originariamente inviato da TurboxxCrime
            Allora è come dico io e cioè che in Italia la questione Tuning non si è ancora capita...
            A questo punto è un insulto che un'auto tappezzata di adesivi e con mega alettoni debba vincere contro chi ha speso dei soldi per ottimizzare la propria auto attraverso interventi concreti e funzionanti...
            Mi sà non ci arriveremo mai ai livelli dei tedeschi e svizzeri su questo punto di vista, prima di tutto perchè manca un regolamento unificato...
            L'altra volta uno del mio club vinse il premio per i più neon installati, ne aveva 60, ma io dico si può dare un premio del genere? E' Tuning questo? Mah...
            e che non lo sai che più neon hai e più la macchina è veloce ed efficace?

            Originariamente inviato da gioniche
            purtroppo nei raduni qui dalle mie parti, vedo sempre + xsone ke spendono i bei soldoni x fare un'auto esagerata da usare col carrello e da scaricare ai raduni :-(

            sn fiero d usare la mia tutti i santi giorni :-)

            Commenta


            • #7
              Re: Chi elabora deve essere tamarro?

              il tamarro e' che l'auto la riempie di plastica,neon,lucette,adesivi..e ogni volta che usa la macchina va in paranoia perche' e' troppo bassa,perche' se per caso urtasse qualcosa ha la vernice che costa milioni..e minchiate varie
              chi invece punta solo ad ottimizzarla soprattutto sotto il punto di vista prestazionale e' un buon intenditore

              Commenta


              • #8
                Re: Chi elabora deve essere tamarro?

                TurboxxCrime

                A proposito del tuo primo messaggio mi trovo completamente daccordo con te.
                Fare l'estetica dell auto in modo che risulti piu' sportiva e bella da vedere non è cosa facile e capita spesso di imbattersi in automobili con elaborazioni estetiche non proprio proporzionate tuttavia io credo che la cosa piu' importante sia che l'auto piace al proprietario!
                Se le persone del club di cui parli sono convinte che la cosa più importante è elaborare l'auto in modo da farla piacere ai raduni per vincere le coppe secondo me sono proprio fuori strada.
                Ho visto vincere gare a macchine che a me sembravano imbruttite anziche abbellite rispetto alle originali tuttavia me ne sono fatto una ragione: evidentemente alla giuria piace quello stile quindi è molto probabile che in certe manifestazioni devi avere l'auto tamarra ossia con parti estetiche che spesso non centrano un cazzo con il contesto, 100 prese d'aria ovunque vicine fino alla nausea, colori appariscenti 6 scarichi ecc ecc
                Ultima modifica di RaceWars; 09-07-2006, 08:27.

                Commenta


                • #9
                  Re: Chi elabora deve essere tamarro?

                  Originariamente inviato da dario81
                  1) già il presupposto di andare ai raduni per vincere un pezzo di latta secondo me è una cosa sbagliata...
                  Quoto alla grande!!!

                  Se l'idea del "tuo capobranco" e quella di far il tamarrro per vincer coppe e fare il figo ai raduni mi sa che di tuning non ci ha capito veramente un piffero!! Anzi, è proprio per gente come lui che spesso si sente dire che il tuning è un "mondo" del cavolo pieno di tamarri casinisti!!!

                  Se ti piace veramente il tuning, credo che lo fai per te stesso, per guidare una macchina personalizzata secondo i tuoi gusti, per una soddisfazione personale e non per guidare una macchina quasi irriconoscibile da tanto è kittata solo per fare il grande ai raduni!!
                  Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

                  My Flickr

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Chi elabora deve essere tamarro?

                    io elaboro l'aUto x farla andare MOLTO più forte..e poterla usare tutti i giorni
                    il che purtroppo non è possibile...

                    visto che hai raduni si sta parcheggiati o al max si gira in un parcheggio (1-2.....i soldi x il cambio nuovo chi me li da??) non ce la porto cmq...
                    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X