Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Questione di sound

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Questione di sound

    CIAO AMICI!!!

    Volevo aprire un sondaggio ma non sono capace (il pc non è per me , se qualcuno mi spiega come si fà un sondaggio gliene sarò grato )
    Allora per ripiego se volete, facciamo alla "vecchia maniera" e apriamo una discussione:
    Si fanno molti sondaggi, quest'auto contro quest'altra, ora, per una volta, cerchiamo di fare una discussione lasciando da parte questioni tecniche di coppia, indici di massa, e di chi più ne ha più ne metta.
    Facciamo, sempre se volete, una discussione su un aspetto, spesso poco considerato, ma di sicuri impatto emotivo, il suono....
    Ci sono quattro tipologie, a mio modo di intendere, da prendere in considerazione.
    1-Vecchio stile.
    2-V8 USA.
    3-jappo.
    4-Supercar.


    1) Per vecchio stile intendo quel sound "mettalico", quello per intenderci delle vecchie Alfa, quelle vere, quelle di quando l'anonima era ancora Milano.
    Mi riferisco al suono di quelle auto con filtri dell'aria a rete metallica, con carburatore, senza catalizzatore, magari lavorati. Un suono unico, che solo chi ha sentito mi può capire.

    2) V8 U.S.A. perchè Usa? Perchè dall'altra parte del mondo, quando alla fine degli anni '60, noi andavamo in giro in 500 (mitica), c'era gente che bruciava l'asfalto con motori che hanno fatto storia, le Muscle car.
    I mitici motori Hemi, quelli a teste Emisferiche, 425 cv, 426 cid ( in america usano il pollice cubo, 426 cubin inch displacement è l'equivalente dei nostri 7.000cc.), le auto di hazzard (440, quindi 7200cc magnum by Mopar-la società distributrice di marchi Imperial, Crhysler, dodge, Plymonth).
    Intendo il loro "borbottio" al minimo, un "gorgoglio" pronto a scatenarsi in un suono pieno e "impetuoso".
    Per chi non l'ho avesse presente basta che guarda Fast&Furios 1, dove alla fine c'è una Charger 440.
    Fast&Furios 2 dov'è c'è una Challenger Hemi (arancione) e Camaro Yenko (blu).Oppure Chrystine la macchina infenale, Plymonth Fury.

    3) Il suono Delle Giapponesi "arrabbiate", tipo v-tec ( variable valve timing and lift electronic control) di Honda nell'S2000, con un bello scarico catalizzato sportivo, quell'"urlo" che non finisce più, quel suono che sà di moto sportiva.

    4) Supercar, ed occhio, perchè qui non vincono le prestazioni, vincono le emozioni.
    E' difficle dare una definizione, ci sono suoni troppo diversi, da Ferrari a Porsche. Immaginate la vostra sopriva preferita, sia essa Pagani o Lamborghini, paragonatela con le altre, in fatto di suono vince?


    Bene ragazzi, ho scritto abbastanza, anche troppo e vi chiedo scusa, ora dite voi la vostra.
    P.S
    I più maliziosi avranno certamente notato che ho parlato sempre è solo di "suono" perchè è questo quello che esce da certe sportive...

  • #2
    Re: Questione di sound

    Quelli dei V8!
    Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
    FAIDATETuningClub - 27

    Commenta


    • #3
      Re: Questione di sound

      + che scelta farei una classifica...
      1° posto le vecchie auto americane..
      2° posto.. supercar..Ferrari..
      3° posto le jappo..
      4° le alfa tipo il 75 america...

      Xbox
      live: NitroDrift DK


      (╯°□°)╯︵ ┻━┻

      Commenta


      • #4
        Re: Questione di sound

        A me fanno venire i brividi i 12 cilindri Lamborghini!!!!

        Commenta


        • #5
          Re: Questione di sound

          Io invece sono innamorato del suono tipo le vecchie alfa...
          Motori grezzi....pezzi di ferraccia....ke però regalavano tantissime emozioni....
          Sl2cs sn infinite: l'universo e la stupidità umana e nn sono sicuro della prima.(Einstein)Se un uomo parte cn delle certezze finirà cn dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare cn qualche dubbio, arriverà alla fine a qualche certezza.(F.Bacone)Ci hanno dato2orecchie, ma soltanto1bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.(Epitteto)"L'esperienza è1insegnante severa, perchè prima ti fà fare l'esame e poi ti spiega la lezione"

          Commenta


          • #6
            Re: Questione di sound

            Originariamente inviato da rollbarlo
            A me fanno venire i brividi i 12 cilindri Lamborghini!!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Questione di sound

              V8 senza dubbi http://www.youtube.com/watch?v=4tWkd...camaro%20sound

              http://www.youtube.com/watch?v=HH55Z...camaro%20sound
              Mister, Noi trattiamo piombo.

              Commenta


              • #8
                Re: Questione di sound

                a me piace il suono della mia 360,mi piace anche quello della gallardo,anche se devo dire che e meno bello,piu potente,ma meno intrigante.............la 360 la considero un violino.la gallardo la considero un trombone.tanto per rimanere in tema di suono .
                ambaradan

                Commenta


                • #9
                  Re: Questione di sound

                  Beh i motori Ferrari urlano i Lambo ringhiano cattivo. Belli entrambi poi quando si apre totalmente la valvola

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Questione di sound

                    4-Supercar

                    2 Anni fa, qui dove abito io, uno con la Gallardo si è fatto un rettilineo di 1 Km tutto in accellerazione... io stavo sul marciapiede e mi è passato accanto...


                    Nn mi dimenticherò mai quel suono pauroso
                    «Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.» Albert Einstein

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X