Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

auto e moto non catalitiche in lombardia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • auto e moto non catalitiche in lombardia

    ho sentito oggi al tg2 che formigoni ha proposto una legge regionale per vietare ai veicoli vecchi di circolare dall'anno prossimo. Comprendo e parzialmente sono d'accordo con le motivazioni (anche se il maggior inquinamento è dato dal riscaldamento e non dalle auto, ma non voglio entrare in altri discorsi troppo ampi...), ma c'è la possibilità di poter circolare con veicoli storici? mi spiacerebbe davvero tanto dover lasciare in garage la vespa e credo che come me molti possessori di moto e auto che hanno fatto ormai storia debbano lasciarle ferme.
    sapete nulla a riguardo?
    ciao
    F.C.L. - Fans Club Lancia - Socio N°3 |Oo|\____Y____/|oO|

  • #2
    Re: auto e moto non catalitiche in lombardia

    proprio niente?
    F.C.L. - Fans Club Lancia - Socio N°3 |Oo|\____Y____/|oO|

    Commenta


    • #3
      Re: auto e moto non catalitiche in lombardia

      a proposito di lombardia, io ho sentito solo che a milano stanno pensando di introdurre una ticket di ingresso per i non residenti che devono entrare nel centro storico

      per la tua questione, sarà forse banale ma ti suggerisco di guardare il sito della regione (anche se è piuttosto incasinato e non sempre aggiornato)

      Commenta


      • #4
        Re: auto e moto non catalitiche in lombardia

        basta dare una rapida occhiata sul sito della regione e si legge che:

        Dal 1° luglio 2007 sarà vietata la circolazione, in tutta la Lombardia, degli autobus Euro 0 (se privi di efficiente filtro antiparticolato) e delle moto non catalizzate (500.000 quelle attualmente circolanti in Lombardia). Per quanto sia preferito l’acquisto di mezzi nuovi (quasi 5.000 sono ancora quelli vetusti), la Regione ha già approvato un bando da 4 milioni di euro a sostegno dei filtri antiparticolato per autobus. A sostegno dei nuovi autobus, il progetto di legge introduce un forte credito d’imposta per l’acquisto di mezzi Euro 4 con i nuovi sistemi di abbattimento delle emissioni.
        Dal 1° ottobre 2007 non potranno più circolare anche tutti i veicoli Euro 0 (circa 1 milione), sia diesel che benzina; dall’anno successivo usciranno dalla circolazione i veicoli diesel Euro 1, oltre che le “macchine operatrici” e le “macchine agricole” Euro 0.


        the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

        Commenta


        • #5
          Re: auto e moto non catalitiche in lombardia

          Originariamente inviato da scalper
          basta dare una rapida occhiata sul sito della regione e si legge che:


          secondo me è una cosa buona

          adesso devono sistemare le caldaie
          We Ride Together We Die Together Bad Boys For Life

          Commenta


          • #6
            Re: auto e moto non catalitiche in lombardia

            mah... prima o poi si decideranno a spingere il trasporto su ferrovia..
            Nel dubbio.... chiedo informazioni

            Commenta


            • #7
              Re: auto e moto non catalitiche in lombardia

              Originariamente inviato da scalper
              basta dare una rapida occhiata sul sito della regione e si legge che:

              è che mi affido troppo a google e non cerco per conto mio....

              comunque, sembra che per le auto basta passare al gpl e il problema non si pone più nemmeno, mentre per le moto (anche non vetuste, ma anche a carburatori di una decina abbondante di anni fa) sembra che la soluzione sia fermarle o venderle fuori milano!

              secondo me (come aveva proposto magnalbò in senato, ma senza successo) bisognerebbe fare deroghe anche parziali ai mezzi storici, fermo restando che bisognerebbe toccare profondamente "le caldaie" (il riscaldamento in generale, con cogenerazione e simili) e trasporto su rotaia anche delle merci
              F.C.L. - Fans Club Lancia - Socio N°3 |Oo|\____Y____/|oO|

              Commenta

              Sto operando...
              X