Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

benza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • benza

    Benzina: prezzi record, Italia fra Paesi piu' cari d'Europa

    MILANO - L'Italia e' fra i Paesi europei dove il pieno di benzina e' piu' caro. Questo emerge dai dati diffusi dal ministero dello Sviluppo economico, secondo il quale i distributori italiani fanno pagare il 14,4% in piu' rispetto alla media europea, mentre il costo della lavorazione industriale e' superiore del 5,5%. Mentre si registrano nuovi record, con il litro schizzato oltre 1,40 euro, il ministero evidenzia come il divario di prezzi con la media europea sia cresciuto nel corso di un anno. Sul consumatore pesano molto le imposte e le accise, anche se il prezzo industriale alla base non e' certo fra i piu' bassi, a 0,575 euro al litro contro una media europea di 0,545 euro. Costretti a pagare piu' di noi solo belgi, finlandesi e olandesi, cittadini di Stati dove un litro al consumo costa ben 1,511 euro. Per trovare invece la benzina meno cara d'Europa bisogna arrivare fino ai Paesi Baltici dove i prezzi sono tutti inferiori a 1 euro al litro.

  • #2
    Re: benza

    Vedo che hai pochi mess quindi sei nuovo, ma la questione č stata giā affrontata in un topic.

    Cmq ti quoto, č uno schifo allucinante, l'auto diventerā un bene per pochi...
    Povero Mazzocchi...

    Commenta


    • #3
      Re: benza

      e infatti io vado in svizzera, a 5 minuti da casa mia
      io comunque fin quando vedo al telegiornale milioni e milioni di auto che nel weekend si mettono in colonna per prendere 2 ore di sole non dico nulla...tanto la gente sembra non accorgersene di quanto costa fare il pieno...
      Ultima modifica di dario81; 18-07-2006, 17:34.

      Commenta

      Sto operando...
      X