Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quando anche una ENZO non BASTA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quando anche una ENZO non BASTA

    Ferrari 612 P4/5





    Per qualcuno la Enzo "di serie" non era abbastanza...

    Tutte le novità in un solo click con RSS!
    Potrà sembrare incredibile, ma per alcuni collezionisti nemmeno una Ferrari Enzo è abbastanza esclusiva. Su Internet avevamo visto le foto di un esemplare con un discutibile tetto giallo, a contrasto con il rosso della carrozzeria, e perfino un esemplare con carrozzeria di tipo "targa", ovvero senza il tetto, ottenuto semplicemente adottando le porte della Maserati MC12....

    Quella che vi presentiamo, però, non ha niente a che fare con questi piccoli "capricci": è qualcosa di molto più speciale ed emozionante. Per un ricco collezionista americano, infatti, Pininfarina ha realizzato una vettura del tutto inedita in esemplare unico, sulla base tecnica della Enzo.

    E se la Enzo sembra ancora oggi provenire dal futuro, con le sue linee affilate come un rasoio, per questa 612 P4/5 l'ispirazione è venuta dal passato, e precisamente da una delle più belle (e famose) vetture mai realizzate a Maranello. Una vettura da corsa, ovviamente (poteva essere diversamente vista la tecnologia da F1 nascosta sotto la carrozzeria?): la mitica 330 P4, di cui il committente naturalmente possiede un raro esemplare...

    La carrozzeria in fibra di carbonio si distingue per le linee morbide, che effettivamente ricordano molto la celebre antenata da competizione, pur conservando un aspetto per niente nostalgico, anzi futuristico.

    Più bella della Enzo? Lasciamo a voi ogni giudizio. L'importante, comunque, è che piaccia al suo fortunato proprietario, che secondo indiscrezioni ha speso qualcosa come due milioni di euro per realizzare questo sogno a quattro ruote. Un sogno molto, molto veloce, dal momento che la 612 P4/5 è accreditata di una velocità prossima ai 400 km/h!
    A questo punto la curiosità di conoscere nei dettagli eventuali modifiche tecniche è davvero grande, ma difficilmente a Maranello verranno meno al loro proverbiale riserbo...
    www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

    STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
    LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

    1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

  • #2
    Re: quando anche una ENZO non BASTA

    Originariamente inviato da davide_qv
    Per un ricco collezionista americano, infatti, Pininfarina ha realizzato una vettura del tutto inedita in esemplare unico, sulla base tecnica della Enzo.
    e la Ferrari permette una simile cosa?
    ho i miei seri dubbi
    PAGINA FACEBOOK WRC team

    Commenta


    • #3
      Re: quando anche una ENZO non BASTA

      Originariamente inviato da checo79
      e la Ferrari permette una simile cosa?
      ho i miei seri dubbi
      se uno c'ha i soldi...fidati che la fanno
      14/06/2006 - Anna Isn't She Lovely?!

      Commenta


      • #4
        Re: quando anche una ENZO non BASTA

        che bleah

        Commenta


        • #5
          Re: quando anche una ENZO non BASTA

          Originariamente inviato da checo79
          e la Ferrari permette una simile cosa?
          ho i miei seri dubbi
          Basta che gli fai sentire il suono delle banconote e ti danno pure il

          Commenta


          • #6
            Re: quando anche una ENZO non BASTA

            anche un giapponese se nn sbaglio se n'era fatta fare una su misura, ma (sempre se non ricordo male) sulla base della scaglietti!

            lo stesso pininfarina possiede una ferrari che si è disegnato

            Commenta


            • #7
              Re: quando anche una ENZO non BASTA

              I soldi comprano tutto e come dice lupin III


              TUTTO HA UN PREZZO!
              MeccanicoVoncione:Presidente

              Commenta


              • #8
                Re: quando anche una ENZO non BASTA

                non male direi
                Nel dubbio.... chiedo informazioni

                Commenta


                • #9
                  Re: quando anche una ENZO non BASTA

                  ..raga il sultano del brunei si è fatto fare solo per lui una 550 maranello gialla...STATION WAGON...cn i soldi tutti si può...
                  ..però sta 612 a me piace!!
                  Socio Seat Leon Italian Club
                  www.leon-club.com
                  Gsx-R 600 K6

                  Commenta


                  • #10
                    Re: quando anche una ENZO non BASTA

                    Originariamente inviato da borkia
                    lo stesso pininfarina possiede una ferrari che si è disegnato
                    Giugiaro

                    Cmq carina questa versione
                    Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
                    "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
                    "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X