Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aumenti assicurazioni RCA ("grazie" alla liberalizzazioni)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aumenti assicurazioni RCA ("grazie" alla liberalizzazioni)

    spero che questo articolo tratto da Libero non corrisponda alla realtà....

    Bersani o non Bersani...


    Gli automobilisti pagheranno salatissime le assicurazioni Rc Auto



    Assicurazioni versus Governo: la battaglia del mandato

    Di: Alessandro Merolla

    Il Decreto Bersani del 30 giugno ha cambiato la legge sulla Rca. Prima, l'agente era monomandatario: agiva in nome e per conto di una sola Compagnia. Ora è plurimandatario: può avere più mandati da più Assicurazioni.

    L'obiettivo del Governo è ridurre i prezzi delle Rca. Il ragionamento è il seguente: l'agente ha più Compagnie e offre all'assicurato la polizza con la tariffa più bassa. In nome della liberalizzazione, il cliente viene avvantaggiato.

    Ma l'Ania (rappresenta le Compagnie) non ci sta. E dice: col cavolo che si abbassano i prezzi Rca. Un agente è libero di offrire al cliente la polizza meglio pagata dall'Assicurazione, e non la più economica per l'utente. In sostanza, la Compagnia che paga provvigioni migliori all'agente si accaparra più automobilisti. Che ci smenano.

    Il Decreto, perché diventi legge, dev'essere convertito entro fine agosto. Sarà un'estate infuocata per la battaglia fra Governo e Ania.

    Ma sapete chi perde sicuramente? L'automobilista. Il quale è comunque reduce da un'esperienza traumatica. Fino al 1994, le tariffe Rca erano fissate dallo Stato. Da quell'anno, con la liberalizzazione del settore Rca, i prezzi vengono fissati liberamente dalle Compagnie.

    Risultato, le tariffe Rca sono aumentate di oltre il doppio...
    PAGINA FACEBOOK WRC team

  • #2
    Re: aumenti assicurazioni RCA ("grazie" alla liberalizzazioni)

    di solito maggiore concorrenza genere ribassi sul mercato.

    scritto da libero poi... staremo a vedere.

    Commenta


    • #3
      Re: aumenti assicurazioni RCA ("grazie" alla liberalizzazioni)

      non è il quotidiano Libero.......ma un motore di ricerca (si scrive così?) come Google o Altervista
      PAGINA FACEBOOK WRC team

      Commenta


      • #4
        Re: aumenti assicurazioni RCA ("grazie" alla liberalizzazioni)

        dovrebbe esserci 1 monopolio allora x ribassare i prezzi bho sembra 1 po una palla poi staremo a vedere...

        Commenta


        • #5
          Re: aumenti assicurazioni RCA ("grazie" alla liberalizzazioni)

          ma gia ci sono ........ o almeno ufficiosamente
          io per fare l'RCA sono andato in un punto-info così si chiamano
          e il ragazzo (che non so che ruolo svolge) ha fatto un paglio di preventivi sulle varie compagnie e ha visto che facendo la SARA andavo a risparmiare in confronto alle altre, cmq adesso pago 100-120€ all'anno in meno rispetto a quanto pagavo con la NUOVA-TIRRENIA
          P.S. l'auto in questione è una mondeo 2,0L TDdi SW intestata a mio padre e in 2° classe
          non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
          il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
          un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
          [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
          impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
          WWWWWWWWWWWW LA CIARE
          e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

          Commenta


          • #6
            Re: aumenti assicurazioni RCA ("grazie" alla liberalizzazioni)

            Scusate la mia domanda, non so se è effetivamente possibile data la mia scarsa competenza nel campo

            Ma per abbattere un po i prezzi, perchè lo Stato non fa una propria agenzia assicurativa con prezzi molto competitivi?
            Le altre compagnie devono per forza adeguarsi senno rimangono a bocca asciutta e cominciano ad abbassare i prezzi e a proporre incentivi e varie
            Ultima modifica di Spampy85; 22-07-2006, 20:03.
            Mister, Noi trattiamo piombo.

            Commenta


            • #7
              Re: aumenti assicurazioni RCA ("grazie" alla liberalizzazioni)

              impossibile
              una volta non esistevano le agenzie assicurative ma era lo stato in regime di monopolio a fare le polizze assicurative
              poi grazie alla "febbre della privatizzazione" è venuta la fine del mondo
              non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
              il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
              un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
              [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
              impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
              WWWWWWWWWWWW LA CIARE
              e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

              Commenta


              • #8
                Re: aumenti assicurazioni RCA ("grazie" alla liberalizzazioni)

                Originariamente inviato da Spampy85
                Scusate la mia domanda, non so se è effetivamente possibile data la mia scarsa competenza nel campo

                Ma per abbattere un po i prezzi, perchè lo Stato non fa una propria agenzia assicurativa con prezzi molto competitivi?
                Le altre compagnie devono per forza adeguarsi senno rimangono a bocca asciutta e cominciano ad abbassare i prezzi e a proporre incentivi e varie

                xke le assicurazioni al 90x100 sono tutte dei politici

                Commenta


                • #9
                  Re: aumenti assicurazioni RCA ("grazie" alla liberalizzazioni)

                  Originariamente inviato da Spampy85

                  Ma per abbattere un po i prezzi, perchè lo Stato non fa una propria agenzia assicurativa con prezzi molto competitivi?
                  Le altre compagnie devono per forza adeguarsi senno rimangono a bocca asciutta e cominciano ad abbassare i prezzi e a proporre incentivi e varie
                  perchè....fortunatamente........non siamo in uno Stato a regime comunista dove tutto è in mano allo Stato stesso......
                  PAGINA FACEBOOK WRC team

                  Commenta


                  • #10
                    Re: aumenti assicurazioni RCA ("grazie" alla liberalizzazioni)

                    Originariamente inviato da checo79
                    perchè....fortunatamente........non siamo in uno Stato a regime comunista dove tutto è in mano allo Stato stesso......
                    lo so, non dico di statalizzare tutte le compagnie, però se non si riesce a far scendere le tariffe in qualche modo bisogna pur fare

                    Ripeto non essendo ferrato nel campo l'ho buttata li, non aveva pretesa di essere una valida alternativa
                    Mister, Noi trattiamo piombo.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X