Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto nuova

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Auto nuova

    Ho compiuto da poco i 18..ed ora è arrivato il momento d'acquistare l'auto.
    Premettendo che so gia, bene o male, guidare dato che mio padre mi lascia guidare nelle stradine vuote di campagna o circoli chiusi da quando ho 15anni. Ed ho sempre guidato scooter, moto e apecar (tutto ovviamente elaborato ). Con questo non voglio dire che sono un pilota o quant'altro, solo che non sono un inetto

    Mi piacerebbe prendere una macchina 'frizzantina', niente di troppo esagerato essendo la prima e non avendo uno stile di guida eccessivamente buono.
    Come budget avrei a disposizione 17.000 euro. + 1,200€ per l'impianto audio che monterò subito dopo la consegna

    Avrei pensato alla c2, come prestazioni non mi sembra malissimo, d'estetica è carina ed anche dentro non mi dispiace.
    Un amico di mio padre farebbe 12mila 500 euro per al c2 VTS e 13mila euro per la c2 VTR exite.
    Avevo pensato anche, come opzioni, 147 da 150cv usata, Madza Mx-5 180cv, Golf anche usata, S2000 usata.
    Ah, dimenticavo, avevo pensato anche all'Honda Jazz con il kit estetico Mugen :sbav: ma ho visto che il massimo per la motorizzazione è 1.4 83cv -_-'

    Cosa ne pensate della c2 VTS? Io sarei propenso per quella, semmai monterò piu' avanti scarico+filtro+centralina magari..
    Altre idee riguardo altri modelli - Consigli - Opinioni -

    Aiutatemi che ne sapete sicuramente più di me
    Ultima modifica di HardTechno; 05-08-2006, 12:39.

  • #2
    Re: Auto nuova

    Originariamente inviato da HardTechno
    Ho compiuto da poco i 18..ed ora è arrivato il momento d'acquistare l'auto.
    Premettendo che so gia, bene o male, guidare dato che mio padre mi lascia guidare nelle stradine vuote di campagna o circoli chiusi da quando ho 15anni. Ed ho sempre guidato scooter, moto e apecar (tutto ovviamente elaborato ). Con questo non voglio dire che sono un pilota o quant'altro, solo che non sono un inetto
    Con queste parole io non ti darei una macchina con più di 60 cv, parere personale, non te la prendere ^_^
    O o
    /¯/______________________________/
    | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
    \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

    In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

    Commenta


    • #3
      Re: Auto nuova

      Originariamente inviato da Pesmerga
      Con queste parole io non ti darei una macchina con più di 60 cv, parere personale, non te la prendere ^_^
      quoto. fai pratica x bene prima, magari con una makkina usata intorno ai 60/65cv, e poi fatti comprare la makkina ke vuoi.

      Commenta


      • #4
        Re: Auto nuova

        Originariamente inviato da HardTechno
        Ho compiuto da poco i 18..ed ora è arrivato il momento d'acquistare l'auto.
        Premettendo che so gia, bene o male, guidare dato che mio padre mi lascia guidare nelle stradine vuote di campagna o circoli chiusi da quando ho 15anni. Ed ho sempre guidato scooter, moto e apecar (tutto ovviamente elaborato ). Con questo non voglio dire che sono un pilota o quant'altro, solo che non sono un inetto

        Mi piacerebbe prendere una macchina 'frizzantina', niente di troppo esagerato essendo la prima e non avendo uno stile di guida eccessivamente buono.
        Come budget avrei a disposizione 17.000 euro. + 1,200€ per l'impianto audio che monterò subito dopo la consegna

        Avrei pensato alla c2, come prestazioni non mi sembra malissimo, d'estetica è carina ed anche dentro non mi dispiace.
        Un amico di mio padre farebbe 12mila 500 euro per al c2 VTS e 13mila euro per la c2 VTR exite.
        Avevo pensato anche, come opzioni, 147 da 150cv usata, Madza Mx-5 180cv, Golf anche usata, S2000 usata.
        Ah, dimenticavo, avevo pensato anche all'Honda Jazz con il kit estetico Mugen :sbav: ma ho visto che il massimo per la motorizzazione è 1.4 83cv -_-'

        Cosa ne pensate della c2 VTS? Io sarei propenso per quella, semmai monterò piu' avanti scarico+filtro+centralina magari..
        Altre idee riguardo altri modelli - Consigli - Opinioni -

        Aiutatemi che ne sapete sicuramente più di me

        lascia perdere tutte quelle auto e fatti 6 mesi di gavetta come tutte le persone normali...

        se vuoi vivere..

        ma visto che hai 18 anni e come tutti a 18 anni non si capisce un caxxo... questo non hai modo di capirlo ancora...

        se vuoi un consiglio personale fatti prendere una uno, una punto, una fiesta.. qualcosa di piccolo, così impari a fare le manovre e visto che andrai sempre a manetta come fanno tutti limiterai i danni data la modesta velocità che raggiungono i mezzi sopradescritti..

        se invece vuoi una macchina grossa leggiti la gazzetta di parma di circa un mese fa... (succede che dopo un mese di patente e un ibiza FR sotto al culo. tentare di fare i 150 in una curva con il bagnato per terra si cavino 4 alberi e si rimanga in coma)

        a te la scelta..

        PS.. lascia perdere un TP la prima volta che trovi un granello di polvere te la metti in testa subito..
        POTETE AVERE TUTTE LE MACCHINE POTENTI E PERFORMANTI DEL MONDO.. MA LA M FA TENDENZA!!

        Commenta


        • #5
          Re: Auto nuova

          Originariamente inviato da HardTechno
          Un amico di mio padre farebbe 12mila 500 euro per al c2 VTS e 13mila euro per la c2 VTR exite.
          Avevo pensato anche, come opzioni, 147 da 150cv usata, Madza Mx-5 180cv, Golf anche usata, S2000 usata.
          rileggendo x bene ho notato ke hai le idee molto ma molto confuse...forse nn conosci bene le auto ke hai citato. sono tutte auto, tranne la VTR, ke nello 0-100 stanno sotto i 9sec e superano i 200km/h di vel. max...insomma sono eccessive x uno ke ha appena preso la patente e sa guidare la makkina "bene o male". secondo me faresti bene a fare pratica con una makkina ke nello 0-100 faccia intorno ai 14/15sec e ke nn superi i 160/170km/h di vel. max...insomma buttati su una 1.2 16v da 60/65cv, nn di +.

          Commenta


          • #6
            Re: Auto nuova

            Nono nn ho mica intenzione di correrci e fare il bimbo-pilota, ho una guida tranquilla e la testa apposto, con lo scooter e la moto ci correvo prevalentemente in pista, adottando su trada una guida tranquilla.
            Mica sono uno di quelli che corre quando nn deve - fa sorpassi azzardati - si fa figo con gli altri o_O

            Cmq sicuramente un'auto a cazzo non me la prendono nel senso che se me ne deve prendere 1 non me la fan cambiare dopo 7-8 mesi.
            Ora come ora potrei scegliere se guidare una delle macchine dei miei:
            Ford Galaxy 2.3 Ghia
            Alfa-Romeo Giulietta 2.0
            Fiat 124 Sport Spider Abarth 1.6
            Audi s3

            ^^'


            Edit:

            Originariamente inviato da .fabioss.
            rileggendo x bene ho notato ke hai le idee molto ma molto confuse...forse nn conosci bene le auto ke hai citato. sono tutte auto, tranne la VTR, ke nello 0-100 stanno sotto i 9sec e superano i 200km/h di vel. max...insomma sono eccessive x uno ke ha appena preso la patente e sa guidare la makkina "bene o male". secondo me faresti bene a fare pratica con una makkina ke nello 0-100 faccia intorno ai 14/15sec e ke nn superi i 160/170km/h di vel. max...insomma buttati su una 1.2 16v da 60/65cv, nn di +.
            Si conosco le prestazioni.
            Quindi, saresti per consigliarmi ad esempio un clio 1.2 8v/16v o una Lancia Y..
            Vedi sopra, cmq discorso relativo all'auto "scassona"
            Ultima modifica di HardTechno; 05-08-2006, 13:57.

            Commenta


            • #7
              Re: Auto nuova

              Originariamente inviato da HardTechno
              Si conosco le prestazioni.
              Quindi, saresti per consigliarmi ad esempio un clio 1.2 8v/16v o una Lancia Y..
              Vedi sopra, cmq discorso relativo all'auto "scassona"
              esatto, io ti consiglio una makkina tipo clio, corsa, lancia y, fiesta e punto. è vero ke nn devi prendere auto troppo pepate ma neanke dei polmoni e quindi di quelle ke ti ho detto ti consiglio di prendere in considerazione cmq motori a 16v. se ti orienti su una 1.2 16v o 1.4 sempre 16v ne troverai molte, magari dal 1999 fino al 2002, con prezzi ke nn superano i 3500/4000€. in questo modo fai pratica, hai una makkina tutta tua e sai anke ke quando ti compreranno la makkina nuova, di sicuro migliore di quella ke avrai guidato fino a quel momento, te la gusterai molto molto di + xkè sarai partito da 1 gradino + basso.

              Commenta


              • #8
                Re: Auto nuova

                A sto punto mi farebbero usare la Giulietta che ha anche quella almeno 130cv :\
                però il brutto è che è grandina per iniziare T_T

                La s3 ha un motore troppo pompato e non mi fido, la Galaxy avrà su per giu 120cv ed è enorme, la 124 abarth penso sui 150..
                Ad ogni modo devo ancora fare 1 guida che sia 1 con l'autoscuola.. mi ha insegnato mio padre che faceva rally 30-35anni fà e ha fondato club di rally serenissima :\
                Cmq ripeto, non ci correrei per strada, non sono il bimbo leso con manie di protagonismo che si vede solitamente su una mini cooper S con Jcw .\

                Commenta


                • #9
                  Re: Auto nuova

                  Originariamente inviato da HardTechno
                  Cmq ripeto, non ci correrei per strada, non sono il bimbo leso con manie di protagonismo che si vede solitamente su una mini cooper S con Jcw .\
                  e allora a maggior ragione nn ha senso prendere una makkina con + di 70cv.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Auto nuova

                    sempre i soliti discorsi... io non capisco.... non é matematico che se uno prende in mano per la prima volta un auto da 200cv si debba schiantare... può succedere certo, ma sta tutto nel cervello della persona... é logico (almeno per me) che se non si é sicuri dei propri mezzi cerchi di non portare al limite il veicolo... poi logicamente ogni persona é diversa

                    ma non partiamo prevenuti...


                    io la prima auto che ho avuto é stato un fiat coupe 20v turbo LE e doveva avere sui 250cv... l'unico incidente l'ho fatto in manovra


                    se ti dovessi consigliare una di quelle auto che hai citato il cuore direbbe s2000... il cervello.... 147, golf....
                    "Non permettere a nessuno di dirti che non puoi fare qualcosa, neanche a me.
                    Quando le persone non riescono a fare qualcosa ti dicono che non puoi farla neanche tu.
                    Se hai un sogno devi proteggerlo.
                    Se vuoi qualcosa, vai e prenditela. Punto."

                    Porsche Boxster S 3,4 295cv

                    Fiat Coupé 20VT Limited Edition

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X