Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio...dischi baffati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio...dischi baffati

    ragazzi vi chiedo un parere: secondo voi è conveniente comprare dei dischi baffati e abbinarli a delle pastiglie originali della casa ???

    i dischi baffati hanno una superficie leggermente minore di contatto e non vorrei che con le pastiglie originali più che vantaggi si avresse lo svantaggio di allungare la frenata

    fatemi sapere cosa ne pensate, grazie
    e se avete delle esperienze dirette, raccontate pure

  • #2
    Re: consiglio...dischi baffati

    Dipende dall'uso che ne fai...

    Se giri in città secondo me basta un'ottima pasticca abbinata al disco originale.

    Se poi ti piacciono i dischi baffati...

    FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
    Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
    "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
    e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

    Commenta


    • #3
      Re: consiglio...dischi baffati

      Anche a me serve un consiglio, ho notato che nelle lunghe frenate i freni mancano di efficacia e devo pigiare ancora più forte, si può ovviare in qualche modo a questa cosa?

      Commenta


      • #4
        Re: consiglio...dischi baffati

        Ciao, io volevo comprare il kit Brembo da sostituire all'originale, l'ho trovato su speedup, per il 106 gti, ma parla solo del kit anteriore con 2 dischi forati in ghisa ad alto contenuto di carbonio e 4 pastiglie. come faccio a trovare il kit posteriore?? sapete quale sito vende queste cose??

        Commenta


        • #5
          Re: consiglio...dischi baffati

          Chi fa la frenata è la pastiglia dei freni buona
          Il disco baffato forato aiuta la pastiglia raffrddandosi e eliminando le scorie.
          X aiutar l efficacia della frenata oltre a dischi e pastiglie non devono mancar tubi aeronautici che migliorano la risposta del pedale.

          Commenta


          • #6
            Re: consiglio...dischi baffati

            Qualcuno mi risponda Plz

            Commenta


            • #7
              Re: consiglio...dischi baffati

              Originariamente inviato da mrc77
              Chi fa la frenata è la pastiglia dei freni buona
              Il disco baffato forato aiuta la pastiglia raffrddandosi e eliminando le scorie.
              X aiutar l efficacia della frenata oltre a dischi e pastiglie non devono mancar tubi aeronautici che migliorano la risposta del pedale.
              capisco, grazie per la spiegazione (infatti uno con la mia stessa auto ha modificato tutto, compresi quei tubi che hai citato)

              comunque la frenata è già bella potente quella di serie, la mia sarebbe solo una modifica estetica ma non vorrei andare a rovinare la frenata solo per vedere 2 intagli nei dischi...

              Commenta


              • #8
                Re: consiglio...dischi baffati

                Originariamente inviato da dario81
                capisco, grazie per la spiegazione (infatti uno con la mia stessa auto ha modificato tutto, compresi quei tubi che hai citato)

                comunque la frenata è già bella potente quella di serie, la mia sarebbe solo una modifica estetica ma non vorrei andare a rovinare la frenata solo per vedere 2 intagli nei dischi...
                ciao
                i baffati danno il meglio con una pasticca sportiva per un motivo semplicissimo:
                il baffato ha una superficie di contatto leggermente minore.
                con pasticca originale frena leggermente (e sottolineo leggermente) meno, ma il maggior smaltimento del calore fa sì che il gruppo (pasticche + disco) supporti meglio l'utilizzo intenso.
                una pasticca ad alto attrito su un disco originale frena di più, ma genera molto + calore, che il disco originale riesce difficilmente a smaltire: supporta peggio l'utilizzo intenso...
                una pasticca sportiva su un baffato è il gruppo migliore perchè la pasticca frena di + , genera + calore, ma il baffato riesce a smaltirlo. ergo, frenata migliore e supporto dell'utilizzo intenso.
                Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

                Commenta


                • #9
                  Re: consiglio...dischi baffati

                  Originariamente inviato da mn1186
                  ciao
                  i baffati danno il meglio con una pasticca sportiva per un motivo semplicissimo:
                  il baffato ha una superficie di contatto leggermente minore.
                  con pasticca originale frena leggermente (e sottolineo leggermente) meno, ma il maggior smaltimento del calore fa sì che il gruppo (pasticche + disco) supporti meglio l'utilizzo intenso.
                  una pasticca ad alto attrito su un disco originale frena di più, ma genera molto + calore, che il disco originale riesce difficilmente a smaltire: supporta peggio l'utilizzo intenso...
                  una pasticca sportiva su un baffato è il gruppo migliore perchè la pasticca frena di + , genera + calore, ma il baffato riesce a smaltirlo. ergo, frenata migliore e supporto dell'utilizzo intenso.
                  perfetto! ci siamo!
                  per l'uso che ne facciamo noi allora andrebbe bene un disco baffato con pastiglia originale ma credo che lasceremo tutto originale...la frenata originale della 307 è già potente, la mia era pura curiosità legata solo ad un fattore estetico...ma mi erano venuti questi dubbi di natura pratica...

                  grazie a tutti per i consigli

                  Commenta


                  • #10
                    Re: consiglio...dischi baffati

                    conosco tanta gente con i forati che dopo averli scaldati li ha crepati, i dischi non pieni c'è poco da fare son molto piu deboli... se non mi credete, date un occhio ai gr n che freni montano, non badate ai gr a o ai kit kar che hanno si i forati e o baffati ma hanno impianti frenanti ben piu grossi
                    All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X