Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli strano difetto auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli strano difetto auto

    E da ieri che l'auto fatica a tenere il minimo , quasi sempre mi si spegne , quando accellero mi da l'impressione di essere soffocata si sente un rombo che man mano che accellero si soffoca , i giri non salgono come si deve , si sente un rombo come se andasse a 3 o addirittura a 2 , il carburante non viene bruciato correttamente e si sente puzza di uovo marcio o simile , lo fa sia a benzina che a gas gpl , ho controllato le candele e i cavi ripristinando il tutto con dei nuovi ma niente da fare il difetto e' rimasto .... ho smontato il debimetro e pulito con acqua e sapone ma nulla e' cambiato , a questo punto rimane la sonda lambda , o forse penso allo spinterogeno ... domani faro' fare un controllo con diagnosi della centralina " check up control " spie non se ne accendono qualcuno ha la piu' pallida idea di cosa possa essere ?

  • #2
    Re: Consigli strano difetto auto

    Originariamente inviato da ENRICO68
    E da ieri che l'auto fatica a tenere il minimo , quasi sempre mi si spegne , quando accellero mi da l'impressione di essere soffocata si sente un rombo che man mano che accellero si soffoca , i giri non salgono come si deve , si sente un rombo come se andasse a 3 o addirittura a 2 , il carburante non viene bruciato correttamente e si sente puzza di uovo marcio o simile , lo fa sia a benzina che a gas gpl , ho controllato le candele e i cavi ripristinando il tutto con dei nuovi ma niente da fare il difetto e' rimasto .... ho smontato il debimetro e pulito con acqua e sapone ma nulla e' cambiato , a questo punto rimane la sonda lambda , o forse penso allo spinterogeno ... domani faro' fare un controllo con diagnosi della centralina " check up control " spie non se ne accendono qualcuno ha la piu' pallida idea di cosa possa essere ?

    ma cosa ci hai messo nel serbatoio?????

    telo dico xkè alcune auto presentano gli stessi sintomi se gli metti la nafta...e vanno a benzina controlla
    Ultima modifica di Devilmachine; 22-08-2006, 23:19.

    Commenta


    • #3
      Re: Consigli strano difetto auto

      La maggior parte delle volte faccio gas gpl , la benza solo per avviarmi .

      Pero' una cosa la posso dire ,chissa' magari inconsapevolmente ho creato danni , ultimamente sto utilizzando l'auto per lavoro e lunghe percorrenze kilometriche , diciamo 650km al giorno non superando i 110km/h , in questi percorsi ho sfruttato molto le lunghissime discese e ho messo in folle persino per 5km consecutivi , spero che cio' non possa avere creato problemi . ?? ?? ?? mha' ....

      Commenta


      • #4
        Re: Consigli strano difetto auto

        ma perche metti in folle? lascia la 5 tanto consuma uguale sia in folle che in quinta, almeno hai leggermente piu di trazione.
        hanno il cut-off le macchine. se lasci il pedale del gas non consumi benzina (tranne quella per stare in moto ovviamente)
        Ultima modifica di Enzoxxx86; 22-08-2006, 23:10.
        G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

        Commenta


        • #5
          Re: Consigli strano difetto auto

          Originariamente inviato da Enzoxxx86
          ma perche metti in folle? lascia la 5 tanto consuma uguale sia in folle che in quinta, almeno hai leggermente piu di trazione.
          hanno il cut-off le macchine. se lasci il pedale del gas non consumi benzina (tranne quella per stare in moto ovviamente)
          perche in discesa se lascia in V° c'ha il freno motore in folle no e arriva tranquillo infondo alla discesa.

          Ossian Docet:sono un attimino piu' spruzzevoli
          BdC® Genuine parts equipped

          Commenta


          • #6
            Re: Consigli strano difetto auto

            Originariamente inviato da TitiR
            perche in discesa se lascia in V° c'ha il freno motore in folle no e arriva tranquillo infondo alla discesa.
            ESATTO ! , ma nessuno sa dirmi da cosa derivi questo strano mal funzionamento ? almeno ad andare in ordine di eslcusione .....

            Commenta


            • #7
              Re: Consigli strano difetto auto

              Detta così sembra che sia un problema al debimetro.

              Commenta


              • #8
                Re: Consigli strano difetto auto

                Originariamente inviato da ENRICO68
                E da ieri che l'auto fatica a tenere il minimo , quasi sempre mi si spegne , quando accellero mi da l'impressione di essere soffocata si sente un rombo che man mano che accellero si soffoca , i giri non salgono come si deve , si sente un rombo come se andasse a 3 o addirittura a 2 , il carburante non viene bruciato correttamente e si sente puzza di uovo marcio o simile , lo fa sia a benzina che a gas gpl , ho controllato le candele e i cavi ripristinando il tutto con dei nuovi ma niente da fare il difetto e' rimasto .... ho smontato il debimetro e pulito con acqua e sapone ma nulla e' cambiato , a questo punto rimane la sonda lambda , o forse penso allo spinterogeno ... domani faro' fare un controllo con diagnosi della centralina " check up control " spie non se ne accendono qualcuno ha la piu' pallida idea di cosa possa essere ?
                Guarda una kosa è una KOREANA!!!
                Ma al di là di quello, dovresti farle la diagnosi, magari la centralina ha memorizzato qualke errore!!
                Perkaso togle del fumo quando aceleri???

                Commenta


                • #9
                  Re: Consigli strano difetto auto

                  Originariamente inviato da Giuseppe99
                  Guarda una kosa è una KOREANA!!!
                  quindi solo perchè è costruita fuori dall'italia vuol dire che è fasulla?
                  Guarda che molti pezzi dentro al tuo pc sono costruiti li.


                  Bah cosa mi tocca sentire
                  O o
                  /¯/______________________________/
                  | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
                  \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

                  In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consigli strano difetto auto

                    Originariamente inviato da Pesmerga
                    quindi solo perchè è costruita fuori dall'italia vuol dire che è fasulla?
                    Guarda che molti pezzi dentro al tuo pc sono costruiti li.


                    Bah cosa mi tocca sentire
                    Lo so è tutto made in china adesso, ma diko ke le macchine koreane a quan to so io, riscontrano tanti difetti!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X