Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vado a 3!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vado a 3!!!

    Ciao ragazzi, oggi mentre tornavo a casa la mia Polo ha iniziato a scoppiettare e vibrare un sacco. L'ho portata al meccanico e mi ha detto che devo cambiare spazzole e calotta perchè va a 3! Ok...è necessario e le cambio. Però mi chiedo...di che si tratta? Ho visto che armeggiava vicino le candele ma non ho idea di cosa siano questa spazzole e la calotta (se si chiama così). Qualcuno può chiarirmi le idee?
    GRAZIE!

  • #2
    Re: Vado a 3!!!

    ciao
    ti premetto che sto andando puramente ad intuito...
    spazzole e calotta mi richiama alla mente lo spinterogeno...
    la calotta dovrebbe essere quella in cui ruota l'interno dello spinterogeno (nn so come si chiama) e le spazzole sono proprio quelle che, passando su certi punti della calotta danno l'impulso alle bobine/candele.
    probabilmente si sono consumate (ad esempio, questo succede nei motori elettrici. le spazzole, che danno gli impulsi di corrente, passano su delle sezioni di un rotore dando corrente e facendo girare il motore. a lungo andare, però, si consumano per lo strisciamento continuo e vanno sostituite.)

    PS: se la macchina nn ha lo spinterogeno ho preso un abbaglio colossale

    PPS: come t ho detto sono andato ad intuito.. se c'è qualcuno + esperto potrà smentire/confermare la mia ipotesi...
    Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

    Commenta


    • #3
      Re: Vado a 3!!!

      E qual'è il problema, io vado a 3 da 50000km...
      (E' un 3 cilindri...)

      Commenta


      • #4
        Re: Vado a 3!!!

        vai a 3?????????

        fermati!!!!!!!!!!!!!!!!

        Commenta


        • #5
          Re: Vado a 3!!!

          anche la mia vecchiap unto ogni tanto andava a tre appena messa in moto,ma dopo una decina di secondi passava a quattro....pero' quanto tremava il cruscotto in quei dieci secondi!!!!!
          OPEL TIGRA TWIN TOP

          ..si disgusta se lo sbirro si fa il supply dalla mia busta,la gente si frustra e diventa pazza,si impizza,ha il ferro contro la mazza,chi globalizza spara e lascia morti in piazza,con gli sbirri che comandano in strada,la gente infama,il balordo fallito va a fare il madama,legge del taglione,tutte le sere,non credi,vieni a vedere,com'è misera la vita negli abusi di potere...Club Dogo
          ...io ringrazio il cielo per non esser nato un bigotto,per non essere un ciellino o un fissato all'enalotto,ringrazio Dio per non avere un padre che fa il poliziotto,mio padre non è un ladro ne un politico corrotto..F.F

          Commenta


          • #6
            Re: Vado a 3!!!

            la spazzola è quel filettino di rame che permette il passagio della corrente nello spinterogeno, mentre la calotta è l'involucro di plastica che la ricopre.
            a me è successo che sia saltata mentre andavo al mare, per forutna ero appena partito e son tornato indietro (5 km tutti in prima...)
            se ti interessa dovresti stare sui 50-60 euri di spesa
            - La mia anima è posseduta dal serie k -
            ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

            Commenta


            • #7
              Re: Vado a 3!!!

              Tu nella tua makkina hai lo spinterogeno!!!
              E un aggeggio da cui partono 4 cavi ke vanno alle candele...
              La spazzola è quella ke ruota all'interno dello spinterogeno mentre la calotta è l'involucro da cui partono i 4 cavi x le candele....
              Sl2cs sn infinite: l'universo e la stupidità umana e nn sono sicuro della prima.(Einstein)Se un uomo parte cn delle certezze finirà cn dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare cn qualche dubbio, arriverà alla fine a qualche certezza.(F.Bacone)Ci hanno dato2orecchie, ma soltanto1bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.(Epitteto)"L'esperienza è1insegnante severa, perchè prima ti fà fare l'esame e poi ti spiega la lezione"

              Commenta


              • #8
                Re: Vado a 3!!!

                dunque...stamattina abbiamo smontato e controllato lo spinterogeno...tutto ok! continuava ad andare a 3 a tutti i regimi e alla fine abbiamo cambiato le candele. Con le candele nuove ho risolto il problema ma solo in parte...continua ad andare a 3 fino a 2000 giri. Se accelero lentamente va a 4 in ogni circostanza, ma se accellero a fondo sotto i 2o00 giri non va! Potrebbe essere un problema di benzina sporca? Iniettori sporchi?

                Commenta


                • #9
                  Re: Vado a 3!!!

                  i cavi candela???magari sono andati.....e hanno dispersioni.....
                  white golf clean german style.....

                  BASSA,LARGA,LISCIA......

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Vado a 3!!!

                    Qualcuno mi rassicura che nn devo buttare il motore? Quando la tiro va benissimo...solo quando vado molto piano e sotto i 2500 giri va a 3!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X