Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

chiarimenti sulla linea coupe

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • chiarimenti sulla linea coupe

    Ciao

    tempo fa ho letto su internet che una vettura con carrozzeria coupe, secondo alcuni, puo' essere definita tale al 100% solo se, non deve derivare da una 2 o 3 volumi
    Un auto come l'Audi TT puo' essere definita' coupe vero visto che è un modello a se ma ha pur sempre il telaio di Golf 4, A3 1, Leon 1 ed altre?
    Stesso discorso il Fiat Coupe che è un modello a se ma ha pur sempre il telaio tipo2 su cui sono state fatte una marea di auto.
    Ultima modifica di RaceWars; 06-09-2006, 10:59.


  • #2
    Re: chiarimenti sulla linea coupe

    solitamente si intende che non deriva "come linea" da altri modelli...
    es. a caso,l'astra coupé (G),che come frontale è identica alla berlina,alla monovolume,alla compatta,ecc..
    oppure la bmw serie 3 coupé...
    ecc ecc...

    se devi andare a vedere tutte le "derivazioni",credo che nessun coupé si potrebbe definir tale (perchè se non il pianale,anche una derivazione motoristica non lo renderebbe "un vero coupé"... )

    Commenta


    • #3
      Re: chiarimenti sulla linea coupe

      Beh, se è per questo allora andiamo a vedere tutti i Fuoristrada che esistono ora e che tutt'oggi sono in produzione: nemmeno uno sarebbe degno di esser definito FUORISTRADA

      Commenta


      • #4
        Re: chiarimenti sulla linea coupe

        la macchina di un mio amico è fuoristrada d.o.c. : in senso che ha preso una curva a culo ed è finito in un fosso! che idiota
        S.d.G. >--- Servi della Gleba ---< Elio e le storie tese Fan Cleb - FantasmaDelFantasmaFormaggino
        A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali PRESIDENTE
        Y10 FAN CLUB!! Ancona Tuning Club Y10 Unofficial site CLUB TUNING 2 MONTI

        Commenta


        • #5
          Re: chiarimenti sulla linea coupe

          coup&#233; in francese vuol dire tagliare se la memoria nn mi inganna perci&#242; in questo caso "carrozzeria tagliata", magari la carrozzeria di una sw tagliata x ottenere la coup&#233; come nel caso delle BMW serie 3...
          probabilmente ho detto una cazzata xk &#232; il contrario

          Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
          All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

          Commenta


          • #6
            Re: chiarimenti sulla linea coupe

            Coup&#232; adesso come adesso non vuol dire quasi pi&#249; nulla &#232; pi&#249; un richiamo sportivo che altro (esempio la classe A coup&#232;.....), inizialmente indicava la linea della vettura, cio&#232; che il lunotto posteriore si raccorda in maniera abbasta continua con il posteriore.
            Ad esempio la mia ex 320IS E30 che era 2 porte, ma non era un coup&#232; perch&#232; il lunotto posteriore si interrompeva per la forma della coda.
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • #7
              Re: chiarimenti sulla linea coupe

              Originariamente inviato da 320i S
              Coupè adesso come adesso non vuol dire quasi più nulla è più un richiamo sportivo che altro (esempio la classe A coupè.....), inizialmente indicava la linea della vettura, cioè che il lunotto posteriore si raccorda in maniera abbasta continua con il posteriore.
              Ad esempio la mia ex 320IS E30 che era 2 porte, ma non era un coupè perchè il lunotto posteriore si interrompeva per la forma della coda.
              quoto tutto come sempre

              tipo la cayman è una coupè visto che il lunotto è raccordato con il posteriore..
              Nel dubbio.... chiedo informazioni

              Commenta

              Sto operando...
              X