Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

rally della Mongolia...13.000 km di paura!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • rally della Mongolia...13.000 km di paura!!!

    Possono correre solo auto di poco prezzo con meno
    di 1000 cc. Tredicimila chilometri di pura follia
    Gara riservata ai bidoni
    E' il rally della Mongolia



    Tredicimila chilometri di follia. Da Londra a Ulan Bator sola andata attraverso steppe remote, deserti impossibili e montagne minacciose. E' il rally della Mongolia, la corsa più assurda del mondo dove la regola è che non ci sono regole, eccetto una: le vetture per essere ammesse alla gare devono avere cilindrata inferiore ai mille centimetri cubici, e chi pensa di aggirare l'ostacolo correndo in moto può farlo al massimo con un 125cc.

    Sono partiti lo scorso 22 luglio da Hyde Park in duecento a bordo di vecchie utilitarie (la Fiat Panda è tra le più gettonate insieme alla Mini Morris ) con una cartina in mano e le taniche di riserva nel portabagagli per affrontare le zone più impervie del pianeta. Poco importa se al traguardo arriveranno in pochissimi, stremati dopo cinque settimane di marcia.

    "Il bello è cercare di finire la corsa con un'auto che probabilmente non useresti nemmeno per andare al supermercato sotto casa" spiega Tom Morgan organizzatore del Mongol Rally. Più che a una corsa viene da pensare a una specie di revival hippy, solo che al posto delle treccine e dei pulmini Volkswagen ci sono ragazzi armati di fotocamere digitali che riprendono con orgoglio i loro catorci. Faranno tutto da soli, non ci sono i mezzi dell'organizzazione al seguito, e se c'è un problema tanto peggio; persino l'uso dei navigatori GPS è bandito.

    "E' questo il vero spirito di avventura - commenta divertito Morgan - che senso ha fare il giro del mondo con cinque Land Rover pronte a tirarti fuori dai guai in qualsiasi momento?". Nelle precedenti edizioni (il primo rally "ufficiale" si è svolto nel 2004 con sei sole macchine) - dice l'organizzazione- qualcuno è finito addirittura in carcere accusato di spionaggio, altri sono stati espulsi alla frontiera, c'è chi ha sbagliato rotta di alcune migliaia di chilometri. Senza contare le tantissime vetture andate letteralmente in pezzi durante la traversata.

    Ma l'entusiasmo dei partecipanti non conosce freni: i duecento posti disponibili quest'anno sono stati venduti in appena due ore. E i ricavi, che hanno ormai raggiunto le 250 mila sterline, saranno devoluti in beneficenza insieme alle auto superstiti.

    Tom Morgan racconta poi che l'idea di rally gli è venuta in mente cinque anni fa durante un soggiorno a Praga: "Insieme ad un amico abbiamo comprato una 126 (Fiat n. d. r.) da un tale che non parlava una parola di inglese e che ne approfittò per fregarci. Decidemmo di fare, in ogni caso, un viaggio, e tirando il dito a caso sulla cartina uscì la Mongolia". Per la cronaca, il loro viaggio terminò in Iran per problemi con il visto
    www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

    STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
    LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

    1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

  • #2
    Re: rally della Mongolia...13.000 km di paura!!!

    deve essere uno spettacolo
    MAI STRAC!!!

    Commenta


    • #3
      Re: rally della Mongolia...13.000 km di paura!!!

      bellissimo................

      Commenta


      • #4
        Re: rally della Mongolia...13.000 km di paura!!!

        spettacolo



        ho letto che l'uso del gps è vietato



        capisco che sta nello spirito d'avventura pero' che cacchio..non si parla mica di 1000 km Torino-Palermo....
        The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
        5-10-2000 ---> 29-4-2006
        Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
        Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

        Commenta


        • #5
          Re: rally della Mongolia...13.000 km di paura!!!

          beh ma è una gara alla vecchia....giusto così ....una sfida per veri UOMINI!!!

          quasi quasi mi iscrivo alla prossima edizione
          www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

          STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
          LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

          1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

          Commenta


          • #6
            Re: rally della Mongolia...13.000 km di paura!!!

            sti cazz... ne partono 1000 ad esempio e quanti ne arrivano? 10??
            niente è impossibile
            le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

            Commenta


            • #7
              Re: rally della Mongolia...13.000 km di paura!!!

              Originariamente inviato da Lorso
              sti cazz... ne partono 1000 ad esempio e quanti ne arrivano? 10??
              ne parto 250 ne arriveranno 20 se va bene

              ma questo è il bello....e questo vuol dire sfida
              www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

              STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
              LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

              1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

              Commenta


              • #8
                Re: rally della Mongolia...13.000 km di paura!!!

                e beh! sfida tra te, l'auto e la natura!
                quanto dura sta gara? per fare tutti sti km ci vorra un bel po di tempo!
                niente è impossibile
                le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

                Commenta


                • #9
                  Re: rally della Mongolia...13.000 km di paura!!!

                  nn ci sono video in giro di questo rally...mi piacerebbe proprio vederlo!!


                  Non puntare mai il dito contro nessuno.Se guardi bene la tua mano avrei sempre tre dita puntate verso di te.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: rally della Mongolia...13.000 km di paura!!!

                    4 settimane son previste per coprire quei KM

                    da quel che ho capito cmq partono da LONDRA e devono arrivare nella capitale MONGOLA ULAAN BATOR

                    http://www.mongolrally.com/

                    il sito dell'evento
                    www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

                    STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
                    LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

                    1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X