Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

importare da paese europeo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • importare da paese europeo

    ragazzi mi chiedevo se importare un auto da un paese della comunita' europea andandola a prendere con mezzi privati (inghilterra x la precisione) comporta spese di sdoganamento iva e balle varie come se importassi da usa o jap ???
    e x omologarla in italia quali procedure e spese andrei incontro ???
    ciao Alessandro

    I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

  • #2
    Re: importare da paese europeo

    up
    ciao Alessandro

    I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

    Commenta


    • #3
      Re: importare da paese europeo

      Ottimissima domanda, aiuto l'uppeggio perchè vorrei saperlo anche io!

      Commenta


      • #4
        Re: importare da paese europeo

        Per importare una macchina da un paese del UE in Italia è abbastanza complicata come cosa...
        Io parlo per esperienza tedesca (dalla Germania al Italia)...
        Devi inanzitutto pagare l'IVA del Paese dove prendi la macchina e quando sei in Ialia devi pagare l'IVA (20 %) italiana.. Praticamente paghi 2 volte l'IVA, ma poi con il Modello F24 che trovi in banca recuperi l'IVA che hai pagato per il Paese estero. (questo discorso vale se l'IVA dei 2 Paesi e diversa... es: Germania 16% Italia 20 %)
        Poi c'è da autonticare la traduzione del libretto della macchina (dall' lingua del paese all'italiano).. autentica che va fatta in Questura mi pare....

        Altre cose che adesso non ricordo...


        PS: Io queste cose le so perchè una mia amica si è comperata la Seat Altea in Germania e l'ho aiutata con qualche pratica ma questo è successo qualche mese fà e quindi potrei essermi dimenticato qualche passaggio...
        Ultima modifica di Tuttoturbo; 09-09-2006, 08:32.
        Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

        My Flickr

        Commenta


        • #5
          Re: importare da paese europeo

          Originariamente inviato da Tuttoturbo
          Per importare una macchina da un paese del UE in Italia è abbastanza complicata come cosa...
          Io parlo per esperienza tedesca (dalla Germania al Italia)...
          Devi inanzitutto pagare l'IVA del Paese dove prendi la macchina e quando sei in Ialia devi pagare l'IVA (20 %) italiana.. Praticamente paghi 2 volte l'IVA, ma poi con il Modello F24 che trovi in banca recuperi l'IVA che hai pagato per il Paese estero. (questo discorso vale se l'IVA dei 2 Paesi e diversa... es: Germania 16% Italia 20 %)
          Poi c'è da autonticare la traduzione del libretto della macchina (dall' lingua del paese all'italiano).. autentica che va fatta in Questura mi pare....

          Altre cose che adesso non ricordo...


          PS: Io queste cose le so perchè una mia amica si è comperata la Seat Altea in Germania e l'ho aiutata con qualche pratica ma questo è successo qualche mese fà e quindi potrei essermi dimenticato qualche passaggio...
          curiosità,se avendo un amico in germania e la macchina la registra lui lassu,l'assicura ma poi me la "presta" per un paio di annetti e ci circolo qua nel bel paese???
          Ultima modifica di Isola; 09-09-2006, 16:34.
          ""Dicono che per colpa del mio carattere, rischio di rimanere solo a vita. Io dico che forse mi salvo per il resto dei miei giorni."NO direi di no,oggi 4-12-2013 alle 5:19 mi sono innamorato di una sesta
          sigpic

          La vita non dovrebbe essere un viaggio verso la tomba con l'intenzione di arrivare in modo sicuro in un bel corpo e ben conservato,ma piuttosto una sbandata di traverso in una nuvola di fumo, completamente esaurito,completamente sfinito e proclamando a gran voce " WOW! CHE CORSA!! (Hunter Stockton Thompson)

          Commenta


          • #6
            Re: importare da paese europeo

            Originariamente inviato da Isola
            curiosità,se avendo un amico in germania e la macchina la registra lui lassu,l'assicura ma poi me la "presta" per un paio di annetti e ci circolo qua nel bel paese???
            Mi hanno detto che non si può, bisogna farsela intestare a se stessi! Quindi tassa di possesso.....

            E poi bisogna anche reimmatricolarla

            Commenta


            • #7
              Re: importare da paese europeo

              Originariamente inviato da Mao16v
              E poi bisogna anche reimmatricolarla
              e da quando?
              seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
              ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

              Commenta


              • #8
                Re: importare da paese europeo

                Originariamente inviato da Mao16v
                Mi hanno detto che non si può, bisogna farsela intestare a se stessi! Quindi tassa di possesso.....

                E poi bisogna anche reimmatricolarla
                cioè se io sono in germania e per urgenza devo tornare un amico non può prestarmi la macchina?!
                ""Dicono che per colpa del mio carattere, rischio di rimanere solo a vita. Io dico che forse mi salvo per il resto dei miei giorni."NO direi di no,oggi 4-12-2013 alle 5:19 mi sono innamorato di una sesta
                sigpic

                La vita non dovrebbe essere un viaggio verso la tomba con l'intenzione di arrivare in modo sicuro in un bel corpo e ben conservato,ma piuttosto una sbandata di traverso in una nuvola di fumo, completamente esaurito,completamente sfinito e proclamando a gran voce " WOW! CHE CORSA!! (Hunter Stockton Thompson)

                Commenta


                • #9
                  Re: importare da paese europeo

                  Originariamente inviato da Isola
                  curiosità,se avendo un amico in germania e la macchina la registra lui lassu,l'assicura ma poi me la "presta" per un paio di annetti e ci circolo qua nel bel paese???
                  Di questo non saprei proprio dirti...
                  Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

                  My Flickr

                  Commenta


                  • #10
                    Re: importare da paese europeo

                    Originariamente inviato da Mao16v
                    Mi hanno detto che non si può, bisogna farsela intestare a se stessi! Quindi tassa di possesso.....

                    E poi bisogna anche reimmatricolarla
                    non proprio , se la macchina e' itestata a terzi basta che nn sia rubata e puoi circolare , basta che il proprietario abbia la residenza la
                    ciao Alessandro

                    I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X