Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio su auto nuova/usata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbio su auto nuova/usata

    Salve ragazzi, vi metto davanti al mio dubbio.....

    Devo comprarmi una macchina e non so se puntare ad una macchina che consumi niente tipo un DIESEL o una che vada forte a BENZINA.(il gpl non lo prendo in considerazione)

    Faccio piu o meno 15.000 - 20.000 KM all'anno.

    In pratica non so se puntare tutto sul risparmio, o magari divertirmi un po con qualche macchinetta. (la macchina di mio padre è in vendita per cambio ALFA )


    Le proposte sono:
    a benzina potenti:
    Clio 2.0 RS usata : (quanto consuma? assicurazione mi svena?)
    206 2.0 GTI usata: (consuma meno della RS ma meno performante)
    106 Rally 1.6 usata: (la più recente a quando risale?) (forse un po troppo cartone)
    Punto HGT: Dubbioso sulle prestazioni....
    Honda Civic Type-R (usata quanto costa) (prestazioni entusiasmanti!!!)

    diesel risprmiosi:
    Punto Mj (ne ho gia una in casa e consuma pochissimo)
    Bravo 105JTD GT (nn mi entusiasma molto però ha un buon assettuccio)
    Clio 1.5dci (nn saprei.....)
    Opel corsa 1.3CDTI o 1.7CDTI: (molto bella la corsa!!)



    Poi visto che devo prendermi la moto se mi consigliate pure li anche se per la moto ho gia deciso da un po.
    Ultima modifica di Enzoxxx86; 10-09-2006, 09:42.
    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

  • #2
    Re: Dubbio su auto nuova/usata

    Tra quelle da te elencate sceglierei la Clio in entrabe le opzioni (benza o Diesel)

    Commenta


    • #3
      Re: Dubbio su auto nuova/usata

      per risparmiare un pò su tutto Punto HGT nel primo caso e Bravo JTD GT nel secondo, le prendi a pochissimo, basta trovarle in buono stato, sono ben accessoriate e divertentissime, per mantenerle non spendi parecchio
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #4
        Re: Dubbio su auto nuova/usata

        la scelta è tua se divertirti o meno,certo le gt sia Peugeot,che Renault a mio avviso non sono x ki conta di fare 20mila km all'anno,a quel punto la Bravo Jtd gt,mi sembra la migliore,considera che consuma parecchio di + della Punto Mj,però è anche 1 altro paio di maniche,assetto,consistenza dell'auto,cilindrata,e cmq sia è 1 auto molto comoda,la strada la tiene benissimo e xsonalmente mi piace molto,io sceglierei quella,che,alla fine mi sembra 1 buon compromesso in entrambi i sensi


        (la Corsa 1300 lasciala fare,ha 1 eccellente tiro hai bassi,ma li si ferma ci ho fatto 800km non mi è piaciuta tanto,x cio se Corsa sia prendi il 1700)
        Ultima modifica di Devilmachine; 10-09-2006, 10:38.

        Commenta


        • #5
          Re: Dubbio su auto nuova/usata

          Originariamente inviato da Devilmachine
          la scelta è tua se divertirti o meno,certo le gt sia Peugeot,che Renault a mio avviso non sono x ki conta di fare 20mila km all'anno,a quel punto la Bravo Jtd gt,mi sembra la migliore,considera che consuma parecchio di + della Punto Mj,però è anche 1 altro paio di maniche,assetto,consistenza dell'auto,cilindrata,e cmq sia è 1 auto molto comoda,la strada la tiene benissimo e xsonalmente mi piace molto,io sceglierei quella,che,alla fine mi sembra 1 buon compromesso in entrambi i sensi


          (la Corsa 1300 lasciala fare,ha 1 eccellente tiro hai bassi,ma li si ferma ci ho fatto 800km non mi è piaciuta tanto,x cio se Corsa sia prendi il 1700)
          la corsa 1.3 ha il motore della punto MJ. Magari e mappato in modo diverso.
          quanto consuma una Bravo 105JTD GT?
          Ultima modifica di Enzoxxx86; 10-09-2006, 11:49.
          G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

          Commenta


          • #6
            Re: Dubbio su auto nuova/usata

            Originariamente inviato da Enzoxxx86
            la corsa 1.3 ha il motore della punto MJ. Magari e mappato in modo diverso.
            quanto consuma una Bravo 105JTD GT?


            di preciso non lo so,penso ke stai all in circa sui 15 a litro,di media,dipende molto dal tuo piede cmq volevo solo dirti scordati i consumi che ottieni con 1300 multijet,però sono 2 auto diverse,la Bravo si può anche definire sportiva,ed è abbastanza elaborabile,solo è uno dei primi motori Jtd mai usciti...


            quanto al paragone Punto-Corsa,so ke montano lo stesso motore ma una Punto 1300 multijet non l'ho mai portata,e la Corsa alla fine non era neanche maligna,scattava da dio,però + si tendeva a salire e + non andava almeno cosi mi è parso,ma in fondo è pur sempre un 1300 multijet con non so quanti Nm,ma penso parecchi,però io ti ho consigliato la Bravo in quanto compromesso fra sportività e bassi consumi,le 1300 sono troppo piccole x essere sportiveggianti anche se ovviamente consumano di meno

            Commenta


            • #7
              Re: Dubbio su auto nuova/usata

              Originariamente inviato da Enzoxxx86
              la corsa 1.3 ha il motore della punto MJ. Magari e mappato in modo diverso.
              quanto consuma una Bravo 105JTD GT?

              Se ci stai attento 17Km/l
              ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

              Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

              Commenta


              • #8
                Re: Dubbio su auto nuova/usata

                ho in mente anche una 147, però solo 1.6 120cv perchè la 2.0 nn va molto di più della 120cv, oppure una 1.9Mj 150 (o 140cv) però costa troppo la MJ.
                Ultima modifica di Enzoxxx86; 10-09-2006, 14:26.
                G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

                Commenta


                • #9
                  Re: Dubbio su auto nuova/usata

                  La bravo jtd ti fa 15,5 km/l con le 195/50/15 che come misura le paghi moooooolto poco...(consumo misto allegro reale) fai conto che con 20 euro fai 250/240km(ce l'ho e quindi lo s&#242 è ancora molto moderna...robusta e da una coppia lineare da sembrare un benzina...ci puoi tirare fino a 4000-4300 giri...da 0-100 stai a meno di 11'' e una velocità max di 190 km/h (reali)...trovi molti ricambi anche importanti a prezzi da saldo con un buon assettuccio diventa incollata alla strada...se eri più vicino ti vendevo la mia :-)
                  Ultima modifica di SAAB; 10-09-2006, 14:45.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Dubbio su auto nuova/usata

                    hai il piede pesantino...
                    ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

                    Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X