Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova discussione "STORICHE"

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova discussione "STORICHE"

    BENE BENE!!!

    Sono appassionato di auto, come voi, un ramo però che mi appassiona tantissimo è quello delle auto d'epoca. Possibilmente prestazionali.

    A voi piacciono?

    Maserati Biturbo, Shamal, lamborghini miura!( ), la mitiche MUSCLE CAR( ) tipo non sò Dodge Charger 440 Raised Block. Oppure le Shelby GT350-500, Pontiac Firebird 400 c.i.d.
    Mercury Eliminator, Plymonth 'Cuda del 71 Hemi, Camaro Yankoo.
    oppure tornando in europa, porsche 911 anni 70-80, 924, ALFA gt, junor. Jaguar E-Type, Ferrari 512, Pantera, oppure anche le più popolari mini old style, e poi non sò, ce ne sono talmente tante..
    A CHI PIACCIONO?

    Ho pensato, magari se siamo in tanti ad essere appassionati, qualcuno dei BIG ci prenderà in considerazione, e si potrebbe aprire una bella sezione!!!(forse sto sognando un pò troppo) ma vi immaginate che bello!

  • #2
    Re: Nuova discussione "STORICHE"

    esiste già qualcosa
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...ad.php?t=68194

    «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

    Commenta


    • #3
      Re: Nuova discussione "STORICHE"

      Originariamente inviato da _TriP_

      Grande TRIP, certo, sarebbe il massimo fare qualcosa di più evidente..

      Commenta


      • #4
        Re: Nuova discussione "STORICHE"

        Originariamente inviato da Alex83
        BENE BENE!!!

        Sono appassionato di auto, come voi, un ramo però che mi appassiona tantissimo è quello delle auto d'epoca. Possibilmente prestazionali.

        A voi piacciono?

        Maserati Biturbo, Shamal, lamborghini miura!( ), la mitiche MUSCLE CAR( ) tipo non sò Dodge Charger 440 Raised Block. Oppure le Shelby GT350-500, Pontiac Firebird 400 c.i.d.
        Mercury Eliminator, Plymonth 'Cuda del 71 Hemi, Camaro Yankoo.
        oppure tornando in europa, porsche 911 anni 70-80, 924, ALFA gt, junor. Jaguar E-Type, Ferrari 512, Pantera, oppure anche le più popolari mini old style, e poi non sò, ce ne sono talmente tante..
        A CHI PIACCIONO?

        Ho pensato, magari se siamo in tanti ad essere appassionati, qualcuno dei BIG ci prenderà in considerazione, e si potrebbe aprire una bella sezione!!!(forse sto sognando un pò troppo) ma vi immaginate che bello!

        Ti quoto tantissimo!!
        E la x1-9 ti piace???????

        Commenta


        • #5
          Re: Nuova discussione "STORICHE"

          Originariamente inviato da Giuseppe99
          Ti quoto tantissimo!!
          E la x1-9 ti piace???????

          Stupenda, come avere 30 anni e non accorgersene....ne ho vista una verde acido, tipo quella che hai nell'avater a Palermo, quest'estate!

          Commenta


          • #6
            Re: Nuova discussione "STORICHE"

            Quella che ho nell'avatar è la mia, ma ti posso garantire che è stupendamente bella!!!
            E difficile, ma allo stesso tempo divertente da guidare!!!
            Peccato il motore di serie abbia sl 75 cv, mentre la mia è salita a quota 140!!!!!!!!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Nuova discussione "STORICHE"

              Originariamente inviato da Giuseppe99
              Quella che ho nell'avatar è la mia, ma ti posso garantire che è stupendamente bella!!!
              E difficile, ma allo stesso tempo divertente da guidare!!!
              Peccato il motore di serie abbia sl 75 cv, mentre la mia è salita a quota 140!!!!!!!!!!
              Alla faccia!

              140cv un bel traguardo!

              Commenta


              • #8
                Re: Nuova discussione "STORICHE"

                I miei hanno:
                Auto:
                124 Sport Spider 1600
                Alfa Romeo Giulietta 2.0
                Moto:
                Honda Four 400
                Vespa ET3 Primavera


                Tutto in ottime condizioni, tutte con targa d'oro Asi.
                Mio padre voleva comprarsi la Ferrari 308 GTB ma mia madre nn voleva..

                Commenta


                • #9
                  Re: Nuova discussione "STORICHE"

                  Adoro le macchine di quel periodo. Soprattutto perché:

                  1. Non c'era il Turbo Diesel.

                  2. Erano motori che andavano come belve idrofobe.

                  3. Non c'erano ste rotture de caXXi su Euro 1 2 e vaff..

                  4. Niente TSC, ABS, AIDS (vero però, all'epoca ancora non era stato diagnosticato) e tutte ste fregnacce che servono a vendere le macchine ora.

                  5. Per portarle al limite toccava essere manici o avere un amico becchino.

                  Per tutti i "PILOTINI" di questo Forum: provate a correre con una di queste vere macchine e vedete se riuscite a fare un solo km senza salirci su un albero...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Nuova discussione "STORICHE"

                    Sicuramente nessuno considererà le mie come auto storiche nel senso classico del termine, probabilmente perchè il marchio non è considerato all'altezza di altri e un pò perchè per strada se ne vede ancora un discreto numero.
                    In garage comunque tra me e mio padre abbiamo, e usiamo quotidianamente, 1 Golf Gti '83 (ultima versione della prima serie), Golf Cabriolet 1982 (aggiornata con estetica anni '90 e motore vitaminizzato, da 110 a 170cv, da 1600cc a 2000cc), Vw 1303 -o maggiolone- del 1973 (anche lui iper vitaminizzato da 1200cc e 25cv a 1835cc e 80cv), Vw Scirocco gtx 16v (storica a partire da gennaio 2007).
                    Come vedete siamo un pò monotematici ma, soprattutto, ci piace avere una macchina che abbia prestazioni degne; mio padre non è tipo da pista (anzi, è il classico medico di famiglia tranquillo che va in giro in bici, vecchio stampo) ma io le ho portate tutte a girare più volte (l'avatar lo dimostra) e mi sono sempre divertito parecchio. Unica pecca è la fatica; girare in una pista veloce senza servosterzo dopo un pò ti fa sudare mica male, idem staccare senza abs, per non parlare delle rare volte in cui ho girato col maggiolone, motore posteriore a sbalzo, trazione posteriore, tanta tanta coppia (rullati 180nm) non ne faranno un mostro di velocità ma il posteriore tende sempre a scivolare e a cercare di superare l'avantreno quando si esagera un pochettino.
                    Killing is my business..........
                    ....and my business is good !!!


                    Old skull addicted

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X