Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HELP!!! ...Ventola di raffreddamento sempre accesa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • HELP!!! ...Ventola di raffreddamento sempre accesa

    ciao a tutti... tre giorni fà la mia auto perdeva liquido di raffreddamento da un manicotto vicino al radiatorino per riscaldare l'aria di inverno... c'era una crepa sulla valvola che fa entrare acqua calda nel circuito di riscaldamento dell'aria interna all'auto... hanno sostituito la valvola...
    poi hanno spurgato l'impianto di raffreddamento e hanno messo del nuovo antigelo...

    risultato: con macchina fredda percorro 5 km ed entra subito la ventola di raffreddamento e non si spegne piu neanche a piangere... la lancetta interna all auto segna la posizione di normale funzionamento mentre ho fatto il test centralina dal cruscotto e mi dice che la temperatura dell'acqua è a 105 gradi... di solito lo stesso test mi segna tra 89 e 93 gradi piu o meno...

    il meccanico mi ha detto che potrebbe essere una bolla d'aria... ma dice che è strano perchè l'ha spurgato con cura... io non sò che pensare...

    il motore non mi pare soffrire... e se apro il cofano con motore acceso mi sembra alla stessa temperatura di sempre...

    se qualcuno ha dei suggerimenti vi prego di scriverli!

    grazie a tutti!
    La mia BIMBA... Fiesta MK5 3P 1.25 16v Zetec 11/2001, dark true blue, Zetec Pack, ABS, clima, bag laterali, pomello momo raptor carbon, fari azzurro ghiaccio, pneu attuali 185/55 R14H ....sua maestà Potenza RE720

  • #2
    Re: HELP!!! ...Ventola di raffreddamento sempre accesa

    il termostato che fa partire la ventola in che condizioni è??? se è guasto può essere lui la causa...
    IO MI FIDO DELLA GENTE MA NON MI FIDO DEL DIAVOLO CHE C'E' IN LORO
    Consigliere del Megane Club Italia
    RENAULT WORLD CHAMPION 2005 - 2006
    HAI UNA RENAULT MEGANE O LA STAI PER COMPRARE? CLICCA QUI

    Commenta


    • #3
      Re: HELP!!! ...Ventola di raffreddamento sempre accesa

      Originariamente inviato da MEGANE DCI
      il termostato che fa partire la ventola in che condizioni è??? se è guasto può essere lui la causa...
      Avevo pensato alla stessa cosa, in quanto mi era già successo ai tempi con la Uno Turbo. Nulla di grave se fosse davvero così!

      Commenta


      • #4
        Re: HELP!!! ...Ventola di raffreddamento sempre accesa

        Forse c'è troppo antigelo e troppa poca acqua.



        Ciao.

        Commenta


        • #5
          Re: HELP!!! ...Ventola di raffreddamento sempre accesa

          Originariamente inviato da MEGANE DCI
          il termostato che fa partire la ventola in che condizioni è??? se è guasto può essere lui la causa...
          esatto

          Commenta


          • #6
            Re: HELP!!! ...Ventola di raffreddamento sempre accesa

            Termostato al 90 %.

            Comunque c'è la sezione apposita per queste discussioni

            Commenta


            • #7
              Re: HELP!!! ...Ventola di raffreddamento sempre accesa

              raga i meccanici dicono che lo spurgo è stato fatto bene...
              per telefono mi han detto che sospettano una scaldata alla testa...

              ma secondo mè non è possibile... ok ho perso un pochetto di liquido per via della perdita ma il motore è sempre restato nella temperatura ottimale e oltretutto ora il motore va benissimo... semplicemente c'è il problema della ventola!

              voi che ne dite?
              La mia BIMBA... Fiesta MK5 3P 1.25 16v Zetec 11/2001, dark true blue, Zetec Pack, ABS, clima, bag laterali, pomello momo raptor carbon, fari azzurro ghiaccio, pneu attuali 185/55 R14H ....sua maestà Potenza RE720

              Commenta


              • #8
                Re: HELP!!! ...Ventola di raffreddamento sempre accesa

                Prova a cambiare meccanico

                Commenta


                • #9
                  Re: HELP!!! ...Ventola di raffreddamento sempre accesa

                  Originariamente inviato da Mao16v
                  Prova a cambiare meccanico
                  mi sà che hai ragione
                  La mia BIMBA... Fiesta MK5 3P 1.25 16v Zetec 11/2001, dark true blue, Zetec Pack, ABS, clima, bag laterali, pomello momo raptor carbon, fari azzurro ghiaccio, pneu attuali 185/55 R14H ....sua maestà Potenza RE720

                  Commenta


                  • #10
                    Re: HELP!!! ...Ventola di raffreddamento sempre accesa

                    nella mia mini è successa la stessa cosa, ed era per un filo che era diffettoso !!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X