Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cambio smaciullato - aiutatemi sul da farsi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cambio smaciullato - aiutatemi sul da farsi

    Ragazzi ho bisogno di un consiglio, sono ancora confuso sul da farsi.

    Vi spiego:

    Tengo molto alla mia car, mi piace esteticamente e l'ho elaborata, molte volte personalmente (sapete cosa voglio dire) .. all'inizio ero confuso sull'elaborazione da farsi...ho iniziato a elaborare come "aspirato" perchè non avevo soldi.

    Poi come qualcuno sa ho provato a cercare un preparatore che me lo facesse sovralimentato, trovato per 5000 euro un lavoro completo. Però avevo trovato anche una csw a 6000 euro. Ho lasciato stare tutto, nn avevo abb. soldi, come ora del resto perchè stasera parto per Zanzibar (2000 euro uff).

    Dunque, ahimè proprio ieri ho sentito degli strani e forti rumori dal cambio in rilascio...beh credo di avere il cambio che si sta smaciullando. Il preparatore ha detto : o prendi una auto nuova gia turbo, o si fa un trapianto motore/cambio e si rinforza il telaio.

    Per carità con 5000 euro posso:

    1)trapiantare un motore turbo/cambio
    2)prendere una honda prelude vtec e iniziare d'accapo a elaborare
    3)Stare senza auto per un bel po e prendere un csw (ma poi i problemi tra manutenzione/affidabilità/costi/euro 3 ???)
    4) Riparare il solo cambio con 600 euro

    Io l'auto la uso tutti i giorni e come auto me ne piacciono poche. (csw,prelude,406,accord)..

    Non so ancora se è meglio avere una RWD o una FWD o una 4x4 su questo sono confuso, però mi piace molto la cattiveria e l'aggressività di una auto.

    Preferirei il turbo, ma non ce n'è una che mi piaccia... a parte il csw

    Per favore aiutatemi, cosa devo fare? (scusate la lunghezza del post, ma nn mi sento affatto felice)

    (PS. riuscirei mai a vendere la mia col cambio da rifare??? se si a quanto?)
    Ultima modifica di SoundSpecial; 18-09-2006, 10:17.
    Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...atino-di-Sound!

  • #2
    Re: cambio smaciullato - aiutatemi sul da farsi

    ma quanti km ha la macchina??
    www.DANNYPOWER.com

    206 1.4 - Passat SW 1.8 GPL - Saxo VTS over 140cv - Leon 1.9 tdi Cupra 4 - MR2 Turbo - Clio RS phase I - ///M3 e36 300cv - Honda Civic 1.7 cdti Sport - Honda S2000

    Commenta


    • #3
      Re: cambio smaciullato - aiutatemi sul da farsi

      15.000 la testa + guarnizione + cinghia distribuzione.(camme nuove)

      I pistoni e i cilindri 115.000Km
      Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...atino-di-Sound!

      Commenta


      • #4
        Re: cambio smaciullato - aiutatemi sul da farsi

        dovrebbe esserci un cambio revisionato.........in seat
        MeccanicoVoncione:Presidente

        Commenta


        • #5
          Re: cambio smaciullato - aiutatemi sul da farsi

          Originariamente inviato da G-Lader
          dovrebbe esserci un cambio revisionato.........in seat
          mi stai dicendo che se fossi in me tu la terresti e la modificheresti? Voglio capire il tuo profondo ragionamento dietro questa frasina
          Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...atino-di-Sound!

          Commenta


          • #6
            Re: cambio smaciullato - aiutatemi sul da farsi

            fai aggiustare il cambio....hai elaborato tutto fai conto che ora devi fare l'elaborazione del cambio....e i restanti 4400 euro di avanzo li spenderai per altro........certo con 5000 euro ci sono un sacco di belle macchinette(il prelude piace anche a me)...ps con quei soldi ci esce una bella "silvietta" (nissan S14)....

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • #7
              Re: cambio smaciullato - aiutatemi sul da farsi

              dipende cos'hai intenzione di fare...se nn hai altri progetti e hai 5000€ li da poter usare oppure avresti i soldi li ma ne faresti a meno e li terrsti x altre cose in futuro...cmq tieni conto che la tua auto se dovessi venderla ti darebbero 2 dita negli okki..la rottameresti o venderesti pezzo x pezzo..dipende se ci tieni tanto e come mezzo x circolare ti soddisfa ankora e fà il suo dovere,tanto vale spendere 600€ e tirare avanti..cmq dopo quello che hai fatto (o vorrai ankora fare)secondo me la tieni fin che regge e bon..poi vedi tu
              FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

              Sensa Cugnisiun Member®

              Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

              Commenta


              • #8
                Re: cambio smaciullato - aiutatemi sul da farsi

                è che mi son detto : ecco, ora che nn regge piu la lascio, poi però i soldi mancano, il cuore piange...avrei voglia del turbo, esteticamente la silvia nn me piase..

                Venderla a tocchi mi dispiace proprio tanto..però d'altra parte nn ho tutti i soldi per rifarla tutta turbo...magari prendo il solo cambio...

                l'ho trovato a 300 euro originale + 250 euro il lavoro

                Magari piu avanti un 4 farfalle + volumetrico..
                Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...atino-di-Sound!

                Commenta


                • #9
                  Re: cambio smaciullato - aiutatemi sul da farsi

                  ma dai allora tienila e rispiarmia soldi x ora..
                  FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

                  Sensa Cugnisiun Member®

                  Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

                  Commenta


                  • #10
                    Re: cambio smaciullato - aiutatemi sul da farsi

                    Originariamente inviato da SoundSpecial
                    Ragazzi ho bisogno di un consiglio, sono ancora confuso sul da farsi.

                    Vi spiego:

                    Tengo molto alla mia car, mi piace esteticamente e l'ho elaborata, molte volte personalmente (sapete cosa voglio dire) .. all'inizio ero confuso sull'elaborazione da farsi...ho iniziato a elaborare come "aspirato" perchè non avevo soldi.

                    Poi come qualcuno sa ho provato a cercare un preparatore che me lo facesse sovralimentato, trovato per 5000 euro un lavoro completo. Però avevo trovato anche una csw a 6000 euro. Ho lasciato stare tutto, nn avevo abb. soldi, come ora del resto perchè stasera parto per Zanzibar (2000 euro uff).

                    Dunque, ahimè proprio ieri ho sentito degli strani e forti rumori dal cambio in rilascio...beh credo di avere il cambio che si sta smaciullando. Il preparatore ha detto : o prendi una auto nuova gia turbo, o si fa un trapianto motore/cambio e si rinforza il telaio.

                    Per carità con 5000 euro posso:

                    1)trapiantare un motore turbo/cambio
                    2)prendere una honda prelude vtec e iniziare d'accapo a elaborare
                    3)Stare senza auto per un bel po e prendere un csw (ma poi i problemi tra manutenzione/affidabilità/costi/euro 3 ???)
                    4) Riparare il solo cambio con 600 euro

                    Io l'auto la uso tutti i giorni e come auto me ne piacciono poche. (csw,prelude,406,accord)..

                    Non so ancora se è meglio avere una RWD o una FWD o una 4x4 su questo sono confuso, però mi piace molto la cattiveria e l'aggressività di una auto.

                    Preferirei il turbo, ma non ce n'è una che mi piaccia... a parte il csw

                    Per favore aiutatemi, cosa devo fare? (scusate la lunghezza del post, ma nn mi sento affatto felice)

                    (PS. riuscirei mai a vendere la mia col cambio da rifare??? se si a quanto?)
                    Se non hai tanti soldi da spendere per una car nuova (contando poi che dovresti ripartire da capo con le elaborazioni), il mio consiglio è di mettere su un cambio nuovo, magari facendolo rinforzare da un preparatore prima del montaggio, e continuare con la Cordoba...
                    Alla fine se prendi un'auto aspirata da 5mila euri, poi devi spenderne altrettanti per elaborarla, se invece aspetti dovresti arrivare almeno a 13mila se vuoi una CSW usata in buone condizioni... E poi conta che anche se tenuta bene, è sempre un'auto vecchia che si potrebbe rompere in qualunque momento... E nel momento in cui si rompe, devi avere dei bei soldoni per poterla rimettere in sesto...
                    Per cui il mio consiglio è di tenerti la cordoba, soprattutto perchè mi pare di aver capito che ha un valore affettivo elevato, e tenere via i soldi per il futuro...
                    Originariamente inviato da Roby TDI 210
                    Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X