Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aspirati benzina che soffiano come turbobenza!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aspirati benzina che soffiano come turbobenza!!

    Allora ragazzi ho una curiosità troppo forte nei miei 22 anni mi è capitato 3 volte di sentire dei benzina aspirati in aperta che soffiano come se avessero il turbo e non ho mai capito come fanno.
    il primo caso fu una clio prima serie tutta sgangherata rossa 5 porte sarà stata 1.2 che passava a tutto spiano su viale marconi e già quella soffiava un bel pò.
    secondo caso fu una rover 416 coupè blu tenuta perfettamente con uno scarico stupito piccolo piccolo eppure bruttarello,calcolare io stavo andato di venerdi da ikea e stavo dicendo hai miei amici che le rover sono lentine come macchine, nn faccio in tempo a dirlo "evidentemente il propietario mi ha sentito" che ha affondato tutto e ha cominciato ha soffiare di brutto manco avesse un turbo a 2 bar, e con prontezza inaudita ci ha sorpassati in pochi attimi sottolineo l'auto era perfettamente originale almeno apparentemente.
    terzo caso un 320i coupe e36 nero tenuto male mezzo sfasciato con scarico tipo magnaflow artigianale che usciva dall'angolo sinistro del paraurti posteriore,con questo ci tiriamo partendo da fermi lui stava dietro e un certo punto ho sentito questo bmw soffiare come un pazzo avevo pensato che fosse turbo visto che aveva assetto e cerchi ma come la teneva il propietario ne dubito fortemente!!
    Secondo voi come è possibile questa cosa??come fa un'aspirato a benzina a soffiare cosi forte dallo scarico??posto starci con la rover magari aveva il 2.0 turbo 16v della Rover 220VI turbo ma nn credo altrimenti avrebbe avuto almeno l'asssetto.
    spiegatemi voi come è possibile far fare alla macchina quel soffio!!

  • #2
    Re: Aspirati benzina che soffiano come turbobenza!!

    ....forse avevano qualche cuscinetto delle pulegge rotto....quando succede sono rumorosi...
    ...The truth is out there...

    ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

    G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

    Commenta


    • #3
      Re: Aspirati benzina che soffiano come turbobenza!!

      guarda io avevo un rover 414 e con la marmitta bucata in molti la scambiavano per un turbo tant'è che un mio amico mi aveva consigliato di mettere la pop of cmq le rover specie quel 1.4 spinge davvero bene...

      Commenta


      • #4
        Re: Aspirati benzina che soffiano come turbobenza!!

        Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
        ....forse avevano qualche cuscinetto delle pulegge rotto....quando succede sono rumorosi...
        No guarda si sentiva bene che era lo scarico che soffiava, impossibile, forse nel caso della bmw e della renault ma il rover 416 coupè era praticamente nuovo, nn penso, che se aveva i cuscinetti rotti ci girava o la tirava come ha fatto con noi, e poi ripeto si sentiva perfettamente che era lo scarico!!!
        Ultima modifica di Daniele84; 22-09-2006, 16:19.

        Commenta


        • #5
          Re: Aspirati benzina che soffiano come turbobenza!!

          guarda , potrebbe essere dall'aspirazione!!

          Commenta


          • #6
            Re: Aspirati benzina che soffiano come turbobenza!!

            Originariamente inviato da Daniele84 Visualizza il messaggio
            No guarda si sentiva bene che era lo scarico che soffiava, impossibile, forse nel caso della bmw e della renault ma il rover 416 coupè era praticamente nuovo, nn penso, che se aveva i cuscinetti rotti ci girava o la tirava come ha fatto con noi, e poi ripeto si sentiva perfettamente che era lo scarico!!!
            beh inanzitutto se è cuopè nn è un 416 ma un 216

            secondo le rover son lentine...ma se la mia ha 103cv ed è un 1,4, la 216 aveva 122cv, etc...

            cmq anche secondo me era qlcosa rotto che creava il rumore
            - La mia anima è posseduta dal serie k -
            ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

            Commenta


            • #7
              Re: Aspirati benzina che soffiano come turbobenza!!

              Boo a questo punto nn so che dirvi io pensavo che lo sapeste!!

              Commenta


              • #8
                Re: Aspirati benzina che soffiano come turbobenza!!

                Comunque danie hai ragione, qui, ora che mi hai fatto pensare c'è una vw polo 1.4 mi pare che sia, e ogni volta che tira si sente un forte soffio!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Aspirati benzina che soffiano come turbobenza!!

                  Si attenzione potrebbe essere diesel modificato!!

                  cmq se hai letto 1.4 è sicuramente benzina!!

                  Guardate devo capire come succede una cosa del genere cioè che è che determina una pressione cosi elavata nello scarico da poter sembrare un turbo???

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Aspirati benzina che soffiano come turbobenza!!

                    no no è a benzina..........
                    e comq mi piacerebbe scoprire che e...................

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X