Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'inizio della fine

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L'inizio della fine

    secondo voi quando hanno iniziato a fare le gare clandestine e qquando è nato il TUNING? secondo me quando l'auto è diventata un oggetto che tutti si potevano permettere
    *"...quando mi chiamarono per il giro sull'S4, Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente. Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile in questa e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello."(Gino Rancati 1986)------
    *Nel reparto corse Lancia gli ingegneri discutevano di associare allo stemma HF un animale che facesse pensare al dinamismo della squadra e della macchina, come Ferrari il cavallino; Lamborghini il toro; ecc. ecc. ad un certo punto uno disse: mettiamoci un elefantino e risposero: l'elefantino non e' agile, non è veloce e tutti rimasero un po' perplessi e lui rispose: quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più NESSUNO.

  • #2
    Re: L'inizio della fine

    hmmmmm rimpicciolire la firma no eh?

    non credo abbia un istante in cui è nato...semplicemente il tuning è adeguamento ai propri gusti ed esigenze, quindi nasce nel momento stesso hai qualcosa da adattare in questo senso
    Mister, Noi trattiamo piombo.

    Commenta


    • #3
      Re: L'inizio della fine

      per la firma mi servono persone sul mio forum ma anche iscritti sul foru.
      io intendo in che anno hanno iniziato a tuinigzzare
      *"...quando mi chiamarono per il giro sull'S4, Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente. Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile in questa e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello."(Gino Rancati 1986)------
      *Nel reparto corse Lancia gli ingegneri discutevano di associare allo stemma HF un animale che facesse pensare al dinamismo della squadra e della macchina, come Ferrari il cavallino; Lamborghini il toro; ecc. ecc. ad un certo punto uno disse: mettiamoci un elefantino e risposero: l'elefantino non e' agile, non è veloce e tutti rimasero un po' perplessi e lui rispose: quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più NESSUNO.

      Commenta


      • #4
        Re: L'inizio della fine

        E secondo te qundo è nato il tuning?

        Te lo chiedo xkè nn ho capito se associ queste gare e la nascita di questo movimento all'uscita della saga di F&F....

        in ogni caso da poco ho visto x caso una puntata di beverly hills e facevano le gare clandestine con tanto di nos... e si parla di tnti anni fa....

        Cmq non centra nulla il tuning con le gare, ed è anche abbastanza campato in aria, il discorso che vede associare delle xsonalizzazioni dell'auto alle garette in città....
        La mia Punto!
        Le mie moto

        Commenta


        • #5
          Re: L'inizio della fine

          Le gare clandestine sono sempre esistite (dagli anni 60/70), e per questo si modificavano le vetture. Ma si trattava prevalentemente di tuning meccanico.

          Successivamente (fine millennio), per quanto riguarda l'estetica, è arrivato "Fast And Furious" e... i tamarri si sfogati, riempendo le strade di tazze!
          Ultima modifica di Sterling Hayden; 24-09-2006, 12:54.
          RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
          MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
          RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
          La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
          "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

          Commenta


          • #6
            Re: L'inizio della fine

            Originariamente inviato da Sterling Hayden Visualizza il messaggio
            Le gare clandestine sono sempre esistite (dagli anni 60/70), e per questo si modificavano le vetture. Ma si trattava prevalentemente di tuning meccanico.

            Successivamente (fine millennio), per quanto riguarda l'estetica, è arrivato "Fast And Furious" e... i tamarri si sfogati, riempendo le strade di tazze!
            Quoto! Credo che più o meno il nocciolo della questione sia questo!
            Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

            My Flickr

            Commenta


            • #7
              Re: L'inizio della fine

              Originariamente inviato da Spampy85 Visualizza il messaggio
              hmmmmm rimpicciolire la firma no eh?


              Non sarebbe una brutta idea in effetti!!!
              Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

              My Flickr

              Commenta


              • #8
                Re: L'inizio della fine

                Le gare clandestine esistono da sempre... Solo che se ne sono accorti il giorno che qualcuno &#232; andato a tirare con gli undercar accesi...
                Il TUNING non fomenta le gare, n&#232; il contrario... Io non farei una gara, apparte che non rischierei la vita, ma non rischierei manco i soldi spesi sotto la macchina...
                QUANDO L'ADRENALINA ACCELERA IL CUORE E RALLENTA IL CERVELLO

                Commenta


                • #9
                  Re: L'inizio della fine

                  Grande errore.
                  Non equipariamo il tuning alle gare clandestine!!!!

                  Io sono il primo a non fare il falso ipocrita, ci piacciono le macchine, difficilmente siamo santarellini dietro il volante.
                  Ma c'è un limite, gareggiare con altri in strade aperte, peggio se per scopi di lucro è delinquere, non è tuning.

                  Occhio ragazzi!
                  Spesso si pensa che le gare clandestine siano la parte malata del tuning, sbagliato. Sono cose completamente diverse, infatti, le gare clandestine esistono dagli anni '50-60 (ovviamente circa...), il tuning a 360 gradi invece è molto più recente...anche negli anni '70 si modificava l'estetica (mitici cechi dog disch che venivano cambiati, copertoni con red strips), ma certo erano gli albori, anni 80 90 si vede qualcosina, ma il vero tuning inizia a prendere piede con F&F.

                  P.S
                  Più leggo queste cose e più l'idea dell'adesivo credo sia buona...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: L'inizio della fine

                    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                    ma il vero tuning inizia a prendere piede con F&F.
                    Vero! Dove Vin Diesel cercava di convincerci che bastano 10.000 dollari per trasformare una macchina normale in un missile da 10 secondi...

                    Pi&#249; che fare le corse clandestine, doveva vendere aspirapolveri porta a porta!
                    Ultima modifica di Sterling Hayden; 24-09-2006, 22:01.
                    RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
                    MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
                    RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
                    La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
                    "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X