Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

>>VOIP Costi Funzionamento HELP!<<

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • >>VOIP Costi Funzionamento HELP!<<

    Ogni volta che vado in qualche centro commerciale vedo dei bellissimi telefoni a prezzo basso da attaccare al pc per telefonare...solo che non c'ho mai capito una mazza...
    io ho una linea 56k...ho sentito Beppe Grillo che diceva che si può risparmiare nelle telefonate anche con una linea 56k...
    quindi mi servirebbe qualcuno che mi spiega un pò come funziona il tutto?bisogna abbonarsi da qualche parte? come funziona? ditemi tutto...
    Credo si chiami Voip sto sistema o mi sbaglio?

  • #2
    Re: &gt;&gt;VOIP Costi Funzionamento HELP!&lt;&lt;

    nn so molto... so solo ke sti telefoni li attacchi al PC e li puoi usare con prog. tipo messenger o skype...

    il risparmio sulle telefonate lo vedi se usi skype...

    Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
    All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

    Commenta


    • #3
      Re: &gt;&gt;VOIP Costi Funzionamento HELP!&lt;&lt;

      Originariamente inviato da .chano Visualizza il messaggio
      nn so molto... so solo ke sti telefoni li attacchi al PC e li puoi usare con prog. tipo messenger o skype...

      il risparmio sulle telefonate lo vedi se usi skype...
      Si ma tocca pagare un'operatore no? Non è che si chiama gratis? O qualcuno lo fa?

      Commenta


      • #4
        Re: &gt;&gt;VOIP Costi Funzionamento HELP!&lt;&lt;

        con slype chiami gratis da pc a pc... se vuoi chiamre verso cell o telefoni fissi paghi una tariffa (pi&#249; bassa rispetto al tel di casa) e per pagare o compri il credito via internet, oppure le ricariche
        - La mia anima è posseduta dal serie k -
        ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

        Commenta


        • #5
          Re: &gt;&gt;VOIP Costi Funzionamento HELP!&lt;&lt;

          Ciao, Io ti consiglio voipstunt scaricabile da www.voipstunt.com
          Questo programma &#232; tipo skype solo che oltre che chiamare gratis su altri pc, chiami anche quasi tutti i numeri fissi del mondo gratuitamente, dipende da quale stato, io chiamo in polonia gratis.
          Bisogna solo caricare 10 euro tramite carta di credito per fare funzionare il tutto e i 10 euro scadono ogni 4 mesi ma puoi utilizzarli per chiamate verso cellulari o come faccio io per mandare sms.
          L'unica cosa &#232; che con 56kb non s&#242; se riesci a telefonarci....
          Ciao.
          Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.

          Commenta


          • #6
            Re: &gt;&gt;VOIP Costi Funzionamento HELP!&lt;&lt;

            Ciao, cercher&#242; di risponderti brevemente..

            In giro trovi "diversi" tipi di servizio voip.

            Il voip ti permette di ricodificare i dati analogici della chiamata tramite opportuni codec permettendoti di diminuire la mole di dati (immagina ad esempio che vengono eliminate le pause fra una parola e l'altra e la tua attesa quando parla il tuo interlocutore) rendendoli disponibili a essere inviati tramite rete Internet.

            Adsl si o no? Direi decisamente si. Il rischio reale &#232; sentire il tuo interlocutore a scatti, in ritardo, con eco o perdere la chiamata.


            Diversi tipi di voip.

            Quando vedi quei telefoni che si attaccano al pc via usb e che usano i programmi voip installati nel tuo pc (vedi skype) altro non sono che una cornetta con auricolare e microfono e una tastiera interfacciata per comunicare con il tuo programmino nel pc.. insomma non &#232; un telefono, ha quella forma ma &#232; una semplice periferica per computer in grado di passare i numeri di telefono dalla sua tastiera al programmino che risiede nel tuo computer.
            E' un tipo di voip di semplice installazione, qualit&#224; medio-bassa e scarsa conodit&#224; (considera che dovresti tenere un pc acceso 24 ore al giorno, che in caso di mancanza di luce in casa tua ti dimentichi di telefonare e che non sempre puoi chiamare i numeri di telefono che ti interessano perch&#232; potrebbe mancare la copertura fornita dai provider a cui si appoggia skype).

            Il voip sempre pi&#249; usato da piccole aziende e qualche media azienda &#232; l'utilizzo di telefono voip, considerati dei veri e propri terminali di rete al pari di un computer connesso a Internet e che tramite un abbonamento ad un provider di telefonia voip e l'abbonamento ad un provider adsl ti permette abbattere sensibilmente i costi delle tue telefonate (pagherai l'adsl + qualche decina di euro al mese per le tue chiamate). Questi telefoni sono assolutamente indipendenti dal computer ma hanno un costo spesso elevato.

            Le grandi aziende sono sono solite adottare soluzioni che prevedano l'utilizzo di centralini che permettano l'utilizzo nella stessa rete di telefoni voip e bca (quelli tradizionali) instradando a scelta la telefonata su rete tradizionale o voip. Costo di installazione medio, a volte alto, ma alta scalabilit&#224; della rete, costi bassi di manutenzione e di mantenimento.

            Il vantaggio del voip &#232; che se per esempio un'azienda (o chiunque ) chiama spesso in Uruguay, basta effettuare il contratto voip con un provider voip uruguayano e si potr&#224; parlareallo stesso costo di una chiamata al vicino di casa con un provider italiano.

            Se ti servono delle info precise chiedimi anche in pvt..
            Ultima modifica di fauley; 27-09-2006, 02:47.
            L'immaginazione è più importante della conoscenza!

            Commenta


            • #7
              Re: &gt;&gt;VOIP Costi Funzionamento HELP!&lt;&lt;

              grazie a tutti per le info...
              a me cmq mi interesserebbe chiamare solo in italia e magari poter ricevere chiamate con il tel occupato...
              riguardo il pagamento se è gratuito è meglio sennò con la postepay si può pagare?
              con la 56k se chiamo e basta dite che si intoppa?

              Commenta


              • #8
                Re: &gt;&gt;VOIP Costi Funzionamento HELP!&lt;&lt;

                Si secondo me s'intoppa.
                Per pagamenti va bene anche postpay che fa anche da visa.
                Ciao.
                Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.

                Commenta


                • #9
                  Re: &gt;&gt;VOIP Costi Funzionamento HELP!&lt;&lt;

                  Originariamente inviato da zecca3 Visualizza il messaggio
                  Si secondo me s'intoppa.
                  Per pagamenti va bene anche postpay che fa anche da visa.
                  Ciao.
                  Grazie...

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X