Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help!! a tutti i possessori (e non) di RX-8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Help!! a tutti i possessori (e non) di RX-8

    scrivo per conto di un mio amico che sta valutando un pò di car per avere chiaro quale sarà la sua prossima macchina...

    io gli ho consigliato di prendersi un'RX-8 (macchina che io, letteralmente, idolatro), siamo stati a vederla per bene in un salone e il mio amico si è quasi convinto... quasi, perchè c'è una sola cosa che lo frena: il consumo.

    chiedo quindi a tutti voi del forum, e spero che si faccia vivo anche qualcuno che la possiede: quanto consuma 'sta macchina??
    quello che ci interessa in particolare è il consumo "andando tranquilli"... su strade normali (nn in città) senza tirare...
    Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

  • #2
    Re: Help!! a tutti i possessori (e non) di RX-8

    Vai sul Forum delle RX-8.....li trovi molte piu rusposte dirette!

    Comunque di al tuo amico che in città ti svena il portafoglio.....andandoci alticci consuma per consumare......e per andarci tranqylli, che se la fa a farè una car del genere?
    MY PT_CRUISER AMERICAN STYLE!!!

    MY BMW _Z4 DEUTSCH STYLE!!!

    Schwarz / Active Sport Pearlgrau / Wheels Turbine Style 106 / Wheels Spacers / Red Paint Brake / Assetto ghiera regolabile / Impianto Hi-Fi Professional Amplificato / Lights Total White / PiAA Lamps / Aspirazione BmC / Scarico Duplex by Romagnoli / Short Antenna design / Short Shift / Work in Progress.....

    Commenta


    • #3
      Re: Help!! a tutti i possessori (e non) di RX-8

      Ciao io nn sn posessore di quest'auto, però di do qualche info!!
      Inanzitutto tutte le auto se spinte al massimo consumano come pazze!!
      Poi dipende dal suo uso quotidiano!!
      L'auto ha una media di consumo che sta sugli 8-9 kilometri con un litro, il che vuol dire che l'auto consuma parecchio di media!!
      Certo che se si mette a tirare minimo gli farà i 3!!
      Poi c'è un'altra cosa che dipende sempre dal suo uso che sn le gomme, perchè col particolare assetto delle sportive, se fa strada come per esempio 300 - 400 kilometri andando svelto, anche in curva se le mangia!!
      Poi sta a lui decidere.
      Nn gliela sto sconsigliando perchè è un'auto bellissima, ma poi come dico io nn è solo a prenderla, ma anche a tenerla!

      Commenta


      • #4
        Re: Help!! a tutti i possessori (e non) di RX-8

        se la prende deve tener conto di fare spesso rifornimento di benzina e olio..
        Nel dubbio.... chiedo informazioni

        Commenta


        • #5
          Re: Help!! a tutti i possessori (e non) di RX-8

          Originariamente inviato da PT-America Visualizza il messaggio
          Vai sul Forum delle RX-8.....li trovi molte piu rusposte dirette!
          ehm.... dov'è? è la sezione "spider&coupe"??
          Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

          Commenta


          • #6
            Re: Help!! a tutti i possessori (e non) di RX-8

            Scusate, ma non vi capisco, come si fà a valutare acquisti di macchine prestazionali e preoccuparsi del consumo talmente tanto da compromettere un acquisto?

            A parte te, ho letto di ragazzi che vogliono farsi l'RX8 e mettergli un impianto a GPL. Ma come si fà? Ma ti fai un wankel e metti il gpl? Bò...

            Con l'RX-8 piano non ci vai, e se ci vai consumi sempre parecchio, per non parlare del consumo dell'olio (per raffreddare le faccie del rotore evitando escursioni troppo estreme,, calcola che tra la faccia in scoppio e quella in aspirazione si passano quasi 1000gradi). L'olio lo consumi, a mò di 2 tempi.
            La manutenzione deve essere capillare e certosina.
            Insomma, un ottima auto, ma non adatta per chi vuole risparmiare qualche decina d'euro dal benzinaio.

            Commenta


            • #7
              Re: Help!! a tutti i possessori (e non) di RX-8

              Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
              Scusate, ma non vi capisco, come si fà a valutare acquisti di macchine prestazionali e preoccuparsi del consumo talmente tanto da compromettere un acquisto?

              A parte te, ho letto di ragazzi che vogliono farsi l'RX8 e mettergli un impianto a GPL. Ma come si fà? Ma ti fai un wankel e metti il gpl? Bò...

              Con l'RX-8 piano non ci vai, e se ci vai consumi sempre parecchio, per non parlare del consumo dell'olio (per raffreddare le faccie del rotore evitando escursioni troppo estreme,, calcola che tra la faccia in scoppio e quella in aspirazione si passano quasi 1000gradi). L'olio lo consumi, a mò di 2 tempi.
              La manutenzione deve essere capillare e certosina.
              Insomma, un ottima auto, ma non adatta per chi vuole risparmiare qualche decina d'euro dal benzinaio.
              parole sante..anche se con la RX-8 si riesce a rspirare un po di piu,nel senso economico del termine, rispetto ad altre auto..senza contare che se la prende nuova avrà 5 anni di garanzia...e non sono pochi..l'auto, per quanto offre, viene venduta ad un prezzo molto competitivo...sicuramente non se ne pentirà...e cmq gli 8-9 al litro sono solo un bel miraggio con la 8...
              MAZDA RX-7 FD3S XXXPS@7500-XXkgm @5500
              member of: THE PORK-CHOP DRIFTERS: Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura! -socio onorario N°2-
              - HKS silent Hi-power 3" Catback - T-Pros stainless steel 3'' downpipe & mid pipe - K&N air filter - Power A'PEX'i FC+Commander - Full Auto Timer GReddy - Custom Boost & Wastgate controller - Stewart & Warner Black Gauges [Oil temp/Boost pressure] - 5Zigen Pro Racer GN+ 17" Matt Bronze Wheels on Goodyear Eagle F1 GSD3 -


              Officina Girola Motors by Alberto Landini

              Commenta


              • #8
                Re: Help!! a tutti i possessori (e non) di RX-8

                piccolo appunto, tanto per chiarire....

                sia io che il mio amico sappiamo che è un'auto che consuma molto...
                lui nn la prenderebbe certo per andare sempre piano...
                questa cosa del consumo lo frena nel senso che nn andrà sempre a paletta...
                cioè, se decide di tirare è consapevole di avere un mezzo da 5 km/l, ma, guidando rilassato, vorrebbe sapere quanto fa...
                mi spiego meglio: ha un mezzo da 9000rpm. quando li sfrutta li sfrutta, senza badare al consumo. ma ogni tanto guida anche rilassato... tenendo il motore basso, sui 2/3k rpm e senza affondare, quanto fa? se fa ugualmente 7 al litro è un pò troppo... per questo vi chiedo: al di là di considerazioni personali (cosa se la compra a fare se ci va piano, ecc, ecc), guidando rilassati, quanto consuma?
                Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

                Commenta

                Sto operando...
                X