Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Tecnica] Elaborazioni Motoristiche Storiche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Elaborazioni Motoristiche per Storiche!

    Originariamente inviato da DHLO 40 Visualizza il messaggio
    ehehe

    sul tuo motore... come ben sai si fa tutto

    il mio consiglio è la via più semplice
    cambio 126 sincronizzato, motore 126 650, poi se per miracolo trovi una testata panda 30 con carburatore e accensione sempre panda 30, hai un motore che passa dai 18 a 30 hp,

    e piu o meno quello che ho preventivato tranne che per il 650 avevo pensato a un 700 750.
    cmq per adesso mi interessa sistemargli la carrozzeria poi vedremo
    ..ç秧//..FASTDEMON..\\§§çç..
    CRAZY TUNING CLUB :devil:
    :devil: www.crazytuning.it :devil:
    :devil: il 1° TUNING CLUB di Palermo e provincia :devil:

    Commenta


    • #32
      Re: Elaborazioni Motoristiche per Storiche!

      Originariamente inviato da DHLO 40 Visualizza il messaggio
      ...Sei hai il 1116 .... e vuoi lasciare tutto originale... cerca il DMTR della a112 o della x1/9 1300 ... ottimo doppio corpo..

      Come camme ... o un 35/70 70/35 sportivo (si trovano) oppure quello della 128 rally o x1/9 1300-1500 o prisma-delta 1500...
      Ciao, avrei un po' di domande. Ho appena visitato il sito della Gozzoli e ho trovato per il mio motore quest'albero, modello Sport:

      durata a 0,1 mm: 255° sia asp. che sc.
      alzata max: 9,55 mm sia asp. che sc.
      calettamento: 106° sia asp. che sc.
      alzata al pms in fase: 1,55 mm asp., 1,6 mm sc.
      compatibile con le punterie e i piattelli di serie, prezzo 280 €.

      Facendo due conti la fase è: 21,5°/53,5° aspirazione, 53,5°/21,5° scarico.

      Sportivo ma non troppo, direi, e per giunta abbastanza economico. Non mi ucciderà il motore ai regimi inferiori (per inferiori intendo sotto i 3000)? Devo per forza far allargare i condotti per compensare l'alzata maggiore? Il tutto a parità di carburatore...

      Se invece facessi le lavorazioni dei condotti che hai detto prima senza sostituire l'albero cosa succederebbe? Avrei miglioramenti su TUTTO l'arco di utilizzo? O perderei in basso per guadagnare in alto?

      Per favore, aiutami... non ci capisco una mazza!
      Ultima modifica di RacingSaiya-jin; 20-10-2006, 16:01.
      Quando gli uomini bevono,
      allora sì che diventano ricchi:
      riescono negli affari, vincono le cause,
      sono felici ed aiutano gli amici.

      Aristofane

      Commenta


      • #33
        Re: [Tecnica] Elaborazioni Motoristiche Storiche

        Minchia 280 euro + iva me lo chiami economico???!?!?!?!
        Inoltre considera obbligatoria anche una puleggia regolabile... molti altri eurini...

        non ho appresso nome e indirizzo .. ma visto che sei di torino c'è una azienda proprio di li che realizza alberi a camme in acciao a 250 euro tutto compreso, alzata e fasatura la decidi tu.....

        che dirti come fasatura non la conosco, non saprei dirti come si comporta poi la macchina....

        Un consiglio? smonta la testata, revisione completa... e lucidatura raccordatura condotti, la ribassi di un po' (ad altezza originale fino a 1mm puoi togliere.... anche se i testi inglesi consigliano fino a 1,5 mm)

        per non sbagliare camme del 128 rally originali, su ebay spuntano ogni tanto a 120-150 euro (nuove) e non serve la puleggia.

        Non credo che il tuo motore abbia pochi km... eviterei interventi più pesanti

        Revisionata al carburatore.... cavi candele e calotta nuova... fai carburare e fase elettrica....

        la macchina cambia dalla notte al giorno!
        NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

        Commenta


        • #34
          Re: [Tecnica] Elaborazioni Motoristiche Storiche

          Originariamente inviato da DHLO 40 Visualizza il messaggio
          Minchia 280 euro + iva me lo chiami economico???!?!?!?!...
          Figurati che gli altri della stessa marca costavano molto di più, anche il quadruplo... scusa l'ignoranza!
          Quando gli uomini bevono,
          allora sì che diventano ricchi:
          riescono negli affari, vincono le cause,
          sono felici ed aiutano gli amici.

          Aristofane

          Commenta


          • #35
            Re: [Tecnica] Elaborazioni Motoristiche Storiche

            Originariamente inviato da DHLO 40 Visualizza il messaggio
            ...non ho appresso nome e indirizzo .. ma visto che sei di torino c'è una azienda proprio di li che realizza alberi a camme in acciao a 250 euro tutto compreso, alzata e fasatura la decidi tu.....
            Se lo trovi fammi un fischio, per piacere.

            P.S. 203 mila km... e col radiatore maggiorato sta sempre al fresco!
            Quando gli uomini bevono,
            allora sì che diventano ricchi:
            riescono negli affari, vincono le cause,
            sono felici ed aiutano gli amici.

            Aristofane

            Commenta


            • #36
              Re: [Tecnica] Elaborazioni Motoristiche Storiche

              Originariamente inviato da DHLO 40 Visualizza il messaggio
              ...Non credo che il tuo motore abbia pochi km... eviterei interventi più pesanti...
              Ciao... non fucilarmi ma ho un altro dubbio! Il cambio di serie mi sembra troppo lungo in 3a e 4a. Mi spiego: tutto ok sulle prime due marce, poi però salendo in terza ed in quarta mi pare che ci sia un salto troppo ampio; poi tra quarta e quinta la differenza è molto più bassa. Praticamente è un cambio a 4 marce molto distanziate a cui è stata aggiunta una quinta!

              Piuttosto che toccare il motore, potrei lavorare sul cambio. Quello della versione 100S (stesso numero di denti in 1a e 2a, altre marce più agili) è compatibile? Il solo cambio intendo, non il differenziale. Do un po' di numeri (in tutti i sensi! ):


              Cambio di serie: I 4,0909 (11/45); II 2,235 (17/38); III 1,46875 (32/47); IV 1,043 (23/24); V 0,86363... (22/19).
              Proporzione tra una marcia e l'altra: I/II 1,83...; II/III 1,521...; III/IV 1,407...; IV/V 1,208....

              Cambio della 100S: I 4,0909 (11/45); II 2,235 (17/38); III 1,553 (38/59); IV 1,163 (43/50); V 0,96 (25/24).
              Proporzione tra una marcia e l'altra: I/II 1,83...; II/III 1,439...; III/IV 1,335...; IV/V 1,211....

              La spaziatura, almeno in linea teorica, mi piace molto di più perché è molto più regolare e ragionevolmente ravvicinata (ma non troppo) sulle marce che di solito si usano in condizioni più impegnative (cioé quelle centrali): saprei inoltre cosa aspettarmi perché quella del cambio della Punto è molto simile.
              Ultima modifica di RacingSaiya-jin; 22-10-2006, 18:12.
              Quando gli uomini bevono,
              allora sì che diventano ricchi:
              riescono negli affari, vincono le cause,
              sono felici ed aiutano gli amici.

              Aristofane

              Commenta


              • #37
                Re: [Tecnica] Elaborazioni Motoristiche Storiche

                La 100s ha il bialbero 1600...

                nada da fare il cambio è diverso, totalmente

                Scusami... ma aprire un cambio costo solo di smontaggio e rimontaggio 150-200 euro... è i rapporti nuovi costano una fucilata....

                Bocciata come idea

                cambi compatibili motori 1116 - 1290 - 1301 - 1370 - 1490 - 1581

                il 1595 è il bialbero...


                ripeto, vedo un lavoro serio il rifacimento testata....
                NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

                Commenta


                • #38
                  Re: [Tecnica] Elaborazioni Motoristiche Storiche

                  Originariamente inviato da DHLO 40
                  Bocciata come idea...
                  Merda...

                  P.S. ma a far lavorare la testata non rischio di perdere in basso?
                  Ultima modifica di RacingSaiya-jin; 23-10-2006, 12:41.
                  Quando gli uomini bevono,
                  allora sì che diventano ricchi:
                  riescono negli affari, vincono le cause,
                  sono felici ed aiutano gli amici.

                  Aristofane

                  Commenta


                  • #39
                    Re: [Tecnica] Elaborazioni Motoristiche Storiche

                    salvea!!!!
                    a casa ho un 75 1.8 carb non kat..che mi dite di farci sopra?!?!stavo pensando di togliere il centrale e fare il tubo dritto..
                    una cosa sola ho il gpl sopra quindi di aspirazione non posso giocare..
                    torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
                    (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

                    Commenta


                    • #40
                      Re: [Tecnica] Elaborazioni Motoristiche Storiche

                      Originariamente inviato da RacingSaiya-jin Visualizza il messaggio
                      Merda...

                      P.S. ma a far lavorare la testata non rischio di perdere in basso?
                      e perchè?

                      se aumenti l'r/c, lucidi i condotti e raccordi... migliori a tutti i regimi

                      sempre niente di trascendentale come guadagno ovvio
                      NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X