Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perchè la gente si ferma in rotonda?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Perchè la gente si ferma in rotonda?

    da un po' di tempo ho notato che alcuni automobilisti, ma anche scooteristi, si fermano nel bel mezzo della rotonda per dare la precedenza a coloro che stanno entrando. perchè lo fanno? dato che dovrebbe avvenire il contrario? da quando a Bologna hanno cominciato a costruire rotonde hanno fatto solo quelle in cui si da la precedenza al momento dell'ingresso non quando si è già dentro e si giro in tondo. non so se al di fuori della mia città ci siano ancora rotonde vecchio stile in cui si da la precedenza a chi entra, però io ho già girato altre città del nord e rotonde vecchio stile non ne ho mai trovate... ma la cosa che più mi preoccupa è che quando uno di questi arriva all'ingresso della rotonda e non vede che c'è il cartello a triangolo rovesciato che dice che devi dare la precedenza si butta dentro e potenzialmente, se ci fossi io che sto girando dentro la rotonda, mi potrebbe sfondare la fiancata destra (con mio grande dispiacere). l'altro problema è che se io sono dietro a uno di questi qui mentre stiamo girando in rotonda e lui lì di colpo mette il piede sul freno e inchioda io lo tampono! (con mio grande dispiacere) allora si che dopo mi inc@zzo, e costui riceverà un corso gratuito di bestemmie di livello avanzato cosa si può fare?
    A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
    Originariamente inviato da TireK
    'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

  • #2
    Re: Perchè la gente si ferma in rotonda?

    perchè l'unica cosa "difficile" della scuola guida )(la rotonda) non viene insegnata

    a genova ne han messe un botto..e la regola semplice è che chi è dnetor la rotonda vince sempre..

    peccato che molta gente non lo sa..(io con le auto a ziendali mi butto a cannone e me ne fotto..supero mi infilo..col 500 vecchio purtroppo a volte mi toccad aspettare..)
    L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

    Commenta


    • #3
      Re: Perchè la gente si ferma in rotonda?

      anche a me capita di beccarne molti cosi, e si che sono ben chiari cartelli e striscie
      http://www.mgzrclubitalia.com/

      http://www.mgpowerclub.com/

      xboxlive DOCTOR DUCK 160

      Commenta


      • #4
        Re: Perchè la gente si ferma in rotonda?

        la mia città è un tondo fatto di tondi ormai... ce ne sono anke nei parcheggi privati...

        cmq probabilmente la gente lo fa o perche nn sanno fare a guidare, quindi sono impastati di brutto... o xkè vengono da altre citta in cui le rotonde hanno lo stop al suo interno...

        Commenta


        • #5
          Re: Perchè la gente si ferma in rotonda?

          anke viareggio è tutta una rotonda ma i + ansiani non sanno usarle....poi fanno probl con le rotonde all'italiana o alla francese...

          Commenta


          • #6
            Re: Perchè la gente si ferma in rotonda?

            a me fanno dannare quelli che per entrare in una rotonda a 3 corsie aspettano che tutte e 3 siano vuote..... che ti frega se in quella + interna cè qualkuno?? ne hai 2 ankora!!
            TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
            R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
            SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
            Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

            Commenta


            • #7
              Re: Perchè la gente si ferma in rotonda?

              ke @@ ste rotonde !!!! Il mio paese e tutto pieno di ste cose !!! , ke poi la gente cm hai detto nn le sa fare !!!
              Se nn sei uno d noi ..... sei uno di loro
              Non ti preoccupare se la gente ti considera mezzo scemo...Sarà solo perchè ti conosce a metà!!!

              VENDO IMPIANTO AUDIO

              Commenta


              • #8
                Re: Perchè la gente si ferma in rotonda?

                ora anche a messina ne stanno facendo molte...proprio da qualche settimana hanno trasformato uno dei più grandi incroci della città in una rotonda...

                volendo le rotonde sono utili...ma solo se si utilizzano come si deve...
                MAI STRAC!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Perchè la gente si ferma in rotonda?

                  qui da me non ce ne sono..
                  però mi basta spostarmi a latina che lì è veramente pieno..ogni 100metri una rotonda,è assurdo

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Perchè la gente si ferma in rotonda?

                    le rotonde sono molto utili...ogni tanto passo da Lipomo (sopra Como) dove hanno sostituito 2 maledetti semafori con 2 rotonde e adesso trovo sempre molta meno coda...
                    il brutto però è che alcuni non sanno affrontarle...
                    in alcuni paesi intorno ai miei ci sono delle rotonde (pochissime) dove hanno la precedenza quelli che si immettono...ma per il semplice motivo che sono strade in salita e quando nevica sono cazzi amari se ci si deve fermare per dare la precedenza...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X