Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[1936] Bugatti Type 57SC Atlantic

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [1936] Bugatti Type 57SC Atlantic

    Specifiche Tecniche:
    engine Inline-8 w/Cast Iron Block, Dry Sump Lubrication
    position Front Longitudinal
    aspiration Supercharged
    valvetrain 2 Valves per Cyl, DOHC
    fuel feed Stromberg UUR-2 Carburetor
    displacement 3257 cc / 198.8 cu in
    bore 72 mm / 2.83 in
    stroke 100 mm / 3.94 in
    compression 8.5:1
    power 156.6 kw / 210 bhp @ 5500 rpm
    hp per litre 64.48 bhp per litre
    bhp/weight 220.36 bhp per weight
    redline 5500
    drive wheels RWD
    body / frame Aluminum over Ash Wooden Supports over Steel Frame
    front brakes Drums
    f brake size 381 mm / 15 in
    rear brakes Drums
    r brake size 381 mm / 15 in
    front wheels F 45.7 x 14.0 cm / 18 x 5.5 in
    rear wheels R 45.7 x 16.5 cm / 18 x 6.5 in
    front tire size Dunlop
    rear tire size Dunlop
    steering Worm & Roller
    f suspension Semi-Indpenedant Centrally Collared Axles w/de Ram Shock Absorbers, Leaf Springs
    r suspension Solid Axle w/de Ram Shock Absorbers, Quarter-EllipticLeaf Springs
    weight 953 kg / 2101 lbs
    wheelbase 2979 mm / 117.3 in
    front track 1349 mm / 53.1 in
    rear track 1349 mm / 53.1 in
    transmission 4-Speed Manual
    top speed 200 kph / 124.3 mph
    0 - 60 mph 10 seconds
    production 3
    designers Jean Bugatti, Joseph Walter

    Una delle auto più ancora oggi secondo me
    Non trovate?

    Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
    "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
    "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

  • #2
    Re: [1936] Bugatti Type 57SC Atlantic

    ah le bugatti....di una volta!
    Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

    Commenta


    • #3
      Re: [1936] Bugatti Type 57SC Atlantic

      Una scultura su 4 ruote!
      Ma ho letto bene?? Ne hanno prodotte solo 3 !?
      Io sapevo che l'auto più rara in asoluto fosse la Royale(sempre Bugatti), della quale ne sono state costruite 6..........
      I B I Z A
      Fan Club --> Socio N°@@@ : Quello con la Cupra a benza (Il miglior amico dei benzinai )

      Iby Cupra@ 20VT by J@: pinze freni Seat Sport, terminale Magnaflow tondo 100mm, filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 20mm, frecce laterali oscurate, paracolpi laterali in tinta, minigonne Lester, griglie superiori FR con lettering "cupra".....

      Commenta


      • #4
        Re: [1936] Bugatti Type 57SC Atlantic

        Si solo 3 da quello che so .. o 4 ma la 4a è leggenda al pari del mostro di Lockness

        Cmq hai detto giusto ... è una scultura su 4 ruote
        Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
        "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
        "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

        Commenta


        • #5
          Re: [1936] Bugatti Type 57SC Atlantic

          Originariamente inviato da Asto Delta Visualizza il messaggio
          Si solo 3 da quello che so .. o 4 ma la 4a è leggenda al pari del mostro di Lockness

          Cmq hai detto giusto ... è una scultura su 4 ruote
          Quindi la quotazione di un'auto del genere potrebbe attestarsi su qualche milione di euri..........anche se un'auto così nn ha prezzo!
          La Atlantique mi ha sempre affascinato per le sue linee ancora oggi futuristiche(soprattutto il posteriore),me la ricordo bene perchè da piccolo avevo il modellino in scala 1:18 e mi piaceva un sacco............chissà che fine ha fatto!
          I B I Z A
          Fan Club --> Socio N°@@@ : Quello con la Cupra a benza (Il miglior amico dei benzinai )

          Iby Cupra@ 20VT by J@: pinze freni Seat Sport, terminale Magnaflow tondo 100mm, filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 20mm, frecce laterali oscurate, paracolpi laterali in tinta, minigonne Lester, griglie superiori FR con lettering "cupra".....

          Commenta


          • #6
            Re: [1936] Bugatti Type 57SC Atlantic

            Originariamente inviato da DOCTOR J@ Visualizza il messaggio
            Quindi la quotazione di un'auto del genere potrebbe attestarsi su qualche milione di euri..........anche se un'auto così nn ha prezzo!
            La Atlantique mi ha sempre affascinato per le sue linee ancora oggi futuristiche(soprattutto il posteriore),me la ricordo bene perchè da piccolo avevo il modellino in scala 1:18 e mi piaceva un sacco............chissà che fine ha fatto!
            L'Atlantic la porti a casa [se ti va bene ... visto che continuano a salire le quotazioni] con circa 500.000€ ... la Royale supera invece i 4.000.000 di €
            Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
            "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
            "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

            Commenta


            • #7
              Re: [1936] Bugatti Type 57SC Atlantic

              Sapete che mi piace

              Commenta


              • #8
                Re: [1936] Bugatti Type 57SC Atlantic

                Originariamente inviato da Asto Delta Visualizza il messaggio
                L'Atlantic la porti a casa [se ti va bene ... visto che continuano a salire le quotazioni] con circa 500.000€ ... la Royale supera invece i 4.000.000 di €
                Allora, della Atlantic so che ce sono almeno 3: una l'ho vista diversi anni fa ad una Fiera di auto storiche a Genova (non vi dico che effetto fa vederla dal vivo!), una su un servizio di Ruoteclassiche, nerissima e spaventosa e una è quella che ha postato Asto Delta, e che ho già visto in altre foto in rete... penso però che ce ne siano altre, forse però non sto fecndo distinzione tra la Type 57 e la Type 57 S Atlantic...

                Della Type 41 Royale ne sono state prodotte qualcuna in più, mi sembra 7 o 8 esemplari, non ricordo... uno di loro però è una replica, denominata Esders....

                La Type 57 montava un motore da 3255 cc, mentre la Royale aveva un motore da ben 12760 cc !!!!! Motore da 200 CV solamente (quindi la coppia motrice di un camion) e 200 orari di velocità max, ma erano in pochi quelli che si azzardavano a provarci. Il cambio era a tre marce solamente, ma di solito la terza non si usava per paura di lanciare la vettura a velocità folli....
                L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

                ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

                Marco Travaglio for President!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: [1936] Bugatti Type 57SC Atlantic

                  Originariamente inviato da lucadani Visualizza il messaggio
                  Della Type 41 Royale ne sono state prodotte qualcuna in più, mi sembra 7 o 8 esemplari, non ricordo... uno di loro però è una replica, denominata Esders....

                  La Type 57 montava un motore da 3255 cc, mentre la Royale aveva un motore da ben 12760 cc !!!!! Motore da 200 CV solamente (quindi la coppia motrice di un camion) e 200 orari di velocità max, ma erano in pochi quelli che si azzardavano a provarci. Il cambio era a tre marce solamente, ma di solito la terza non si usava per paura di lanciare la vettura a velocità folli....
                  200 cv espressi a soli 2000 giri\min.......altro che camion!
                  Comunque la velocità massima della Royale non superava i 160, che a quei tempi erano lo stesso un bell' andare...........in effetti ne esisteva anche una 7a, e come hai detto era una replica, costruita con pezzo originali Bugatti e ispirata alla Royale n°2, quella appunto acquistata dal sarto parigino Armand Esders.
                  Poi c'è anche una leggenda che dice che prima della guerra fosse stata costruita veramente una 7a VERA Royale........ma è un mito raccontato fra i collezionisti
                  I B I Z A
                  Fan Club --> Socio N°@@@ : Quello con la Cupra a benza (Il miglior amico dei benzinai )

                  Iby Cupra@ 20VT by J@: pinze freni Seat Sport, terminale Magnaflow tondo 100mm, filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 20mm, frecce laterali oscurate, paracolpi laterali in tinta, minigonne Lester, griglie superiori FR con lettering "cupra".....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: [1936] Bugatti Type 57SC Atlantic

                    Originariamente inviato da DOCTOR J@ Visualizza il messaggio
                    200 cv espressi a soli 2000 giri\min.......altro che camion!
                    Comunque la velocità massima della Royale non superava i 160, che a quei tempi erano lo stesso un bell' andare...........in effetti ne esisteva anche una 7a, e come hai detto era una replica, costruita con pezzo originali Bugatti e ispirata alla Royale n°2, quella appunto acquistata dal sarto parigino Armand Esders.
                    Poi c'è anche una leggenda che dice che prima della guerra fosse stata costruita veramente una 7a VERA Royale........ma è un mito raccontato fra i collezionisti
                    Boh, io sapevo che lo stesso Ettore Bugatti, nel provare una delle Royale, ne ha distrutta una contro un albero!!! Non so se era una delle 7 esistenti oppure un prototipo....
                    L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

                    ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

                    Marco Travaglio for President!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X