Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

    Ho visto correre all'ISAM una Ritmo 130 TC preparatissima. Andava come un treno, gente con macchine più moderne non riusciva a tenere il passo. Spettacolo!
    RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
    MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
    RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
    La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
    "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

    Commenta


    • #12
      Re: Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

      Fa conto che sulla mia &#232; tutto taglato, pesa circa 850kg
      FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
      Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





      Commenta


      • #13
        Re: Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

        Originariamente inviato da max-ritmo130 Visualizza il messaggio
        MI SONO LASCIATO TRASPORTARE!!!! X L'AMICO CHE VOLEVA INFO SUL MOTORE,,,DI UGUALE C'E LA CUBATURA,IL MONOBLOCCO E ALCUNI MANOVELLISMI,,, LA RITMO130ABARTH MONTAVA GIA IN ORIGINE MOLTI PARTICOLARI SPECIALI (PISTONI,CAMMES ECC) CON UNA BUONA PREPARAZIONE STRADALE (TIPO GR.N)SI TIRANO FUORI UNA BUONA TRENTINA DI CAVALLI..MANTENENDO UNA COPPIA BASSA CHE E LA CARATTERISTICA DI QUEL GRAN MOTORE..(MA CONSIGLIO A CHI NE E FORTUNATO POSSESSORE DI TENERLA PERFETTAMENTE ORIGINALE).. DIVENTERA UN PEZZO MOLTO AMBITO.. E DA SFOGGIARE A RADUNI E NON .
        W LA RITMO(ABARTH NATURALMENTE)
        ......
        Ultima modifica di saba320; 26-10-2006, 11:54.

        Commenta


        • #14
          Re: Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non



          Io ho rimesso su strada la mia del 1984 (dopo averla riverniciata perche ferma all'aperto per quettro anni) che è in mio possesso dal 1990 e vorrei suggerimenti su come modificarla, senza stravolgerla, aggiuggendo lo spoiler sopra il vetro posteriore, le gomme più larghe (ma c'è il problema degli ammortizzatori?) e qualche altra modifica che potete indicarmi.
          Saluti da Francesco
          Ultima modifica di saba320; 24-11-2006, 20:56.

          Commenta


          • #15
            Re: Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

            a monza gira un bel cannone di ritmo 130 t.c. rossa con i vetri in plexiglass veramente una bomba

            Commenta


            • #16
              Re: Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

              x SABA320....non stravolgerla con lo spoiler sopra il vetro e troppo "tamarroooooo" e gia stupenda cosi... x le gomme il massimo sarebbero dei bei 15 ma ti devi accontentare dei suoi 14 magari monti dei begli OZ con dei distanziali piu 15 millimetri e vedrai come cambia anche su strada un po di camber negativo al post. e convergenza a zero davanti e dietro.. ammortizzatori fai solo ritarare i suoi(falli fare piu corti come stelo e piu duri in estensione, sostituisci le molle ed aggiungi alla sua balestra originale il foglio piu sottile dei due montati sulla ritmo 105.... et VOILA' L'ASSETTO SONO SICURO CHE SU STRADA SARA OTTIMO,qualcuno ci gira anche in gara ,io stesso all'inizio o fatto cosi,x il motore.....BE ...UNA COSA ALLA VOLTA ,TI ASSICURO CHE I 130 CV DELLA RITMO SONO CV VERI E CON UN BUON ASSETTO E DURA STARGLI DIETRO SOPRATUTTO SUL MISTO STRETTO.... BUON LAVORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
              CIAO.... MAX

              Commenta


              • #17
                Re: Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

                ALLORA RAGAZZI!!!!!! LA SI ORGANIZZA UA BELLA GIORNATA IN PISTA DEDICATA ALLE NOSTRE MITICHE O NO???????????????????????????
                MEDITATE

                Commenta


                • #18
                  Re: Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

                  Ciao Max ma i distanziali gi&#224; ci sono, se ne metto altri da 15 mm. devo cambiare i bulloni e mettere le colonnette? Perch&#232; devo aggiungere il foglio pi&#249; sottile della balestra della 105 va forse rinforzata?
                  Ciao Francesco

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

                    Originariamente inviato da DOCTOR J@ Visualizza il messaggio
                    Non è che la ami in particolare, però mi piacerebbe saperne di più, visto che secondo me è stata l'ultima VERA Abarth..........il motore che montava è lo stesso 2.0 della 131 Abarth?
                    come base e geometrie dei cilindri è lo stesso di deltone-tipo-tempra-coupè-marea-dedra eccetera.......

                    aumentato di corsa, ma stesso alesaggio del 1585 cc bialbero della
                    ritmo105tc-deltaGT-deltaHFturbo-prisma eccetera......

                    Comunque a me la Ritmo 130 Abarth mi piace un sacco!!!
                    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

                    Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Fiat Ritmo 130 Abarth Ex Rally E Non

                      Ciao ragazzi, mi sono appena registrato. Visto il titolo del forum non potevo non rispondere. Io ne ho una stradale immatricolata a metà del 1983. PS: sapete come fare per l'omologazione dei 15"? Alla richiesta del nulla osta alla Fiat mi hanno risposto che non è possibile montarli... sigh.
                      Sai cos'è una lepre? Un coniglio Abarth!
                      Non si può pretendere di progettare il presente se non si conosce il passato e la storia.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X