Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dimensione cerchi sempre maggiore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dimensione cerchi sempre maggiore

    Da un pò di tempo stavo pensando al fatto che man mano che passa il tempo le case costruttrici montano di serie cerchi sempre maggiori!!!(questo non che mi dispiaccia eh!??!sia ben chiaro).Quindi mi domandavo....facendo un esempio e prendendo un auto a caso (sia ben chiaro che è al prima che mi è venuta in mente) la golf serie 3 montava di serie su versione GTI cerchi 15", poi siamo passati alla golf 4 che sempre in versione GTI montava cerchi da 17" ora con la 5 siamo passati ai 18"!!!mi domandavo ma quì più andiamo avanti e su macchine "normali" (senza prendere a riferimento super car) monteranno cerchi semrpe maggiori o prima o poi si fermeranno???perchè io, a parere mio non mi ci vedo proprio macchine del segmente di golf, 147, a3, ecc ecc con cerchi più grandi di 18"!!voi cosa ne pensate??
    see my Leon..

  • #2
    Re: Dimensione cerchi sempre maggiore

    vabbè fino ad un certo punto. Sia a livello produttivo, sia a livello di ricambi per chi la compra (o per l'acquisto di copertoni) non sarà economicamente vantaggioso andare oltre certe misure

    Quindi credo che prima o poi si fermeranno
    Mister, Noi trattiamo piombo.

    Commenta


    • #3
      Re: Dimensione cerchi sempre maggiore

      ma io onestamente spero che si torni pure indietro prima o poi.......anche perchè si stanno porponendo cerchi da 16" su auto con meno di 100 cv che se avessero dei 14" com'era un tempo andrebbero molto di più e consumerebbero pure meno

      idem auto da meno di 150 cv con i 17" e i 18" uan tortura per prestazioni e consumi....
      www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

      STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
      LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

      1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Dimensione cerchi sempre maggiore

        faremo la fine dei Monster truck,ruiote giganti che calpestano tutto...

        Commenta


        • #5
          Re: Dimensione cerchi sempre maggiore

          dipende dal design delle nuove auto (dovuto spesso alle norme di sicurezza), ora sono molto più "tozze", mettete 4 cerchi da 16" su una 155, sta benissimo, poi mettete gli stessi cerchi su una 159, sono ridicoli.
          inoltre spesso sono le richieste del cliente, quindi le case li offrono

          Commenta


          • #6
            Re: Dimensione cerchi sempre maggiore

            si,diciamo che essenzialmente è una moda.....e una rincorsa al cerchio più grande....per quello che ne so io potrebbe essere anche solo una manovra commerciale per farci spendere di piu in gomme e benzina....(senza contare il maggiore stress dei vari organi come cuscinetti semiassi ecc...) e se così fosse sta pure funzionando alla grande....
            "AMICI DELLE COLLE TEAM"

            http://freerideperlecolle.blogspot.it/

            Commenta


            • #7
              Re: Dimensione cerchi sempre maggiore

              Originariamente inviato da davide_qv Visualizza il messaggio
              ma io onestamente spero che si torni pure indietro prima o poi.......anche perchè si stanno porponendo cerchi da 16" su auto con meno di 100 cv che se avessero dei 14" com'era un tempo andrebbero molto di più e consumerebbero pure meno

              idem auto da meno di 150 cv con i 17" e i 18" uan tortura per prestazioni e consumi....
              ti quoto in pieno!!!!

              penso come detto prima che auto del segmento di a3,147 o anche se saliamo e prendiamo 159,a4, serie 3, ecc ecc i 18" sono la misura giusta (se non già fin troppo)!!!non si può man mano che passano gli anni e cambiano le serie, montare sempre cerchi più grandi su auto di questo livello!!!
              see my Leon..

              Commenta


              • #8
                Re: Dimensione cerchi sempre maggiore

                secondo me la misura giusta è il cerchio più piccolo possibile (che ci stia appena la pinza freno...) battistrada proporzionato alla potenza e il peso e spalla bassa...che so per la 147 farei 195/45-15......esagero?....
                "AMICI DELLE COLLE TEAM"

                http://freerideperlecolle.blogspot.it/

                Commenta


                • #9
                  Re: Dimensione cerchi sempre maggiore

                  Originariamente inviato da eta beta Visualizza il messaggio
                  secondo me la misura giusta è il cerchio più piccolo possibile (che ci stia appena la pinza freno...) battistrada proporzionato alla potenza e il peso e spalla bassa...che so per la 147 farei 195/45-15......esagero?....
                  assolutamente no....anche perchè con quela misura la macchina ti diventa come un kart come guida e il motore fatica molto meno

                  purtroppo va contro il comfort di marcia che il branco di ebeti drimbambiti che oggi si metto al volante pretendono....
                  www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

                  STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
                  LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

                  1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Dimensione cerchi sempre maggiore

                    bè il confort mi sa che ancora maggiore con questa misura che con 225/30-18....
                    eeh mi....le mode cambiano...e noi cretini ci andiamo dietro....
                    "AMICI DELLE COLLE TEAM"

                    http://freerideperlecolle.blogspot.it/

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X