Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rimborsi assicurazioni, tempi...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rimborsi assicurazioni, tempi...

    Secondo voi quanto tempo impiegano in media le assicurazioni a risarcire per danni fisici lievi, qualche migliaio di € ?
    intendo in casi in cui la colpevolezza è certa al 100%, dalla chiusura della malattia

    è possibile dover aspettare quasi un anno per essere risarciti (danni fisici) per un incidente cmq lieve, quindi importi piuttosto bassi ???
    senza che facciano nemmeno un'offerta quando poi da valutare c'è ben poco perchè in questi casi applicano sicuramente tariffe più o meno standard
    Ultima modifica di Aston; 13-10-2006, 18:00.

  • #2
    Re: Rimborsi assicurazioni, tempi...

    ma hai gia fatto la visita di chiusura dal medico legale?

    Commenta


    • #3
      Re: Rimborsi assicurazioni, tempi...

      Originariamente inviato da lele206gti Visualizza il messaggio
      ma hai gia fatto la visita di chiusura dal medico legale?
      no, ma non penso che la farò visto il tempo che è passato, ormai non ha senso andare dal medico se non ho più niente
      ho chiuso la malattia e ho avvisato l'assicurazione, se volevano farmi andare dal medico legale dovevano farlo mesi fa, non capisco cosa stanno aspettando

      dovrebbero mettere delle scadenze fisse, non è possibile che possano fare quel caxx che gli pare

      Commenta


      • #4
        Re: Rimborsi assicurazioni, tempi...

        Commenta


        • #5
          Re: Rimborsi assicurazioni, tempi...

          mah non so.. sono anche io nella tua stessa situazione.. devo dire che l'altro incidente che avevo fatto (sempre da passeggero) l'assicurazione ha portato in tribunale mia mamma (l'autista) perchè non voleva riconoscere il torto del camionista che ci è venuto addosso.. e ci abbiamo messo 2 anni alla fine per vedere i soldi
          dipende molto anche dall'assicurazione.. generalmente assicurazioni più grandi pagano alla svelta..
          Nel dubbio.... chiedo informazioni

          Commenta


          • #6
            Re: Rimborsi assicurazioni, tempi...

            Originariamente inviato da Bemder Visualizza il messaggio
            mah non so.. sono anche io nella tua stessa situazione.. devo dire che l'altro incidente che avevo fatto (sempre da passeggero) l'assicurazione ha portato in tribunale mia mamma (l'autista) perchè non voleva riconoscere il torto del camionista che ci è venuto addosso.. e ci abbiamo messo 2 anni alla fine per vedere i soldi
            dipende molto anche dall'assicurazione.. generalmente assicurazioni più grandi pagano alla svelta..
            beh questo è un caso già più particolare
            io parlo di un tamponamento, le colpe sono già state accertate al 100%, i danni non sono così alti da star lì tanto a discutere, vorrei solo avere quello che mi spetta, non capisco come per una cosa cmq lieve ci possano essere dei tempi tanto lunghi
            caxx se uno si fà male seriamente quanto deve aspettare ??

            Commenta


            • #7
              Re: Rimborsi assicurazioni, tempi...

              Originariamente inviato da Aston Visualizza il messaggio
              beh questo è un caso già più particolare
              io parlo di un tamponamento, le colpe sono già state accertate al 100%, i danni non sono così alti da star lì tanto a discutere, vorrei solo avere quello che mi spetta, non capisco come per una cosa cmq lieve ci possano essere dei tempi tanto lunghi
              caxx se uno si fà male seriamente quanto deve aspettare ??
              mah non credere che la prima volta fosse una situazione particolare.. i carabinieri avevano accertato che la colpa era del camion al 100% (multa + sospensione della patente) ma l'assicurazione, per ritardare il pagamento, ci ha comunque portati in tribunale cercando il concorso di colpa..

              adesso vediamo con questo incidente.. stavolta ero passeggero di un mio amico che ha torto.. vediamo se pagano in fretta i danni fisici oppure mi tocca aspettare ancora..
              Nel dubbio.... chiedo informazioni

              Commenta


              • #8
                Re: Rimborsi assicurazioni, tempi...

                Originariamente inviato da Bemder Visualizza il messaggio
                mah non credere che la prima volta fosse una situazione particolare.. i carabinieri avevano accertato che la colpa era del camion al 100% (multa + sospensione della patente) ma l'assicurazione, per ritardare il pagamento, ci ha comunque portati in tribunale cercando il concorso di colpa..

                adesso vediamo con questo incidente.. stavolta ero passeggero di un mio amico che ha torto.. vediamo se pagano in fretta i danni fisici oppure mi tocca aspettare ancora..
                con me invece hanno riconosciuto anche loro la colpa e non mi hanno chiesto di fare nessuna visita...
                per cui proprio non capisco il motivo del ritardo

                Commenta


                • #9
                  Re: Rimborsi assicurazioni, tempi...

                  Originariamente inviato da Aston Visualizza il messaggio
                  con me invece hanno riconosciuto anche loro la colpa e non mi hanno chiesto di fare nessuna visita...
                  per cui proprio non capisco il motivo del ritardo
                  allora spero che ti risarciscano in fretta
                  Nel dubbio.... chiedo informazioni

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rimborsi assicurazioni, tempi...

                    Originariamente inviato da Bemder Visualizza il messaggio
                    allora spero che ti risarciscano in fretta
                    anche io, ma non lo fanno, continuano a rimandare...
                    oltretutto dovrebbero fare prima un'offerta che io potrei anche rifiutare...

                    ma non ci sono dei termini di legge ? qualche organo che controlla ?
                    mi sà che inizio a scrivere all'unione consumatori

                    caxx un mio amico per un'incidente simile con assicurazione online è stato risarcito nel giro di un mese !

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X