Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

R32 VS OPC VS RS VS.......1.000 euro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • R32 VS OPC VS RS VS.......1.000 euro

    Leggo EE di ottobre e sfoglio la sfida tra R32, OPC, ed RS. Un servizio discreto.
    Mentre sfoglio mi chiedo: però, chissà quanto “ciucciano”…
    Guardo i prezzi: circa 30.000 euro, e mi dico ad averli…

    Poi mi soffermo a pensare, queste sono auto un tempo destinate ad un pubblico giovanile, ed ora?

    Facciamo una premessa, ormai il lavoro a tempo indeterminato sta sparendo, chi ne ha uno non lo lasci!!!
    Ormai siamo precari, chi ha il culo di un posto fisso, in busta paga difficilmente vedrà importi superiori ai 1.200,00 euro.
    Questa è la realtà, e penso che più o meno ci rispecchiamo tutti. Senza contare i ragazzi che studiano all’università, e altro che R32 e compagnia bella…figli di papà a parte, s’intende.

    Non voglio fare discorsi politicizzanti, non è questo il luogo, però qui possiamo affrontare il discorso di produzione automobilistica. Queste non sono certo auto per la maggior parte dei ragazzi, anche regalate si avrebbero un po’ di problemi. Assicurazione e bollo, benzina, basta un sabato e minimo si “ciuccia” il “ventino”, manutenzione, e fate voi il conto..
    Un senso è il marketing, produco l’R32 per vendere la Golf 3p 1.6. Do immagine.

    Qualche anno fa un ragazzo che lavorava non faticava troppo con il suo 1.800.000 di vecchie lire, tanto care, a mantenere una Golf GT. Ora (a parte che la GTi costa talmente tanto che se devo fare 30 faccio 31…anzi 32!R) il nulla..e badate bene che questa era la tipologia che una volta era riservata a noi ragazzi comuni.
    Tempi duri, volendo allargare il discorso si potrebbe parlare anche di tipologie inferiori come Clio Rs, RC, mini S, ma vi assicuro che la sostanza non cambia poi troppo, sempre 20.000 e passa euro, da buon uomini rata che siamo diventati, fanno sempre quei 4-500 euro a seconda del tempo in cui vogliamo saldare il debito…

  • #2
    Re: R32 VS OPC VS RS VS.......1.000 euro

    come non darti ragione....
    quelle macchine li non sono proprio per tutti i giovani ma per i figli di papà...
    quelli ke magari vanno ancora a scuola e a 18 anni vogliono subito il macchinone e il babbo con la grana gliela compra!
    io fortunatamente ho ul lavoro fisso ma di impegolarmi di un finanziamento ke durà chissà quanto, farmi i conti in tasca per uscire e risparmiare il più possibile per un finanziamento per una macchina e non per una cosa ke dura nel tempo e utile nella vita proprio non mi và....
    auto per giovani...
    non per tutti
    Ultima modifica di Lorso; 15-10-2006, 13:25.
    niente è impossibile
    le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

    Commenta


    • #3
      Re: R32 VS OPC VS RS VS.......1.000 euro

      Dici bene....io ho la passione per le Muscle e se riusciro ad essere assunto ne comprerò una, ma viaggino su cifre di circa 15.000 euro, di ass e bollo non pagano nulla, non le prendi tutti i giorni, ci cammini poco e sono un investimento...non calano le quotazioni ma al massimo aumentano...come auto di tutti i giorni invece và bene tutto, anche una 600 da 4.000 euro.

      Le auto di produzione contemporanee sportive invece ci vuole troppa grana, ormai leggo le riviste con articoli su R32 e GTA come se leggessi prove su F430 e 911...irrangiungibili.

      Commenta


      • #4
        Re: R32 VS OPC VS RS VS.......1.000 euro

        si ma il fatto e che ne parlano come se costassero come delle 600....
        prezzi onesti ecc... 30.000 euro, 60.000.000 delle vecchie lire per un'auto media.... sono impazziti!
        niente è impossibile
        le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

        Commenta


        • #5
          Re: R32 VS OPC VS RS VS.......1.000 euro

          Fuori dal mondo...qui sempre più poveri e auto sempre più fuori dalla portata.


          Ma perchè non fare una Aygo V-TEC 1.300 da 130 cv?
          Oppure una Panda con un 1200 turbo da 120cv?
          Consumi ridotti, spese fisse ridotte e divertimento...

          Soprattutto non ti sveni...

          Poi una R32 potrà anche valere 30.000 euro, ma se non li hai non li hai e siamo in molti in questa condizione, quindi potrebbero inventarsi qualcosa...
          Ultima modifica di Alex83; 15-10-2006, 13:56.

          Commenta


          • #6
            Re: R32 VS OPC VS RS VS.......1.000 euro

            Sì son prezzi alti, è già stato tanto per me spenderne 20mila...
            ma il paragone euro-lira secondo me ormai conta poco...
            una panda 4x4 la vai a pagare anche 17.000 (come una Gpunto sport130)
            una Ypsilon mjet idem, quindi paragonate a gli oltre 30mila su auto tipo megane astra r32, come prezzi son propoprzionati;
            che ci volete fare? nel 92 con poco più di 40milioni di lire ti portavi a casa un deltone evo, oggi neanche una clio rs200 !!!
            è inutile stare a guadare la lira e l'euro, tanto ormai c'è quello che piaccia (e a me non piace per niente!) o meno...

            Commenta


            • #7
              Re: R32 VS OPC VS RS VS.......1.000 euro

              si il problema è ke prima si alzavano gli stipendi e i prezzi giustamente....
              ora gli stipendi rimangono sempre quelli..... ma i prezzi continuano a salire
              niente è impossibile
              le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

              Commenta


              • #8
                Re: R32 VS OPC VS RS VS.......1.000 euro

                Originariamente inviato da Lorso Visualizza il messaggio
                si il problema è ke prima si alzavano gli stipendi e i prezzi giustamente....
                ora gli stipendi rimangono sempre quelli..... ma i prezzi continuano a salire
                già... gli stipendi dei politici e parlamentari no però ...
                prodi 40mila euro al mese, un r32 per lui è come tirar una scorreggia per me !
                cmq raga, se continuiamo così chiudono il 3d, siamo un po' OT...

                Commenta


                • #9
                  Re: R32 VS OPC VS RS VS.......1.000 euro

                  Ho preso l'esempio della R32 OPC ed RS per due motivi:
                  1 ovvio mi sono trovato l'articolo sotto gli occhi e quindi mi sono venute in mente.
                  2 sono le auto di segmento sportivo compatte, indirizzate ai giovani che non se le possono permettere!

                  Ma come dice la testimonianza di Jegen il discorso può benissimo essere ampliato.

                  Mi viene in mente una Seat Cupra TDI 160cv, un auto che giudico di ottimo rapporto qualità prezzo.

                  Bè, quest'ottimo rapporto si legge sempre 20.000 euro!!! Quando ne guadagni mille circa (e sottolineo che devi ritenerti soddisfatto se non hai un contratto da ridere della durata di qualche mese), diventa difficile.
                  Anche perchè poi difficlmente l'auto è l'unica spesa e di questi 1000 euro rimane ben poco...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: R32 VS OPC VS RS VS.......1.000 euro

                    Originariamente inviato da Jigen Visualizza il messaggio
                    cmq raga, se continuiamo così chiudono il 3d, siamo un po' OT...

                    Raga ho detto prima, la politica lasciamola fuori.
                    Le case automobilistiche vedendo la condizione generale non proprio rosa dovrebbero inventarsi auto più economiche...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X